La Gronda è NoTav, punto e basta!

Nella tarda mattinata i sindaci di Collegno, Pianezza, San Gillio, Venaria e Druento hanno tenuto una conferenza stampa negli uffici del municipio di Collegno , per comunicare il Loro, disagio, la loro "arrabbiatura" nei confronti del governo, perchè non vengono considerati, come sindaci, sul progetto Tav.
Dai sindaci sopra elencati abbiamo sentito solo proposte "COME TAV" al punto che, più volte i giornalisti presenti gli facevano notare come erano lontani dalle posizioni dei loro "colleghi sindaci" della Val di Susa....
Alla conferenza stampa eravamo presenti in una quindicina di militanti attivisti NoTav dei comuni di Valdellatorre, Collegno, Pianezza, Alpignano ed un alcuni di Noi hanno fatto un paio di considerazioni sul tav , ma i sindaci si sono dimostrati insofferenti alla nostra presenza.

Segue il volantino distribuito ai giornalisti e sindaci presenti alla conferenza.

LA GRONDA E' NOTAV, PUNTO E BASTA!

Negli ultimi anni abbiamo tutti ben compreso come e quanto il tav, una tratta ferroviaria ad alta capacità o alta velocità che la si vogli chiamare, non porterebbe benefici ai nostri territori, anzi li impoverirebbe irrimedibilmente per via della distruzione del territorio, creerebbe le condizioni per danni enormi alla nostra salute e distruggerebbe numerosi posti di lavoro oltre che molte case(le quali stanno già perdendo valore a causa di questa insensata idea).

Abbiamo anche compreso perfettamente che la lotta al TAV è una sola, da Venaus a Torino, passando per tutti i comuni interessati, compresi quelli della Gronda e della Valsangone, perchè la difesa dei nostri territori e del nostro futuro ci unisce, non ci divide.

Come ci unisce l'idea di un mondo diverso in cui la si faccia finita con lo sperpero dei soldi pubblici, con le opere faraoniche, utili solo ai grandi costruttori (come la cooperativa rossa CMC) ed ai grandi potentati finanziari (tanto ben rappresentati da Pininfarina&Co.).

Sono anni che scendiamo in piazza contro questo pericoloso progetto.Tutte le volte siamo scesi in piazza per dire NOTAV! "senza se e senza ma" non ci interessano le ambiguità, preferiamo la chiarezza frutto di centinaia di assemblee pubbliche sui nostri territori , condivise con i nostri Concittadini.

Le ambiguità le lasciamo agli ambigui...chi si schiera per il "COME TAV" non difende i nostri territori e noi cittadino da questo mostruoso progetto.

NOI INFINE RIBADIAMO L'OPZIONE ZERO!

I COMITATI NOTAV DELLA GRONDA

Collegno (To) Mercoledì 30 maggio 2007

Gio, 31/05/2007 – 14:18
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione