Liberi spazi libera mente
Pubblichiamo un comunicato del Collettivo Black-Out
La repressione messa in atto dalla giunta Alemanno contro gli spazi occupati si fa sempre più forte attraverso una politica degli sgomberi, da Regina Elena a Horus, e degli sfratti, e con una forte spinta autoritaria in quartieri che rappresentano forti centri di aggregazione, come Trastevere.
Sentiamo la necessità di denunciare lo stato di abbandono in cui si trova la ex-ASL di via Rivoltella che, come altri spazi presenti nella città, è soggetta a continue speculazioni. Questo edificio un anno fa veniva restituito al quartiere grazie all’ occupazione del coordinamento cittadino di lotta per la casa, che dava un tetto a 70 famiglie, insieme al Collettivo Black-Out per creare uno spazio sociale per i giovani di Monteverde, dove la presenza di luoghi di aggregazione è praticamente nulla.
Come studenti e giovani lavoratori del quartiere rivendichiamo la pratica dell’ autogestione attraverso la riappropriazione di spazi, altrimenti lasciati al degrado, come per la ex-ASL di via Rivoltella e i locali di via Induno.
Contro sgomberi, sfratti e denunce per casa, reddito e cultura:
Corteo dei centri sociale autogestiti e movimenti per il diritto all’ abitare Venerdi 4 Dicembre ore 17:00 Piazza Vittorio