Verona - Chi è il legale delle 5 merde assassine?

Risposta: Roberto Bussinello

La borghesia fascista veronese si stringe attorno ai suoi rampolli.

Qualche informazione su Bussinello

Roberto Bussinello, ex consigliere comunale del Msi e leader veronese di Forza Nuova, ha scelto di aderire a La Destra, il movimento politico fondato dall’ex ministro e ora senatore Francesco Storace, uscito da Alleanza nazionale. Avvocato, 48 anni ieri, Bussinello lascia quindi Forza Nuova, guidato come segretario nazionale da Roberto Fiore — di cui è stato anche vicesegretario nazionale oltre che candidato di punta nelle ultime elezioni amministrative e politiche — e aderisce a titolo personale a La Destra insieme a un decina di militanti di Forza Nuova fra cui Roberto Chioatto, Giacomo Bianchi e Giuseppe Cutillo. [...]

«È un ritorno alle origini, vista la mia militanza con Scaravelli, Pasetto, Danieli, Bajona nel Fronte della Gioventù e poi nell’Msi», spiega Bussinello, «ma è anche un ritorno al futuro, condividendo il progetto politico di Storace, che ha saputo rompere con Gianfranco Fini e An e con la loro svolta centrista e dare vita a un vero movimento di destra, capace di coagulare anche leghisti e persone di centro e di operare dentro la Casa delle libertà».

fonte: L'Arena [Quotidiano di Verona]

***

La nipote del Duce è stata ieri a Vicenza per sostenere i candidati veneti del suo partito, tra i quali, come capolista per il Senato, c'è Roberto Bussinello. «Portiamo avanti i valori della Destra in una parte politica che si è spostata sempre più verso il centro - ha spiegato Bussinello - Essere di destra deve essere un orgoglio perchè significa amare la patria, la famiglia ed il sociale. Alcuni punti fermi: no all'ora di Corano nelle scuole; famiglia è solo quella composta da uomo e donna; girare agli italiani più deboli i fondi destinati attualmente agli immigrati».

fonte: Il Gazzettino del Nordest del 23 marzo 2006

Solo per citare qualche elemento utile per comprendere meglio lo scenario veronese e la pretesa apoliticità di questo assassinio.

MORTE AL FASCIO!

Mer, 07/05/2008 – 14:09
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione