Ora Basta!!!

I morti nel tragico incendio avvenuto nell’acciaieria del gruppo THYSSEN-KRUPP (quest’ultimo nome già tristemente noto per la sua fedele adesione al nazismo) e quelli di Avellino e Cassino non sono che l’ennesimo episodio di un intollerabile quanto consueto dramma che si consuma quotidianamente nel nostro democratico e civile Bel Paese. Ogni giorno operai italiani e di altre nazionalità, spesso lavoratori in nero con salari irrisori, perdono la vita nelle fabbriche e nei cantieri, o se gli va bene subiscono gravi infortuni che li rendono inabili. Tutto questo genera ondate di risentimento e scalpore, nulla più.

La classe politica dominante preferisce dibattersi in argomenti inutili e fuorvianti quali la legge elettorale, o si prepara al meglio per il congresso che sancirà la nascita del prossimo cartello politico, nuovo solo nel nome, MAI nei fatti né tantomeno nelle facce, utile solo a addomesticare ulteriormente le coscienze dei cittadini. I sindacati confederali (CGIL-CISL-UIL e UGL) sono chiaramente soggetti corporativistici, che hanno il solo scopo di incanalare le legittime istanze e lotte dei lavoratori e dei precari nella tanto osannata ‘concertazione’, sminuendone così ogni valore effettivo e impedendo reali e radicali cambiamenti alle condizioni di vita sempre più difficili delle classi subalterne, e contemporaneamente cercando di mettere a tacere le tante voci dissenzienti e autentiche del sindacalismo di base. I leader sindacali, con il loro doppio gioco, non fanno altro che favorire padroni, potentati economici e poteri forti, lasciando a coloro che dicono di tutelare la spartizione delle briciole, senza nessuna reale svolta o effettivo miglioramento economico e sociale. I partiti della sinistra cosiddetta ‘radicale’ (ma dove ?!? Forse si confondono con ‘radical-chic’!) fanno lo stesso, volutamente lontani dai problemi reali, docilmente sottomessi alle logiche di potere, ulteriormente screditati dall’appoggio sempre più incondizionato al governo, banditi perfino dai movimenti fino a prima amici. I sedicenti ‘comunisti’ hanno perfino - scopertamente e coscienziosamente - abbandonato quel simbolo che non gli apparteneva, inventandosi una sbiadita quanto patetica SINISTRA ARCOBALENO, allegramente condivisa con sinistri democratici e fantomatici ambientalisti che di verde conoscono solo il colore dei soldi dei loro lauti e vergognosi stipendi (mentre le famiglie stentano ad arrivare alla fine del mese e il lavoro è per molti un miraggio, il parlamento solo pochi mesi fa ha approvato l’aumento di 1000 € mensili dello stipendio dei suoi rappresentanti!!!).

Così il problema e la causa di ogni male restano il lavavetri o l’immigrato di turno, da linciare mediaticamente e sistematicamente, che però fa comodo se arricchisce l’economia nazionale, anche in maniera sommersa e clandestina. Si espellono e arrestano quotidianamente immigrati lavoratori in nero, costretti a condizioni disumane e con paghe da fame, senza mai intaccare i benemeriti sfruttatori che li costringono a sottostare ai loro continui ricatti. E’ la guerra del povero contro povero, mentre politicanti, ricchi arraffoni e padroni di turno si godono tranquillamente i frutti del nostro benestare e del nostro tacito consenso.

Solo negando ogni complicità a chi vuole decidere delle nostre vite, rifiutando di sottostare e accettare passivamente lo stato presente delle cose, possiamo riprenderci la nostra dignità e progredire, lasciandoci alle spalle le macerie e la barbarie della società capitalista. Abbiamo i mezzi e la fantasia adatti a renderci uomini liberi…basta solo cercare in fondo al cuore quella fiamma rabbiosa e ostile a ogni sopraffazione.

VIVIAMO!
LA RASSEGNAZIONE E’ LA MORTE!
LA RIVOLTA E’ LA VITA!

anarchici

Lun, 10/12/2007 – 01:21
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione