Settimana Mondiale per la Liberazione degli Animali da Laboratorio [20>28 aprile 2013]

Riceviamo e diffondiamo:

APPELLO PER UNA MOBILITAZIONE DECENTRATA CONTRO LA VIVISEZIONE

Dal 20 al 28 aprile 2013 si terrà l'annuale Settimana Mondiale per la Liberazione degli Animali da Laboratorio. Perchè non sia soltanto una ricorrenza simbolica da riempire con grandi marce pacifiche, facciamo una chiamata all'azione diretta, decentrata e diffusa nei confronti dell'industria della vivisezione e dei suoi responsabili in camice bianco.
Sappiamo benissimo che cortei di migliaia di persone che sfilano pacificamente, petizioni e richieste di leggi non turbano minimamente i sogni di chi ogni giorno, nei laboratori dei centri di ricerca, delle università, degli ospedali, delle aziende chimico-farmaceutiche, viviseziona milioni di animali di ogni specie sottoponendoli alle peggiori torture che la nostra mente possa partorire. Tutto questo in nome di un presunto "progresso" che non fa altro che avvelenare ancora di più questo pianeta e le esistenze dei suoi stessi abitanti, e che serve solo a coprire la sete di profitto dei governi, dell'élite tecno-scientifica e delle imprese ad essa collegate.
Come saggiamente ha detto qualcuno/a una volta: chi uccide il pianeta ha nome ed indirizzo. Striscioni, scritte, entrate a sorpresa nei loro uffici, presidi notturni o improvvisati a casa dei vivisettori e di fronte ai loro centri di ricerca, fino ad azioni dirette di ogni tipo nei confronti delle loro proprietà, sono tante le idee che possono venirci in mente, diamo sfogo alla fantasia... Che per una volta la paura cambi di campo!

Gio, 11/04/2013 – 18:39
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione