Prigionieri - ROS indentifica solidali al processo contro Nicola e Alfredo

Oltre alle misure di sorveglianza e ai dispositivi di sicurezza attivati a margine del processo e della prigionia di Nicola e Alfredo, come prevedibile, le forze repressive si stanno prodigando a identificare chi ha portato la propria solidarietà ai due compagni anarchici. 

fonte: il secolo XIX


I carabinieri del Ros hanno identificato 80 persone che lo scorso 30 ottobre hanno partecipato al processo nei confronti dei due anarchici Alfredo Cospito e Nicola Gai, accusati di avere gambizzato l’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi.

Al gruppo appartengono personaggi già noti alle forze dell’ordine in quanto appartenenti al circuito anarchico. Tra gli identificati ci sono persone che erano dentro l’aula, altre che erano all’esterno del tribunale, e alcuni che sono arrivati in corteo fino alla facoltà di Lettere.

Gli ottanta, tra cui anche una parente di Cospito, sono stati identificati tramite le telecamere di sorveglianza e fotografie. La Digos si occuperà di identificare quelli che hanno oltraggiato la Corte e con ogni probabilità invierà gli atti alla procura di Torino, competente per i reati contro i giudici liguri.

Mer, 06/11/2013 – 15:17
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione