LA PUZZA DI LETAME VIENE DALLA FIERA

 

 

 

Michele Perini, presidente di Fiera spa, in merito alle contestazioni sulla  realizzazione della TEM

(Tangenziale Esterna Est Milano) ha dichiarato ieri al quotidiano Repubblica:

 

 

«Se c’ è qualcuno che vuole creare casino sulla Tem si usi la forza. Come fece la polizia a Davos: non dico di sparare, ma di riempire le cisterne di letame e di spruzzarlo su chi blocca i cantieri. Alla fine chi puzza viene arrestato».

Ci permettiamo di dire che qui qualcuno che puzza c’è già, ed è proprio il signor Perini, e con lui tutti i dirigenti di Fiera Milano che odorano di marcio da tante schifezze stanno compiendo da anni a questa parte, ci ripromettiamo quindi di prendere spunto dal suo suggerimento per fargli alla prima occasione utile una gradita doccia di letame.

La TEM è un’opera direttamente collegata a Expo 2015, ecco spiegata la preoccupazione di Michele Perini nella paura di non vederla realizzata. Fiera Milano è uno dei grandi attori della farsa di Expo, fino ad ora ha incassato 66 milioni di euro di denaro pubblico grazie alla vendita dei terreni per l’esposizione universale. Terreni pagati a prezzi di mercato nonostante da un’indagine effettuata dalla società
“cometa” (legata alla Compagnia delle Opere) emerga che oltre il 3% dei terreni in questione sia inquinato.

Non solo, Fiera Milano trarrà un considerevole vantaggio economico grazie ad infrastrutture che devastano i territori, costruite con soldi pubblici come la TEM appunto, senza dare nulla al territorio, che subirà solamente un aumento del traffico e dell’inquinamento mentre il trasporto pubblico viene abbandonato a se stesso!

Non ci stancheremo mai di ripetere che EXPO 2015 nient’altro non è che un’ enorme speculazione immobiliare finanziata con soldi pubblici per il profitto di pochi che dal 2016 porterà un nuovo quartiere al confine con Milano.

Un progetto devastante che va contrasto a partire dalle lingue di cemento come la TEM e le altre opere viabilistiche altamente impattanti.

Ricordiamo a Fiera Milano che chi di concime ferisce, di concime perisce, come abbiamo già dimostrato 3 anni fa:

Fiera: rispediti al mittente gli scarichi fognari di NH Hotel

 

 


 

 

 

 

Articoli Correlati:

  1. Dalla Fiera una montagna di rifiuti
  2. EXPO 2015, CHIUDERE LA FIERA NEI 6 MESI DELL’EVENTO PER RIDURRE TRAFFICO, INQUINAMENTO E COSTI
  3. Verso il corteo del 19 aprile: “Rifiuta la Fiera, rifiuti alla Fiera”