Campagna AIP: contro Stefanel

Dopo i risultati ottenuti nei confronti dei grandi magazzini lanciamo una campagna contro uno dei più noti marchi di moda italiani, la trevigiana STEFANEL.

Con i suoi 650 negozi sparsi in tutto il mondo Stefanel è uno dei marchi più rinomati e diffusi della moda italiana. Un nome che tutti conoscono, un logo familiare, abiti di buona qualità a prezzi accessibili… ma pochi sanno l’orrore che si nasconde dietro alle collezioni di Stefanel, l’orrore di animali torturati, mutilati, uccisi con scosse elettriche o scuoiati vivi!

Le collezioni firmate Stefanel sono infatti ricche di inserti e parti in vera pelliccia. Quel pelo che spacciano come segno di eleganza era il manto di uno splendido animale, l’unico ad avere il diritto di indossarlo. Come possiamo togliere la pelle ad una volpe o un visone, ucciderli e scuoiarli, solo per adornare un cappello o una giacca da far sfilare su una passerella? Cosa differenzia la volpe, animale intelligente e socievole, dagli animali domestici a cui riconosciamo dei diritti? Non hanno forse la stessa capacità di soffrire, di provare stress e paura, non hanno forse lo stesso diritto di vivere liberi e non essere ingabbiati e torturati?

Per frenare la diffusione di pellicce e salvare gli animali rinchiusi nelle gabbie dobbiamo convincere Stefanel a cessare la produzione di questi capi insanguinati, come hanno fatto moltissimi stilisti, marchi di moda e grandi magazzini in tutto il mondo prima di loro. Il successo della campagna dipende anche da te!

*** 3 MAGGIO 2008: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO STEFANEL ***

Gruppi di attivisti presidieranno i negozi Stefanel in molte città italiane e non solo. Hanno già aderito alla campagna attivisti in Svezia, Olanda, Francia, Austria e Germania, che contribuiranno alla pressione nei confronti del Gruppo Stefanel. Vivi in una città dove non è presente un gruppo locale AIP e vuoi effettuare anche tu un volantinaggio davanti ad un negozio Stefanel? Contattataci al più presto!

COSA PUOI FARE PER AIUTARE LA CAMPAGNA? Impegnati innanzitutto a non comprare mai capi con inserti in pelliccia e non fare acquisti nei negozi Stefanel fino a che non saranno fur-free. Convinci anche tutte le persone che conosci a boicottare il marchio Stefanel.

Fai sapere all’azienda che hai deciso di aderire al boicottaggio. Puoi mandare loro una lettera, una e-mail, un fax, fare una telefonata o spedire una delle cartoline prestampate che abbiamo preparato. Ognuna di queste comunicazioni per loro è un possibile cliente perso. Non sottovalutarne l’importanza.

STEFANEL, Via Postumia 85, 31047 Ponte di Piave (TV) Tel: 0422 - 8191 Fax: 0422 - 819342

Mail: info@stefanel.it, customerservice@gruppo.stefanel.it

Diffondi la campagna. Puoi richiederci volantini, cartoline, poster e petizioni da diffondere tra chi conosci o da mettere sui tavoli informativi. Specificaci sempre se vuoi poche copie per te ed amici o molte per volantinaggi, per lasciarle in locali, università etc.

Prendi parte alle proteste e alle iniziative che trovi sul sito alla pagina “Appuntamenti”. Se non ci sono appuntamenti o gruppi attivi nella tua zona, perché non essere proprio tu ad organizzare qualcosa? Siamo a tua completa disposizione per qualunque domanda o dubbio al riguardo!

Informati. Guarda spesso il nostro sito per gli aggiornamenti e iscriviti alla mailing list della campagna, in modo da ricevere gli appuntamenti, appelli e informazioni su come prendere parte alle varie campagne in corso contro l’industria della pelliccia.

Sostieni la campagna. Le spese di stampa, spedizione, organizzazione vengono coperte grazie alle donazioni o eventi di raccolta fondi come cene e concerti. Senza non riusciremmo ad andare avanti. Se vuoi sostenere la campagna e le nostre iniziative puoi mandare una donazione sul conto corrente postale 83835967 intestato a “In difesa degli animali”, mettendo come causale “AIP”.
-------------
Lettera tipo:

Spett.le Stefanel Spa, Con questo messaggio voglio esprimere il mio sostegno alla campagna di protesta nei confronti della vendita di capi in pelliccia nei Vostri negozi. Vi ricordo che ogni anno decine di milioni di animali vengono allevati in condizioni orribili e uccisi brutalmente per potergli strappare il manto e trasformarlo in inserti, come quelli delle Vostre collezioni. Sempre più aziende hanno fortunatamente cessato di produrre e vendere inserti di vera pelliccia. Ritengo che la stessa scelta è un passo che anche il Gruppo Stefanel dovrebbe fare nella sua politica aziendale. Fino al momento in cui non sarà resa pubblica una simile decisione mi impegno a partecipare al boicottaggio in corso nei confronti dei Vostri negozi e a diffonderlo il più possibile tra tutte le persone di mia conoscenza. Nome e cognome ................

--------------------------------------------------

CAMPAGNA AIP - Attacca l'Industria della Pelliccia Via Cenisio 78/107 20154 Milano

Web: www.campagnaaip.net
Mail: info@campagnaaip.net
Infoline: 340-6368139

Ven, 25/04/2008 – 14:06
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione