Cina - Olimpiadi, Pechino si tira a lucido e fa strage di gatti

fonte adnkronos.it

Lo riferisce il 'Daily Mail'
E' in atto lo sterminio sistematico dei poveri animali, destinati in veri e propri lager della morte sulla scia della campagna di allarme del governo contro le malattie

Roma, 10 mar. (Ign) - C'è un retroscena oscuro e crudele che getta una luce tetra sui preparativi per le Olimpiadi di Pechino 2008: lo sterminio sistematico di gatti. Lo riferisce il 'Daily Mail'. L'eliminazione sta avvenendo sulla scia della campagna di allarme del governo contro le malattie di cui i felini sarebbero portatori e così le autorità hanno ordinato ai cittadini di 'collaborare' nel ripulire le strade dai poveri animali.

I gatti vengono costretti in gabbie talmente piccole da non riuscire nemmeno a rigirarsi, destinati in veri e propri lager della morte appositamente istituiti. In Cina le associazioni di tuela degli animali stanno protestando ma temono ritorsioni da parte dei vertici al potere, soliti a punire le voci dissidenti con il carcere se non con la pena di morte.

I provvedimenti vengono visti dagli animalisti solo come un modo per salvaguardare l'immagine e far apparire la capitale linda e pinta agli occhi del mondo intero che si riverserà nel Paese per i Giochi olimpici.

Lun, 10/03/2008 – 19:10
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione