A 25

(Questa città non dorme sempre. A volte si risveglia e scopre l'esistenza di luoghi fuori da ogni piano regolatore e da ogni pianificazione di politica sociale. Capita che benemeriti impresari e zelanti sgherri in divisa accorrino ad estirparli ma l'autenticità e l'incopatibilità di quelle esperienze ha sempre impedito la loro fine definitiva o, peggio,il loro recupero).
Sabato 20 ottobre, è stato occupato uno spazio della Regione Lombardia abbandonato da anni.
Accoglierà un centro di documentazione aperto a tutti/e.
Libri, riviste, video, musica, materiale di controinformazione da socializzare, discutere, scambiare, diffondere...
Non sarà quindi la sede di un'organizzazione nè un centro sociale; non un ghetto nè una bottega o un locale alternativo.
Sarà un luogo aperto a chiunque senta la necessità di scavalcare l'informazione "confezionata" per coltivare sensibilità e tensioni altre da quelle soddisfatte dalle voci monocorde e normalizzanti del dominio.
Sarà uno spazio in cui mettere in comune conoscenze, esperienze, lotte, e dove approfondire un punto di vista critico sul capitalismo, sulla miseria umana che l'accompagna, nonchè sulla maniera per disfarsene nell'immediato futuro.
(In tempi di democrazia autoritaria, di guerra, di razzismo, sfruttamento generalizzato e criminalizzazione degli "ultimi", sentiamo l'urgenza di riscoprire pratiche orizzontali ed antiautoritarie di complicità ed autorganizzazione tra sfruttati.
In tempi di delega e di vuote opinioni, in tempi di abbruttimento sociale, di profitto ad ogni costo, di disumanizzazione del vivere quotidiano e di prepotente sottomissione e devastazione della natura,sentiamo la necessità di agire, qui ed ora, affinchè ogni orizzonte di trasformazione radicale dell'esistente, e ogni mezzo per il suo conseguimento, non ci venga definitivamente sottratto).

Faco, Bogu, Andrea, Juan, Manu, Madda, Fede. LIBERI/E!!! LIBERI/E TUTTI/E.
ciao Tombolino.

Spazio di document-azione occupato ACRATECA 25
via Verdi 25 Crema
cremariot@libero.it

Lun, 22/10/2007 – 17:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione