Prime notizie sul processo per l'estradizione di Avni Er

Dalle prime informazioni ricevute dai compagni presenti al presidio in sostegno di Avni Er tenutosi oggi 7 febbraio a Sassari, giungono buone notizie.
Apprendiamo infatti che la decisione della Corte d'Appello sull'accoglimento della richiesta di estradizione avanzata dalle Autorità turche nei confronti di Avni è stata posticipata al 10 aprile e che lo stesso Pubblico Ministero ha avanzato dubbi sulla sua legittimità.
Una prima vittoria per tutti coloro che hanno portato avanti la campagna in sostegno di Avni e Zeynep, un segnale di quanto sia importante la mobilitazione, la solidarietà e la politica da fronte contro la repressione, nel frenare e ostacolare i nefasti progetti di chi vorrebbe restringere fino ad annullare i nostri spazi di libertà.
Una prima vittoria che deve vederci da oggi ancora più uniti ed attivi per impedire che quand'anche venisse respinta la richiesta di estradizione, Avni e Zeynep non siano comunque “consegnati” nelle mani dei loro aguzzini in virtù dell'espulsione dal territorio italiano che li attende a fine pena.

La lotta continua dunque, ma da un livello più alto.

Seguirà un comunicato più dettagliato.

Gio, 07/02/2008 – 19:20
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione