[Ge] Presentazione Senza Gabbie e benefit

29/01/2010 - 17:00
29/01/2010 - 23:59

iniziativa benefit che si terrà VENERDI 29 GENNAIO nell'aula M della facoltà di lettere di GENOVA.

Nell'ultimo anno a Genova sono andate sempre più via via intensificandosi le iniziative di lotta e di ferma opposizione riguardo ai vari aspetti dell'attacco globale di matrice razzista e classista che il governo e lo Stato italiano hanno sferrato contro i più poveri, gli emarginati, gli sfruttati, gli immigrati. Già presenti in forma più o meno esplicita in precedenza, questi aspetti che vanno dai CPT (ora CIE - i centri di dentenzione per immigrati) all'aumento del controllo su tutti e in particolar modo sulla dissidenza politica, si sono poi concretizzati in quel gioiellino che è il pacchetto-sicurezza varato dal governo Berlusconi sotto la guida del ministro leghista Maroni quest'estate.
Proprio quest'estate è stato il momento di maggior fermento in quel di Genova. L'impatto sulla città è stato positivo, almeno parzialmente, ma non sono tardate le conseguenze.

In seguito alle contestazioni ai vari comizi/gazebi della Lega Nord e del PDL, alle contestazioni per l'introduzione dei militari (nel nostro caso i più "simpatici" alpini) nelle strade e all'occupazione di 2 edifici in zone e periodi diversi, sono partite da parte della questura numerosissime denuncie e in particolar modo 1 foglio di via (divieto di recarsi a Genova per i prossimi 3 anni) e 14 avvisi per la sorveglianza speciale (una misura prevista per i dissidenti politici già nel codice del fascista Rocco durante il ventennio che prevede l'impossibilità di uscire dal comune di residenza, di uscire in ore notturne, di incontrare più di 3 persone alla volta, di incontrare persone con precedenti legali e così via).

I soldi che verranno raccolti durante la giornata tramite la cena, il bar e il concerto serviranno a sostenere le spese legali per i relativi processi a venire e le varie iniziative correlate.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

dalle ore 17:
Presentazione Senza Gabbie (cassa di solidarietà e supporto per i prigionieri coinvolti nelle lotte di liberazione umana, animale e della Terra) con dibattito sulle sezioni speciali e sulla differenziazione dei prigionieri politici.

dalle ore 20:
cena vegan benefit

dalle ore 23
concerto con:

LUDD - Rovereto, punk/hc
DSA COMMANDO - Savona, rap della morte
SNC - Genova, punk

a seguire AFTER PARTY ad oltranza!

Il tutto in VIA BALBI 4 presso l'AULA M della facoltà di lettere a Genova

Mer, 27/01/2010 – 19:14
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione