Firenze - Digos al Pascoli: le minacce non funzionano, antifascisti/e in corteo

fonte toscana.indymedia.org

Nella mattinata di venerdì 1 febbraio, agenti della DIGOS "fanno visita" al liceo Pascoli, rendendosi artefici di una vergognosa azione intimidatoria.
Piovono minacce di schedature e denunce qualora gli studenti non avessero rinunciato al presidio antifascista indetto per il pomeriggio dello stesso giorno.

Nonostante le minacce, a cui si aggiunge la delirante e criminalizzatrice campagna mediatica della stampa e la più che frettolosa organizzazione, nel pomeriggio di venerdì 200 antifascisti/e si sono ritrovati/e in piazza delle Cure per poi attraversare in un corteo spontaneo e non autorizzato il quartiere, denunciando pubblicamente le aggressioni fasciste di questi giorni e riappropriandosi di un quartiere nella quale la feccia fascista tenta di stabile il suo controllo squadrista.

Nessuna migliore risposta alla strategia intimidatoria della DIGOS.

Alla luce dei fatti, non ci resta che rispedire ai mittenti le accuse di "terrorismo", parola col quale si prova sempre più ad etichettare l'antifascismo.

Speriamo che questi tristi figuri abbiano capito che non è con simili gesta che possono pensare di fermare l'antifascismo e le nostre lotte...

...se le risparmino!

Mer, 06/02/2008 – 17:32
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione