Bruxelles - Manifestazione del 19 luglio

Più di 250 persone, con musica, strisconi e bandiere hanno seguito l'appello per la mobilitazione in solidarietà con i colpiti del 5.6. e in particolare con Bertrand Sassoye che tutt'ora è rinchiuso in galera, perché ritenuto un "pericolo pubblico". Bertrand fa parte delle segreteria internazionale SRI, SR Belgio e nel Bloc m-l.

Delegazioni venuti dall'Italia, Svizzera, Francia e compagni di organizzazioni turche e dalla germania hanno seguito l'appello portando la loro solidarietà di classe nelle strade di Bruxelles. Molte le dichiarazioni arrivate alla segreteria e lette davanti al carcere di Forest.
Centinaie di cartoline sono state distribuite per inviarle al compagno in galera.
Una presenza di solidarietà di classe molto forte e impressionante.

Il 23.7 la Chambre d'accusation deciderà un'altra volta se il compagno puo lasciare il carcere. Tanto la procura feerale e gli sbirri antiterroristi sono stati in Italia e hanno fatto - senza risultati ovviamente - degli interrogatori ai compagni sotto processo a Milano.

Se il compagno non verrà rilasciato il 23.7 i compagni del SR belga andranno il 24. davanti al carcere di Forest dove "festeggeranno" il compleanno suo. Aumentando la pressione contro la giustizia di classe e dimostrando la solidarietà di classe. Chi avesse un'idea di appoggiare questa initiativa ce lo faccia sapere.

La solidarietà è nostra arma - usiamola

Lun, 21/07/2008 – 14:04
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione