Como - Sui muri esce "La Testata"

Esce in queste notti sui muri della città La Testata, aperiodico di controinformazione a cura del Collettivo Dintorni Reattivi.

L'esperimento nasce dalla necessità di portare all'attenzione dei comaschi tutti i temi che la stampa ufficiale per interesse e per obbedienza censura o distorce: il razzismo di Stato, il carcere, il lavoro, gli spazi sociali
e le lotte che il movimento porta avanti sui vari ambiti.
La Testata rimarrà comunque un mezzo, non un fine, col quale analizzare e denunciare il sistema in cui viviamo. Tratterà di questioni relative alla nostra provincia, ma con un ampio respiro: è fin troppo evidente che le
dinamiche del nostro territorio sono strettamente legate a quelle italiane e globali.
Il nostro lavoro muove SEMPRE da un ‘ottica di cambiamento radicale che solo un foglio autogestito e “orizzontale” può esprimere.

In questo primo numero 0 troverete la storia di Joy, nigeriana clandestina in balia del razzismo di Stato e alcune riflessioni sugli spazi sociali nella città di Como, dove per altro non vi è traccia di INFORMAZIONE che non sia diretta emanazione della cricca clerico-fascista* che da sempre la governa.
Buona lettura

la-testata.noblogs.org

Collettivo Dintorni Reattivi.

*La Provincia (principale quotidiano comasco) è di proprietà della curia
di Bergamo, mentre Il Corriere di Como (secondo quotidiano), così come
Espansione tv (unica televisione locale), è in mano alla famiglia Butti, da
anni in politica prima con An, ora nel Popolo della libertà.

Gio, 08/04/2010 – 10:39
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione