Vicenda Aldrovandi - Due amici di Federico denunciati dai poliziotti

Due ragazzi di Ferrara, già sentiti nell'ambito dell'inchiesta sull'omicidio di Federico Aldrovandi, sono stati rinviati a giudizio dopo le denunce presentate da alcuni poliziotti della questura cittadina.
Uno di loro, amico stretto di federico, è stato denunciato da due ispettori della squadra mobile perchè aveva riferito che durante i primi interrogatori, nel 2005, gli agenti gli avevano fatto firmare un verbale che non corrispondeva a quanto aveva detto, con dichiarazioni che lui non aveva mai fatto e non si sarebbe mai sognato di fare.
Il secondo dei ragazzi, invece, è stato denunciato da Marco Pirani, ex Ispettore della Digos e della polizia giudiziaria, poichè aveva sostenuto che vi fossero stati atteggiamenti intimidatori nel corso delgi interrogatori in questura.
Ambedue i ragazzi sono accusati di diffamazione.
Il processo si è aperto il 20 novembre ma il giudice, lo stesso del proceso Aldrovandi, proprio per questo ha deciso di astenersi e ricomincerà non appena sarà designato il nuovo giudice.
E' davvero emblematico che siano i poliziotti, alcuni dei quali indagati nel processo bis per omissioni e favoreggiamenti allo scopo di insabbiare la vicenda e coprire i colleghi, proprio come nel caso dell'isapettore Pirani, a farsi paladini della verità nel colpire chi questa ha cercato di difenderla
Non ci meravigliamo se un o più verbali sono stati falsificati, dato che in questo sono degli esperti.
In ogni caso che gran "lavoratori" siano lo abbiamo potuto vedere anche in queste ultime settimane, nei numerosi omicidi che hanno visto protagoniste le forze del disordine statale.
TUTTA LA NOSTRA SOLIDARIETA' AI DENUNCIATI
LA VERA MELA MARCIA E' LO STATO!

"Anarchici di Ferrara e provincia" (novembre 2009)

Mer, 25/11/2009 – 15:45
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione