Occupazione lampo a Monteverde

Liberi Spazi Libera Mente

FOTO:

[nggallery id=193]

AGENZIE:

MONTEVERDE, OCCUPAZIONE LAMPO IN STABILE VIA RIVOLTELLA (OMNIROMA) Roma, 03 dic – Protesta in corso a Monteverde da parte del Collettivo Blackout che riunisce studenti delle scuole medie superiori del quartiere e giovani precari che hanno occupato simbolicamente uno stabile abbandonato di via Rivoltella su cui hanno appeso uno striscione. «Questo palazzo era stato occupato un anno fa dal Coordinamento cittadino di lotta per la casa e poi sgomberato – ha detto uno studente del Collettivo Blackout – in questo periodo è stato lasciato abbandonato quando nel nostro quartiere mancano spazi sociali di aggregazione. Con l’azione di oggi abbiamo voluto denunciare l’ennesima speculazione nella nostra città». Gli attivisti del collettivo, circa una cinquantina, hanno abbandonato lo stabile poco dopo l’occupazione e, dopo aver acceso fumogeni, hanno volantinato per il quartiere di Monteverde. red 031638 dic 09

ROMA: GIUDICI (PDL), OCCUPAZIONE STABILE EX ASL MONTEVERDE = Roma, 3 dic. – (Adnkronos) – «Sarebbe in corso una nuova occupazione della ex Asl di via Revoltella, nel quartiere Monteverde. L’edificio in questione era stato liberato da un’occupazione di gruppi dell’ultrasinistra solo un anno fa, il 27 novembre del 2008». Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XVI di Roma del Popolo della Libertà. «Ho già provveduto ad informare il comando del corpo della Polizia Municipale del XVI gruppo, nella speranza di un intervento risolutivo a fronte dell’ennesimo episodio di prepotenza commesso ai danni del nostro quartiere», continua.

ROMA: PROTESTA ALLA EX ASL DI MONTEVERDE = Roma, 3 dic. – (Adnkronos) – È in corso a Roma una protesta del collettivo Blackout di Monteverde a Roma. Circa cinque persone, secondo la Questura della Capitale, hanno esposto uno striscione alla ex Asl di Monteverde, in via Pasquale Revoltella 173, con su scritto «Abbandono e speculazione questa è la vostra repressione-Revoltella Libera» con la firma di Action. (Sod/Pn/Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *