Volantino Nuova Occupazione Fenix!

Una nuova occupazione

A Torino, negli ultimi anni, la repressione contro gli squat (le case occupate) si è inasprita.
Le decine di sgomberi delle nuove occupazioni unite agli sgomberi di case attive da anni come Fenix, Rrosalia e Alcova (le tre casette dei Giardini Ir-reali) hanno inferto un duro colpo al movimento delle
occupazioni ed alla pratica dell'autogestione e dell'azione diretta, attività incompatibili per definizione, con qualsiasi potere, compreso quello basato sulla delega del voto.
Ma la necessità di spazi -per vivere, per trovarsi, per creare- è una realtà e la nostra città offre una miriade di case abbandonate al degrado secondo la logica degli speculatori che spadroneggiano indisturbati e riveriti.
Chi vi si oppone per soddisfare bisogni e realizzare desideri viene trattato come un delinquente da una giunta di sinistra, "sensibilissima" ai problemi sociali. Così, il compagno Chiamparino ci ha dispensato decine di sgomberi, denunce, pestaggi ed arresti, battendo ogni record dei suoi predecessori. Infatti, dopo vent'anni di attività degli squat, politicanti e sbirri hanno accertato che qui si sviluppa la critica più radicale all'esistente, si attuano i modi di vita più inconciliabili alla sottomissione sociale e si trovano bene persone che stimano la coerenza, passando dal pensiero all'azione.
Una risorsa di dignità per tutti, il coraggio delle ragioni di chi non può possedere. Un pericolo per la stabilità del potere fondato sull'ingiustiza sociale.

Perciò, abbiamo occupato questo spazio in un quartiere, Barriera di Milano, dove ai non abbienti non è concesso o accessibile nulla se non le droghe pesanti.
Qui, vogliamo aprire uno spazio di controinformazione contro la repressione organizzata dello Stato: Fenix. La casetta occupata dove si trovava prima, in via Rossini angolo Corso San Maurizio -uno dei più bei graffiti della città che si trovava sui suoi muri è stato cancellato- , era stata sgomberata, in seguito ad una pubblica invocazione del sindaco, in quanto "covo" di antifascisti da lui giudicati "estremisti dalle idee aberranti". Nulla di ciò, noi siamo semplicemente anarchici.

Ricordiamo a tutti che questo spazio resterà aperto alla collaborazione ed alle proposte della gente del quartiere!

Osservatorio Astronomico contro la Repressione Fenix!
Via Niccolò Paganini, 30 angolo Via Bologna- a Torino!

Bus utili 49, 49 barrato 75
tram 18 scendere alla fermata Ponchielli

Lun, 04/06/2007 – 10:55

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione