Spagna | Op. Buyo - Aggiornamento da Gabriel ed Elisa sul ruolo di una collaboratrice di giustizia

Riceviamo un aggiornamento riguardante l'operazione repressiva che ha recentemente coinvolto Gabriel Pombo da Silva ed Elisa Di Bernardo:

L’”Operación Buyo” è meno buia di quanto si creda

Dopo essere statx informati proprio oggi della chiusura del “Secreto de Sumario”, avvisiamo a chi vuole ascoltare che Maria Otero, la donna erroneamente considerata compagna anarchica che ha fatto il nome di Gabriel Pombo da Silva accusandolo di possedere un nascondiglio di armi da fuoco, non si è “limitata” a mentire… è attualmente una collaboratrice di giustizia ufficiale. Ruolo che ha assunto vista l’impossibilità di trovare spiragli di libertà con altri metodi.
Come anarchicx non siamo interessati ai dettagli d’indagine fino ad ora in nostro possesso (che naturalmente non diffonderemo); proprio questi dettagli, tuttavia, ci danno conferma di come questa infame, in tutti i numerosi e pesanti casi repressivi che l’hanno personalmente coinvolta, sia sempre scesa a patti con la “giustizia” non facendosi né un giorno di galera (ci mentì quando ci disse che vi era entrata per qualche mese).
La nota strategia di lasciarla in libera circolazione ha permesso alla repressione di aprire indagini e/o incarcerare altra gente negli ultimi anni. Nel caso presente, era perfettamente al corrente di essere sotto indagine ma si muoveva liberamente anche in alcuni “luoghi di lotta”: ciò che permette alle solite “autorità competenti” di considerarla, oltre che vincolata a noi due, “vicina ad ambienti anarchici”. A nostro avviso, nonostante sia detenuta, continua ad essere una pericolosa mina volante.
Le indagini seguono comunque aperte e Gabriel, seppur a piede libero, viene accusato di essere il “capo di una cellula anarchica che si preparava ad attaccare”.
Tutto questo non fa altro che darci la triste dimensione di come sia sempre più facile essere circondatx da gente come la Maria in questione: né la prima né l’ultima dex vendutx in questo per nulla nuovo mondo liberticida.

06 febbraio 2017
Gabriel e Elisa

Mar, 07/02/2017 – 08:30
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione