Sulla visita in circoscrizione per l'Asilo Occupato.

Ieri siamo andati a sentire cosa aveva da dire il consiglio della circoscrizione 7 nei confronti dell'Asilo Occupato di Torino, in questi giorni al centro di una proposta di sgombero.


Premi con forza sulla faccia della
augusta per capire che pensa

Dopo un corteo spontaneo da via Alessandria 12 alla sede della circoscrizione, dopo i soliti problemi con le forze del (dis)ordine, una piccola delegazione tra gli occupanti e i solidali, è riuscita a partecipare al consiglio, che pur pubblico, per questa occasione è stato limitato a solo una decina dei ragazzi di via alessandria.

Presenti in aula Piero Ramasso, Ramazzotti e la fascista Augusta Montaruli, conoscenza di lunga data, co organizzatrice con Marrone dei presidi contro gli immigrati nel quartiere Aurora da parte di Azione Giovani, dolce fanciulla che propone olio di ricino e campi di concentramento per chi non è di razza ariana.

Per noi, non abituati a situazioni di questo tipo, l'atmosfera ci è sembrata surreale, comica e a tratti allucinante. I “politici” presenti nell'edificio han dato scena a un buffo teatrino, fatto di improperi, ipocrisia, scarico di responsabilità e proposte contraddittorie.

La “sinistra” muta e in un caso assorta in un profondo sonno, se non per la voce di Ramasso (DS), a raccontarci di come non è colpa loro, ma di Chiamparino a cui dobbiamo chiedere spiegazioni.
La “destra” a proporre pretesti, uno in seguito all'altro, per sgomberare lo stabile (150 ore, micronidi, asili nido, scuole materne, consci del fatto che lo stabile NON le può ospitare ed è per questo che vent'anni fa venne lasciato all'incuria), ma almeno un po' meno ipocriti nel dire come è loro la responsabilità della proposta di sgombero e delle relative conseguenze. E di questo ne prendiamo atto.

Dopo più di due ore di inutile teatrino, abbiamo lasciato la circoscrizione e i funzionari pubblici, a continuare le loro inutili discussioni sulla sorte degli ignari cittadini.

Il prossimo appuntamento è alla consueta cena del martedì, presto maggiori informazioni e qualche report.

Non ci stancheremo mai di dirlo.

GIU' LE MANI DALL'ASILO!
RAMASSO CI HAI ROTTO IL CASSO!

Un occupante di case, solidale con l'Asilo

Ven, 26/10/2007 – 13:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione