Milano - Arrestato Mattia - Comunicato di Senza Gabbie

Questa mattina all'alba e' stato tratto in arresto il nostro compagno Mattia.
Non si hanno molte notizie, si sa solo che e' stato fermato da una volante nelle vicinanze di un gazebo elettorale del PD post in Piazza Argentina a Milano.
Nelle ore precedenti erano stati incendiati gazebo elettorali de La Destra in San Babila e del PD in Piazza Cinque Giornate. Gli inquirenti sospettano sia lui l'autore di tali incendi.
Dopo una giornata in questura pare sia stato gia' tradotto a san Vittore e domani in tarda mattinata dovremmo riuscire a capire se l'arresto verra' convalidato o meno.

Seguiranno presto aggiornamenti!

MATTIA LIBERO SUBITO!
TUTTI/E LIBERI/E!

Senza Gabbie


fonte corriere

Milano - Nella notte incendiati due gazebo, un fermo

Il primo de La Destra-Fiamma Tricolore, il secondo del Partito Democratico Un giovane, è stato identificato dalla polizia in piazza Argentina. Gli agenti gli hanno trovato addosso materiale incendiario.

Due gazebo incendiati nella notte a Milano. Il primo, de La Destra-Fiamma Tricolore in piazza San Babila, è stato dato alle fiamme attorno alle 4 di mattina. Il secondo, del Partito Democratico in Piazza 5 Giornate, è stato incendiato attorno alle 4.20. Poco più tardi, dopo le 4.30, un giovane, M. P., è stato fermato e identificato dalla polizia in piazza Argentina, dove è presente un altro gazebo, sempre del Pd.
Il giovane è stato fermato e trovato in possesso di alcuni accendini, giornali e uno spray infiammabile. Il ragazzo, che da quanto si riesce ad apprendere avrebbe intorno ai 20 anni e sarebbe conosciuto come attivo nell’ambito della sinistra extraparlamentare, è stato fermato e accompagnato in Questura per verificare se è implicato nei due roghi.

Santanchè - «È un gesto davvero brutto che dimostra come il clima di questa campagna elettorale sia inficiato dalla cultura della paura dell'avversario politico tanto da alimentare odio e arrivarlo a danneggiare. Una cultura che non appartiene a noi de La Destra». Lo ha detto Daniela Santanchè, candidata premier per La Destra, dopo che questa notte a Milano un gazebo del partito è stato dato alle fiamme. Barbara Ciabo, candidata de La Destra per il collegio della Lombardia, ha poi spiegato che «non ci lasciamo turbare da questo vile attentato che anzi ci spinge a continuare nella direzione intrapresa qualche mese fa».

Fiamma Tricolore - «È l'ennesima provocazione nei confronti dell'unica formazione politica che formuli proposte concrete per il riscatto morale e materiale del popolo italiano». Lo ha detto Attilio Carelli, coordinatore regionale della Fiamma Tricolore. «Tale episodio conferma anche l'incapacità della pseudo destra al governo della città - ha aggiunto Carelli - di garantire la sicurezza»

Il Pd - «Si tratta di atti inaccettabili qualsiasi ne sia la matrice: è importante che la campagna elettorale si svolga in un clima sereno».
E’ quanto afferma il coordinatore provinciale del Partito democratico, Giovanni Bianchi.


fonte ilgiornale.it

Bruciava i gazebo anarchico in cella

Poco dopo le 4.30 di ieri mattina i poliziotti di una volante lo hanno sorpreso - dopo che, nel giro di un’ora e mezzo, in città erano bruciati ben due gazebo de La Destra e del Pd rispettivamente in piazza San Babila e in piazza Cinque giornate - mentre si aggirava nei dintorni di un terzo gazebo, anche questo del Pd, in piazza Argentina, con addosso alcuni accendini, giornali e uno spray infiammabile. È finito così in manette con l’accusa di tentato incendio e una denuncia a piede libero per imbrattamento, uno studente universitario 23enne, appartenente all’area anarco-animalista. Le telecamere della Banca Popolare di Sondrio di viale Piave lo hanno immortalato mentre, sempre nella stessa fascia oraria, scriveva sui muri dell’istituto di credito «No al voto», firmando con la tipica A dell’anarchia.

Gio, 27/03/2008 – 00:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione