L’informazione di BlackOut – Febbraio 2010

L’informazione – Febbraio 2010

Riportiamo alcuni contributi audio, tratti dalla consueta rassegna stampa mattutina a cura della redazione informativa:

  • Parliamo ancora di “Acqua”, continuando a seguire le iniziative dei movimenti per l’acqua nella città di Torino, presentando due audio, risalenti rispettivamente al 1 e 8 Febbraio in cui il forum presidia piazza Palazzo di Città durante le votazioni della proposta di delibera popolare, malgrado alcuni emendamenti della maggioranza ne attenuano i contenuti.
  • Aggiornamenti dalla valle dei No-Tav, resoconto del fine settimana in cui è stato incendiato il presidio di Bruzzolo e punto sugli altri episodi dolosi simili negli altri avamposti.
  • Presentazione di Alfredo Tradardi sull’incontro con Mohamed Halabi da Gaza, successivamente alle settimane della Gaza Freedom March e del convoglio VivaPalestina.
  • Racconti dal CIE di via Corelli, su tutti il racconto di Joy, che ricorda in aula di come, una notte dei primi di agosto, l’ispettore-capo di Corelli sia entrato nella sua stanza e le si sia gettato addosso palpeggiandola. Già nei giorni precedenti l’ispettore le aveva promesso la libertà in cambio di un rapporto sessuale e sarebbero stati proprio i suoi ostinati rifiuti a concentrare la repressione contro di lei e contro le ragazze della sezione subito dopo la sommossa: manganellata ripetutamente insieme alle sue compagne quando erano già tutte ammanettate, Joy ha ricevuto un pugno in faccia dall’ispettore-capo in persona. [testo tratto da http://www.autistici.org/macerie]
  • Il racconto di Aziz in sciopero della fame al CIE di Torino.
  • Dalla Maddalena, sugli appalti per il g8 alla Protezione Civile e la situazione dei lavoratori; nessun occupazione in più per i residenti. E ora la protezione civile diventa SPA con il salto della gara di pubblico appalto, e con commissionamento diretto da parte del presidente del consiglio.
  • Sulla legge della regione Piemonte, con Piero Godio di Legambiente, riguardante la tutela verso le radiazioni ionizzanti, in ambito civile e sulla prevenzione sanitaria gratuita verso gli ex-lavoratori del nucleare
  • Ancora con Gianpiero Godio sul nucleare, gli appalti, la Sogin ed il mito dei posti di lavoro per le popolazioni che ospiteranno i megaimpianti dell’atomo.
  • Aggiornamenti dal presidio di Susa, dopo la manifestazione serale dell’11 Febbraio; si deciderà di ripeterla poi il giorno successivo. Circa 1000 persone in questa iniziativa di disturbo rumorosa verso la trivella piazzata nei pressi dell’autoporto.

Questi gli argomenti per ora raccolti, gli audio sono su http://radioblackout.org/2010/linformazione-febbraio-2010/

Pagina ad aggiornamento giornaliero/settimanale.

Gio, 11/02/2010 – 16:41
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione