Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1083745.php Nascondi i commenti.

Testimonianza di una Donna che ha vissuto x 7 anni nell'Opus Dei: Domestica o SCHIAVA?!
by °capire° Thursday, Jun. 01, 2006 at 1:43 PM mail:

Secondo il fondatore, un’ausiliaria non poteva aspirare ad essere più che una buona serva…Mi dissero che, se avessi seguito la volontà di Dio, la situazione della mia famiglia sarebbe migliorata...Censuravano la mia posta in entrata e in uscita, controllavano le mie telefonate e frugavano tra i miei effetti personali. Dovevo fare un resoconto alle direttrici sulle mie attività giornaliere. Dovevo consegnare quel poco di denaro che avevo. Ciò che mi disturbò di più a quel tempo era il modo in cui i membri dell’Opus Dei analizzavano e guidavano il mio rapporto con la famiglia.Le numerarie mangiavano in sale da pranzo separate con cibi di qualità migliore; noi invece mangiavamo gli avanzi. ... suggerisce che il fondatore dell’Opus Dei considerava le numerarie assistenti come dotate di intelligenza limitata o, come diceva lui, dotate "di una loro mentalità" (4). Escrivá considerava poi le numerarie assistenti prive di emozioni umane. Per esempio, le numerarie assistenti potevano prendersi cura di bambini, mentre le numerarie no. Escrivá riteneva che il fatto di occuparsi di un bambino potesse suscitare in una numeraria l’istinto materno, mentre pensava che ciò non sarebbe accaduto in una numeraria assistente perché la reputava incapace di provare una tale emozione. Ho vissuto in prima persona le automutilazioni di alcune di queste persone e posso ancora sentire i loro gemiti soffocati di notte. Erano diffusi depressione e disordini alimentari. Alcune numerarie assistenti che non ce la facevano più fisicamente a lavorare, vennero espulse senza spiegazioni, denaro e una casa dove andare. Affidiamo l'opus dei alla Psichiatria...

Testimonianza di una...
cilice_che_entra_nella_carne.jpg, image/jpeg, 1600x1200

SERVE ALL’OPERA
DOMESTICHE O SCHIAVE? DAL SITO INTERNET DELL’ODAN, LA STORIA SCONOSCIUTA DELLE "NUMERARIE ASSISTENTI".

"MY BASIC HUMAN RIGHTS WERE VIOLATED" È IL TITOLO ORIGINALE DI QUESTA TESTIMONIANZA LEGGIBILE SUL SITO DELL’ODAN, PUBBLICATA SULLA NEWSLETTER DELL’ORGANISMO NEL 2000 E SUL WEB IL 13 MAGGIO 2002.

Il racconto personale che segue è stato scritto da una giovane donna europea che ha vissuto in prima persona la vita da numeraria assistente dell’Opus Dei. L’Opus Dei recluta donna dalle classi più povere perché dedichino la loro vita a cucinare e pulire gli opulenti centri dell’Opus Dei, vivendo una vita di castità.
Nel suo libro, Oltre la soglia: una vita nell’Opus Dei (1), Maria del Carmen Tapia afferma: "Secondo il fondatore, un’ausiliaria non poteva aspirare ad essere più che una buona serva… In Paesi in cui numerari e serve svolgono lavori domestici nei centri maschili della prelatura, esse ricevono un salario, molto basso, peraltro, ma nessuna previdenza sociale. In base al principio della povertà, questi salari vanno direttamente nelle casse della casa dove le serve vivono. Le serve non ricevono soldi. Si suppone che i numerari che le accompagnano paghino per qualsiasi acquisto venga fatto. Naturalmente, quando hanno bisogno di vestiti o scarpe, le ottengono, ma non possono maneggiare denaro".
ODAN è grata alla giovane donna che ha condiviso la sua difficile testimonianza. Applaudiamo il suo coraggio nel parlare delle realtà della vita da assistente numeraria.

Sono stata membro dell’Opus Dei per sette anni. Il mio status all’interno dell’Opus era detto "assistente" numeraria.
Il mio primo contatto con l’Opus Dei è avvenuto tramite un’inserzione per un servizio di catering in uno dei loro collegi in un giornale nazionale. L’inserzione offriva a giovani donne un certificato in economia domestica e cucina. Le interessate ebbero due colloqui, uno in casa e uno al centro dell’Opus Dei. A quell’epoca nel mio Paese vi era una forte recessione economica ed un alto tasso di disoccupazione. A potenziali studenti veniva garantita un’occu-pazione permanente a tempo pieno alla fine del corso di catering. Questo "dolcificante" influenzò la decisione dei miei genitori di iscrivermi a questa scuola particolare. Quindi, all’età di 15 anni, cominciò il mio corso di economia domestica.
Quattro mesi dopo, ero assistente numeraria. Fui reclutata nel solito modo. Ero considerata dai membri dell’Opus Dei una leader, perciò con un’alta probabilità di influenzare altre ragazze. Tuttavia, ora comprendo che fu qualcosa di sovversivo a far sì che i direttori dell’Opus Dei mi scegliessero tra le altre studentesse. La mia famiglia aveva un problema particolare, che io avevo discusso con la mia "tutrice" durante i nostri cosiddetti "tutorials". Non seppi fino a molti anni dopo che lei aveva discusso dei problemi della mia famiglia con altre direttrici, che misero in atto un piano sofisticato per reclutarmi.
Iniziarono col suggerirmi di pregare per la mia famiglia; poi di confessarmi settimanalmente, fare la comunione tutti i giorni e così via. Mi dissero che, se avessi seguito la volontà di Dio, la situazione della mia famiglia sarebbe migliorata. Prima che io lo sapessi, avevo una vocazione; mi dissero che sarei stata infelice per il resto della vita se non avessi fatto ciò che Dio voleva. Inoltre, il problema nella mia famiglia sarebbe peggiorato. Ero fuori di senno per il terrore, quando mi "fecero un fischio" da Roma alla Conferenza UNIV come assistente numeraria (2).
Quando tornai nel mio Paese, dopo la Conferenza UNIV, mi separarono dalle altre studentesse nel corso di catering. Censuravano la mia posta in entrata e in uscita, controllavano le mie telefonate e frugavano tra i miei effetti personali. Dovevo fare un resoconto alle direttrici sulle mie attività giornaliere. Dovevo consegnare quel poco di denaro che avevo. Ciò che mi disturbò di più a quel tempo era il modo in cui i membri dell’Opus Dei analizzavano e guidavano il mio rapporto con la famiglia. Mi dicevano cosa potevo o non potevo scrivere nelle mie lettere e cosa potevo dire quando parlavo con loro al telefono. C’era sempre una numeraria nei pressi, quando la mia famiglia mi chiamava, che mi prendeva da parte per chiedermi informazioni sulla telefonata.
Inutile dire che i miei familiari erano totalmente all’oscuro del fatto che io fossi diventata membro dell’Opus Dei. Le direttrici mi avevano detto che avrei potuto comunicarglielo solo una volta finito il corso.
Nel frattempo mi dissero di mentire loro riguardo a ciò che stava accadendo nella mia vita quando andavo a trovarli e quando passavo le vacanze con loro. Dopo ogni visita, i membri dell’Opus Dei mi interrogavano su dove avevo dormito, di cosa avevamo parlato e quali giornali avevamo letto.
La mia famiglia, tuttavia, vide un grande cambiamento nel mio comportamento. La mia personalità spumeggiante ed estroversa era scomparsa. Ero diventata introversa e sospettosa di tutto.
Verso la fine del corso, mi ordinarono di parlare ai miei genitori circa la decisione che stavo maturando di aderire all’Opus Dei! I miei genitori seppero della mia decisione e impazzirono. La mia sola risposta al loro fuoco di fila di domande era "è la volontà di Dio".
I miei genitori, molto a malincuore, mi lasciarono tornare a dare i miei esami, sperando che avrei cambiato idea. Non sarebbe accaduto. Anzi, l’Opus Dei mi trasferì in uno dei suoi Centri con molte numerarie assistenti e poche numerarie. Prestavamo il nostro servizio nella gestione di diversi Centri dell’Opus Dei sia maschili che femminili.
Ora cominciavo ad essere pienamente consapevole della mia condizione di numeraria assistente. Non ero mai stata informata sul ruolo e le responsabilità di una numeraria assistente. Mi avevano solo detto che numerarie assistenti e numerarie erano la stessa cosa e che solo il lavoro che svolgevamo era diverso. Ma io cominciavo a capire che la mia sarebbe stata fatta di lunghe ore di lavoro duro e di nessuna vita sociale. Inoltre, era chiarissimo che non eravamo affatto nella stessa condizione delle numerarie.
Prima di tutto, c’erano differenze materiali tra le due categorie di membri. Le numerarie indossavano abiti costosi, mentre le numerarie assistenti portavano divise con un grembiule bianco. Le numerarie assistenti possono indossare abiti civili solo se lasciano il Centro, ma si tratta normalmente di abiti di seconda mano o di poco costo. Le numerarie mangiavano in sale da pranzo separate con cibi di qualità migliore; noi invece mangiavamo gli avanzi. Le numerarie erano solitamente servite a tavola da una numeraria assistente vestita con un abito nero a maniche lunghe con colletto bianco inamidato, polsini, crestina e grembiule. Le numerarie avevano tovaglie, lenzuola, stoviglie e arredamento di migliore qualità rispetto a quello usato dalle numerarie assistenti.
I nostri dormitori e bagni erano anch’essi diversi. Le numerarie normalmente avevano alloggi individuali, mentre le numerarie assistenti avevano camere da letto e bagni in comune. In Paesi in cui vi era un più alto numero di membri, come in Spagna o a Roma, le due categorie avevano cappelle separate. Le cappelle delle numerarie erano sontuose e ornate in oro; quelle usate dalle numerarie assistenti erano semplicemente in legno. Le numerarie assistenti usavano anche ingressi separati per entrare nei Centri dell’Opus Dei chiamati "ingressi di servizio", che di solito erano appartati sul retro dell’edificio.
Se queste differenze tra i due gruppi apparentemente "uguali" possono sembrare semplicemente materiali, ci sono atteggiamenti molto disturbanti che sottolineano queste distinzioni.
Il catechismo dell’Opus Dei definisce le numerarie assistenti come segue: "vi sono altre numerarie che svolgono il lavoro domestico e umile nelle case dell’Opus Dei che vengono chiamate domestiche" (3). Mentre il termine "domestica" è stato soppresso e ora si parla di assistente o ausiliaria, in tutto il mondo la realtà continua ad essere la stessa per molte numerarie assistenti.
Le numerarie assistenti vengono spesso reclutate in ambienti rurali, poveri e privi di istruzione, mentre i numerari tendono ad essere reclutati in ambienti colti e ricchi. Le numerarie assistenti non possono mai occupare posizioni di autorità, né possono lavorare al di fuori delle case dell’Opus Dei.
La Tapia suggerisce che il fondatore dell’Opus Dei considerava le numerarie assistenti come dotate di intelligenza limitata o, come diceva lui, dotate "di una loro mentalità" (4).
Tutti i membri dell’Opus Dei ricevono un’edu-cazione in molteplici forme in corsi annuali, quindi la differenza nel tipo di educazione impartito riflette gli atteggiamenti nei confronti di ogni gruppo. I numerari seguono corsi di teologia, diritto canonico e spagnolo, mentre le numerarie assistenti frequentano corsi di igiene fondamentale, alfabetizzazione e un’istruzione religiosa elementare.
Escrivá considerava poi le numerarie assistenti prive di emozioni umane. Per esempio, le numerarie assistenti potevano prendersi cura di bambini, mentre le numerarie no. Escrivá riteneva che il fatto di occuparsi di un bambino potesse suscitare in una numeraria l’istinto materno, mentre pensava che ciò non sarebbe accaduto in una numeraria assistente perché la reputava incapace di provare una tale emozione.
Per ironia, i direttori ci dicevano in continuazione che noi eravamo le madri di tutti i membri dell’Opus Dei. E perché non avremmo dovuto esserlo? Cucinavamo, pulivamo, stiravamo dal mattino alla sera, sette giorni su sette, cinquantadue settimane all’anno, tutti gli anni, per questi numerari.
A Escrivá piaceva chiamare le numerarie assistenti le sue "bambine". È noto che egli incoraggiasse un loro atteggiamento infantile. La Tapia dice che era imbarazzata nel vedere donne adulte comportarsi come tredicenni (5). Anche le direttrici ci incoraggiavano ad indulgere in questo atteggiamento. Dopo un po’ era diventata un’abitudine difficile da abbandonare.
Le numerarie assistenti non potevano essere lasciate sole. Le numerarie dovevano sempre accompagnarci dovunque andassimo dentro e fuori dei Centri. Non potevamo possedere né avere accesso al denaro; le numerarie dovevano pagare per tutto.
Questi atteggiamenti e condizioni costituivano la base della mia vita nell’Opus Dei. La mia vita era controllata e repressa e avevo pochissime possibilità di entrare in contatto col mondo esterno. I nostri giornali erano censurati e la nostra televisione veniva spesso spenta se ritenuta inadatta da una delle numerarie fanatiche. La mia vita claustrofobica lasciava ben poco spazi all’individualità o alla creatività. Come ragazze di campagna, spesso eravamo oggetto degli scherzi delle numerarie. Loro erano per lo più di città, ridevano per il nostro accento, il nostro modo di parlare e le nostre tradizioni rurali.
Spesso eravamo anche bersaglio dei loro malumori, ma non potevamo dare loro la correzione fraterna. La direttrice stava sempre dalla parte della numeraria in questione. Vivevo una vita di conformismo e indottrinamento. Cominciai a fare domande su alcune contraddizioni che vedevo, ma venivo rapidamente tacitata con la motivazione che sarei andata all’inferno anche soltanto per aver pensato quelle cose. Per la mia mancanza di istruzione ero incapace di formulare una risposta.
Alla fine non ne potei più. Non potevo accettare le incoerenze che avevo intorno. Ero confusa su chi fosse Dio. Mi sembrava che Escrivá fosse più venerato di Dio stesso. A volte mi accorgevo che spesso passavano settimane senza che io sentissi la parola Dio. Si parlava sempre del "padre" o del "nostro padre". Avevo bisogno del Dio che conoscevo prima di entrare nell’Opus Dei.
Una mattina, umida e ventosa, lasciai il Centro dell’Opus Dei e le mie numerose amiche numerarie assistenti. La numeraria che mi accompagnò alla partenza lanciò la mia borsa per terra e se ne andò senza nemmeno salutarmi. Ero sconvolta dal comportamento di questa persona che apparentemente si dedicava a Dio. Quando salii sul mezzo pubblico, che mi avrebbe riportato alla mia famiglia, capii che, mentre ero nell’Opus Dei, mi avevano persino sottratto la capacità di comprare un biglietto.
Arrivai a casa, dalla mia famiglia che mi perdonava, ferita, confusa, in preda al senso di colpa e ad un grave shock. Lentamente cominciai a capire che il mondo non era così crudele o cattivo come l’Opus Dei lo dipingeva. C’erano molte persone buone.
Cercai di tirare avanti per un po’, dicendomi che tutto andava bene e che io potevo farcela. Tuttavia, essendo stata privata di tutte le facoltà sociali e della fiducia in me stessa, avevo urgente bisogno di assistenza psicologica. Dopo un lungo periodo, lentamente riconquistai la mia autostima. Tornai a scuola e finii la scuola e andai all’università, dove mi laureai. Spero di ottenere un master nel giro di qualche anno. Ho un buon lavoro, una macchina, una casa e una buona relazione.
Ci sono molte numerarie assistenti nel mondo che vivono una vita simile a quella che ho descritto. Sento che i diritti umani di queste donne sono stati gravemente violati dai comportamenti e dalle regole dell’Opus Dei. Tuttavia l’Opus Dei continua a giustificare e a permettere l’esistenza di questo tipo di condizione. Essa può essere descritta soltanto come grave sfruttamento di un gruppo vulnerabile di donne nel nome di Dio.
Conosco molte donne molto infelici e psicologicamente disturbate che stanno ancora nell’Opus Dei dando tutto per questa organizzazione. Ho vissuto in prima persona le automutilazioni di alcune di queste persone e posso ancora sentire i loro gemiti soffocati di notte. Erano diffusi depressione e disordini alimentari. Alcune numerarie assistenti che non ce la facevano più fisicamente a lavorare, vennero espulse senza spiegazioni, denaro e una casa dove andare.
Molte non parlano per la loro mancanza di istruzione e per il senso di colpa che sentono. Molte vivono temendo i membri dell’Opus Dei e la loro capacità di compiere ritorsioni su coloro che parlano contro di essi. Mentre molta gente è consapevole dei metodi di reclutamento usati dall’Opus Dei e del tipo di vita che le numerarie vivono in particolare, la vita delle numerarie assistenti è spesso sconosciuta. Vi sollecito a interessarvi delle circostanze in cui queste donne vivono. Dobbiamo dare voce a questo gruppo di donne silenzioso, vulnerabile, dimenticato. Non ho trattato il tema delle punizioni corporali perché non erano quelle, la punizione nella nostra vita. Avevamo cose ben peggiori da affrontare.
Vi prego di riflettere sulle parole della Carta dei diritti umani: articolo 7: nessuno deve essere sottoposto a tortura o a un trattamento crudele, inumano o degradante o alla punizione. Articolo 8 (2): Nessuno deve essere tenuto in schiavitù.
Vi sono molti altri temi che non ho trattato. Tuttavia, ho tentato di dare un’idea della vita che le numerarie assistenti vivono. Pregate per loro. n

Note:

(1) Maria del Carmen Tapia, "Oltre la soglia: una vita nell’Opus Dei" (traduzione italiana: Baldini & Castoldi).
(2) La Conferenza Univ è un evento che ha luogo a Roma ogni anno durante la settimana santa. Partecipanti da tutto il mondo vengono spinti a parteciparvi. Di norma solo i reclutati prossimi ad aderire all’Opus Dei vengono invitati alla Conferenza, accanto a numerari che stanno lavorando sulla loro adesione. Una pressione tremenda viene esercitata sui reclutati affinché decidano di aderire all’Opus Dei nel corso di quella settimana.
(3) Tapia, p. 51 (dell’edizione americana, ndt). Dalle costituzioni dell’Opus Dei, 1950, p. 172, n. 440.
(4) Tapia, p. 133.
(5) Tapia, p. 135

Affidiamo l'opus dei alla Psichiatria!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ecco perchè...
by Elle Thursday, Jun. 01, 2006 at 2:30 PM mail:

Finalmente abbiamo capito a chi si ispirano Mario Draghi e Confindustria quando parlano di riforme!!!!

Eppure io penso che sia meglio camminare SCALZE che fare la "numeraria " per ottenere un paio di scarpe all'anno.
la libertà comincia ( e finisce ) nella NOSTRA TESTA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
probabile
by il pugnettista Thursday, Jun. 01, 2006 at 3:21 PM mail:

che se si scava viene fuori che dovevano pure darla...
che schifo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mario del Carmen Tapia
by nico Thursday, Jun. 01, 2006 at 4:12 PM mail:

«Sono entrata nell'Opus Dei piena di fede e di entusiasmo, e lì ho bruciato diciotto anni della mia vita. Abbiamo sentito ripetere molto spesso che l'Opus Dei è formato da uomini e donne di ogni classe sociale, che "si santificano attraverso il lavoro quotidiano". Ma chi ci ha detto concretamente che cosa accade davvero nelle case femminili di questa associazione?»

OLTRE LA SOGLIA - Una vita nell'Opus Dei - Ed. Baldini & Castoldi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
machus gay
by orbo Thursday, Jun. 01, 2006 at 11:45 PM mail:

"..corsi di igiene fondamentale, alfabetizzazione e un’istruzione religiosa elementare..."
essai che ti perdii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Opus Dei
by gloria deo Friday, Jun. 02, 2006 at 8:06 PM mail:

Non ti permetto di proseguire con le tue bestemmie e i tuoi insulti. Sparisci, sei solo un provocatore, hai detto solo oscenità. Merdone sarai tu. Vergogna! Anche l’ignorante Pugnettista dimostra, come al solito, di essere nientemeno che un provocatore.



Fratelli, io l’Opus Dei quasi non la conosco, per cui non ho molte cose da dire al riguardo. Frequento la chiesa e l’oratorio da sempre, ma non ne quasi sentito parlare.
Sembra che sia un’organizzazione con idee politiche molto di destra. Il cilicio, che serve per provare le sofferenze di Gesù, non viene usato dalle persone sposate. Ecco, so questo sull’Opus Dei, non è molto. Se l’Opus Dei corrisponde alla testimonianza di questo membro, l’Opus Dei non è nelle grazie del Signore.
Vi consiglio invece un cammino catecumenale, vi farebbe bene. Si fanno degli incontri, si fa la Messa, si discute la Parola del Signore, insomma si cresce spiritualmente. Alla fine del cammino catecumenale si diventa delle persone nuove. Vi assicuro che le persone che fanno questo tipo di esperienza sono molto buone, delle persone squisite.
Tuttavia questo cammino spirituale non è indispensabile per essere un buon cristiano, se proprio non vi entusiasma potete farne a meno. E’ importante vivere seguendo i precetti di Dio, fare il bene, pregare, seguire i Comandamenti. E NON OFFENDERE IL SIGNORE, capito, bestemmiatori?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
se un provocatore si intromette, non consideratelo, non rispondete.
by A.L.A.M. Friday, Jun. 02, 2006 at 8:46 PM mail:

Caro "gloria deo" nessuno vuole offendere o bestemmiare, e se un provocatore si intromette per far cadere il discorso verso il basso, sta a noi non cascarci.

Sono agnostico (anzi ho una mia visione della gnosi), però nonostante questo ho rispetto per chi crede e per le varie religioni.
Eppure oggi non si fa che parlare dell'Opus Dei, perchè un film ha riportato in "testa" questo argomento scomodo.
Però c'è chi l'Opus Dei la conosceva fin dall'origine e vi assicuro che tale organizzazione è pericolosa; tanto da indignare molti cattolici che non si riconoscono nei metodi di Escrivà.
Escrivà, a mio avviso, è stata una persona disturbata mentalmente che vedeva il corpo come un peccato, ergo! andava punito con la flagellazione. Escrivà ammette più volte che il "dolore fisico è l'unico mezzo per arrivare a Gesù", mettendo in atto quel metodo che veniva usato nel medioevo dai "mistici". Ora non voglio scomodare la psicologia e la psichiatria, ma queste persone arrivono a raggiungere "l'estasi" solo con la flagellazione. La mente si deforma e le allucinazioni prendono il sopravvento. L'unica variante introdotta da Escivà è quella di aver coinvolto i "laici" organizzando "l'opera" in una piramide alquanto complessa ( da quì nasce il soprannome di "massoneria bianca").
Il problema è che questi tizi hanno acquisito un potere enorme e si stanno allargando sempre di più.
Aggiungo anche che solo un pazzo avrebbe fatto santo uno come Escrivà: Ma allora perchè Giovanni Paolo II l'ha fatto santo?! forse la santità è un modo per ringraziare l'Opus Dei dell'aiuto dato negli scandali degli anni"80, risarcendo parte dei debiti del Vaticano. Altri dicono che l'Opus Dei tiene sotto ricatto il Vaticano, ma chi lo può provare?!
Su una cosa sono certo: molti teologi, preti ecc ecc non condividono i metodi di Escrivà,molti lo cosiderano un pazzo; però guai a chi si mette contro... a voi le conclusioni.

Chiaramente questo non vuol dire confondere l'Opus Dei con le persone che la domenica vanno a messa, o il semplice credente che prega.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'Opus Dei e la tuta antimasturbazione!!!
by Antonio Carlos Brolezzi Friday, Jun. 02, 2006 at 8:52 PM mail:

L'Opus Dei e la tuta antimasturbazione.......

"Quando faceva parte dell'Opus Dei", racconta Época, "Antonio Carlos Brolezzi era obbligato a usare una ‘tuta antimasturbazione'. L'attrezzatura serviva a combattere la ‘malattia' che il suo confessore diagnosticò come ‘erotismo mentale'. Oggi Brolezzi è un professore di matematica felicemente sposato, e si è dedicato a raccontare in tono di confessione le memorie di un decennio passato dentro la potente associazione vicina al Vaticano. Il libro si inserisce in una serie di tentativi di strappare la coltre di silenzio che circonda un'organizzazione fondata sul culto della discrezione.

Opus Dei = Malati mentali.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
prendo le distanze dall'Opus
by gloria deo Friday, Jun. 02, 2006 at 9:11 PM mail:

Non conoscevo tutte queste cose. In tutta la mia vita, ho sentito solo una volta menzionare l’Opus Dei, poi ho letto su Panorama un trafiletto al riguardo, in un articolo che parlava del Codice Da Vinci: mi pare fosse un’opinione di qualche capo dell’organizzazione, che ovviamente non ne parlava male, diceva che hanno membri anche sposati e a questi non è permesso portare il cilicio. Già con quelle poche conoscenze sull’Opus Dei ho pensato che non fa per me, cilicio e fustigazioni non mi piacciono. Neanch’io condivido questi metodi: punire il proprio corpo non è di sicuro un metodo per raggiungere Gesù. Per essere un buon cristiano bisogna fare buone azioni, pregare, ma non flagellare il proprio corpo.
E qui leggo cose ben più gravi sull’Opus Dei.
Può essere vero quel che dici, forse l’Opus Dei ha un forte potere politico sul Vaticano.
Da buon cristiano anch’io prendo le distanze dall’Opus Dei e dai suoi metodi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e si, so
by gloria deo Friday, Jun. 02, 2006 at 9:35 PM mail:

E si, so che Dio non si offende. Bestemmiare è come sputare verso il cielo, gli sputi ricadono sulla faccia. Ma mi arrabbio lo stesso, perché non è giusto bestemmiare e poi non è educato, soprattutto nei confronti dei credenti. Come si fa a scrivere bestemmie su un sito di controinformazione? Mi sembra che certa gente si diverta a rovinare il nome di questo sito bestemmiando, sembra che sia il sito del diavolo.
E poi uno che bestemmia e non crede in Dio è proprio uno stupido. Se non crede in Dio chi insulta? Bestemmia il vuoto? Ecco, io gli stupidi che credono di essere intelligenti proprio non li sopporto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porca madonna troia
by dio bastardo Saturday, Jun. 03, 2006 at 9:53 AM mail:

Io quando i parrocchiani si offendono mi sento felice, provo piacere a vedere i religiosi soffrire e faccio di tutto per godere: mi tocco le palle sfacciatamente se incontro la suora, che si imbestialisce sempre a una gli ho strappato il velo; bestemmio, sporco, imbratto e piscio
E non vedo l'ora di fare come gli anarchici in spagna nel 36
Nè dio Nè stato Nè servi Nè padroni
ANARCHIA RIVOLUZIONE !!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
indy posseduta ;)
by porccoddio Saturday, Jun. 03, 2006 at 10:09 AM mail:

sono d'accordo con te.
stupido è merdeo che viene a rompere le palle su un sito che prende le distanze dalla chiesa e dalle sue superstizioni.
e se uno stupido mistico allucinato viene qui con l'illusione di "catechizzare" io BESTEMMIO e BESTEMMIO per offenderlo sì.
vada affanculo.
va bene che venendo qui impara che opus dei fa schifo, che esiste l'inquisizione e la pedofilia da parte della chiesa, però che palle, chssenefrega? stupido è stupido rimane.
se ne vada su chiesamedia, o io dirò sempre CACCADIOMERDA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chissa'
by Chissa' Saturday, Jun. 03, 2006 at 3:23 PM mail:

Mi piacerebbe vedere se quando scoprirai che tra il cazzo e il buco del culo, ti e' venuto un TUMORE MALIGNO inoperabile e che hai solo un mese di vita perche' la metastasi e' ormai arrivata al cervello e ai polmoni, se bestemmierai o pregherai.
PS non auguro il cancro a nessuno, non sono ne un prete ne un credente.
Vorrei solo sapere la vostra reazione.
Siate onesti nel rispondere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
credi perchè hai un cancro???
by PORCODIO Saturday, Jun. 03, 2006 at 4:28 PM mail:

ECCO PERCHE' CREDI!!!!!!
Hai un mese di vita!!!
Hai paura!!!
Non sei in grazia di dioporco,sei un sudicione!!!
Sei un ma futura salma come tutti i religiosi,una mandria di morti viventi!!!
Sporcaccioni che inzozzano il pianeta!!!
Pecoroni, avanzi di sacrestia!!!!
PORCA MADONNA PUTTANA!!!! SOFFRI BASTARDO !!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettila
by gloria deo Saturday, Jun. 03, 2006 at 4:34 PM mail:

Smettila di bestemmiare e dire stronzate, credi di essere intelligente? La sua era solo una domanda per farti capire che bestemmiare non è una cosa giusta. Ma tu non capisci niente.
Ora sparisci, provocatore dei miei stivali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dio cane
by karol il maiale Saturday, Jun. 03, 2006 at 4:50 PM mail:

madonna buttanazza, soffri pecorella,
Siam tre piccoli porcellin
dio madonna gesu bambin
mai nessuno ci separera
siam la santa trinita
TRINITA DI MERDA
spirito santo del buco del cul
Vafancul vaffancul
Sirito santo merdoso
BUTTANA LA MADONNA LADRA
SAN GIUSEPPE CURNUTU
SOFFRI CATTOROGNOSO BASTARDO PEDOFILO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
infame
by gloria deo Saturday, Jun. 03, 2006 at 5:26 PM mail:

Non ho neanche perso tempo a leggere oltre la prima riga, brutto infame. Sei indegno, vergognati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
signorecriminale
by dioperverso Saturday, Jun. 03, 2006 at 5:54 PM mail:

vuoi la verità?
però prima: sai che sei proprio un Bambu pidocchioso ingenuo?! mica siamo tutti come te.
L'ATEISMO ESISTE. e non è che in realtàa,sottosotto,,NO!!DIO NON C'È .!!!!!
CMQ qui su indymedia i merddei raccoglieranno sempre bestemmie.
la verità: avessi un cancro, non pregherei, ma BESTEMMIEREI anche PER STRADA.

dio madonna gesu bambin
mai nessuno ci separera
siam la santa trinita
TRINITA DI MERDA
spirito santo del buco del cul
Vafancul vaffancul
Sirito santo merdoso
BUTTANA LA MADONNA LADRA
SAN GIUSEPPE CURNUTU
SOFFRI CATTOROGNOSO BASTARDO PEDOFILO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta
by gloria deo Saturday, Jun. 03, 2006 at 6:04 PM mail:

BASTA, RAGAZZI, BASTA. VOLETE CAPIRLO, SI O NO, BASTA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora
by diovigliacco Saturday, Jun. 03, 2006 at 6:25 PM mail:

lo sai che anche solo in italia si bestemmia continuamente, giorno e notte milioni di persone..
..diodiomaronnacrispagessuusignnoorecristudiavolo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
allora
by X bestemiatore Saturday, Jun. 03, 2006 at 6:35 PM mail:

Hai detto che se tu avessi un cancro bestemieresti.
Siccome ti fa felice bestemiare ed io sono uno a cui piace vedere le persone ben felici, TE LO AUGURO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tristemente: diobastardoinfamerdoso
by x l'ipocrita Saturday, Jun. 03, 2006 at 6:46 PM mail:

Invece se tu avessi un cancro pregheresti.
Siccome ti fa felice pregare ed io sono uno a cui piace vedere le persone ben felici, TE LO AUGURO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pregiudizi del bestemmiatore
by gloria deo Sunday, Jun. 04, 2006 at 10:15 AM mail:

Chi lo ha detto che questo tizio pregherebbe, che lo fa felice pregare. In altri post mi pare abbia detto che è ateo.
Lo vedi che i tuoi sono pregiudizi. Questi sono i pregiudizi del blasfemo bestemmiatore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sbomboletta sulla chiesa
by porccoddio Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:08 AM mail:

dove lo avrebbe detto che è ATEO?
cmq visto che mi chiami in causa: DIOARREAH!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
in un altro post
by gloria deo Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:16 AM mail:

Lo ha detto in un altro post in cui commentava un altro lurido bestemmiatore alla stessa maniera. Ora non ho tempo per cercartelo, devo essere a Messa tra 15 minuti. Comunque non ha nemmeno detto di essere un credente e di pregare, quindi basta con questi pregiudizi da lurido bestemmiatore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e comunque
by gloria deo Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:20 AM mail:

Non bisogna essere per forza credenti e praticanti per essere intelligenti e capire che chi bestemmia è un maleducato, un ignorante, uno stupido, un provocatore, uno scemo.
E adesso basta con le vostre luride, tristi bestemmie. Siete degli esseri infami, MI FATE SCHIFO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vaffanpregulo
by diomarcio Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:30 AM mail:

un'altra volta cammuffati meglio, truffaldino, che si sa che eri tu a fare il finto ateo a tuo favore. ma dove è? ma dove?
si vede che non sai cosa significa ateo?
LORDUMEDEO, sia LORDATO JESUS Kazzus coglionus, e gli apostoli criminali carogne peggio di satana.
merddeo, fatti qualche brutto trip, rosica pbene nelle tue allucinanti preghiere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma, porco dio...!!!
by diomaiale Sunday, Jun. 04, 2006 at 4:56 PM mail:

"..E adesso basta con le vostre luride, tristi bestemmie. Siete degli esseri infami, MI FATE SCHIFO..."

Premesso che se TI FACCIO SCHIFO per me e' un ONORE, non
posso che aggiungere: madonna troia madre di un dio eredoluetico, pederasta nonche' alcoolizzato.

Tu NON puoi dire BASTA a NESSUNO...!!!

Vaffanculo, prete mancato!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sei proprio uno stupido
by gloria deo Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:03 PM mail:

Ti credi furbo, ma mi dimostri di essere proprio scemo. Il "finto ateo" non sono io. Purtroppo non è possibile dimostrarlo, lo so solo io che hai pensato male, comunque vi assicuro che non ho scritto io i post del tumore.
Pensi che nessuna altra persona che legge indy non pensi che sia ingiusto bestemmiare?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
36 risposte di cui 6 o 7 hanno un senso!
by Anna Sunday, Jun. 04, 2006 at 11:11 PM mail:

36 post (+ il mio) di cui 6,7, forse 10 risposte hanno un senso logico. Le restanti 30 risposte sono il delirio di un pazzo ( forse finge), che vuol sviare la discussione in/con bestemmie...
Peccato, in quanto ho trovato il post di "capire" assai interessante, come tutti quelli di questo utente.
Se devo essere sincera è da tempo che ho adottato un sistema su Indy:
1) vado alla ricerca di argomenti che mi interessano.
2) cerco anche i "nikname" che ritengo più accreditati, equilibrati ecc ecc...
3) "cancello" i post che non hanno un senso, non solo logico, ma anche dal punto di vista cognitivo, come la scrittura, le preposizioni messe a casaccio, fino ai più meschini provocatori.
Quindi! che senso ha scrivere, postare c....., insulti e cose varie, se poi nessuno vi considera?!? a voi la risposta... ;-)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hai ragione
by gloria deo Sunday, Jul. 23, 2006 at 2:15 PM mail:

Anna, hai ragione, ma non si tratta di un pazzo solo, qua è pieno di idioti che si divertono a scrivere bestemmie. Io cerco di fermarli, ma è tutto inutile, sono degli stupidi.
Peccato perché disturbano una conversazione interessante.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
so cosa vuoi, gd
by provocazioniiiiiiiiii Sunday, Jul. 23, 2006 at 2:25 PM mail:

col pretesto di risponderle (2 mesi dopo) vuoi che gli utenti ti scrivano bestemmie. ti piace sentirle, sporcaccione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
idiota
by gloria deo Sunday, Jul. 23, 2006 at 3:08 PM mail:

Sei completamente fuori strada. Non parlare se non sai le cose.
Io avevo risposto subito, non ora, ma è stato hiddato tutto per colpa di qualche idiota che continuava a scrivere bestemmie. Poi ho ripostato più volte lo stesso commento, ma ricominciavano a scrivere bestemmie e gli admin hiddavano tutto di nuovo.
Vai a vedere i commenti hiddati se non ci credi, pagliaccio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma gloriuccio
by prettino Sunday, Jul. 23, 2006 at 11:12 PM mail:

vedo che ti scovo qui. ma non fare così. eri un ingenuo cinquantenne di dodici anni e giocavi senza cinismo e ghignavi e non hai mai protestato nemmeno quando ti portavo in sagrestia per una "manina di gesù" dietro le tende nere,
e adesso qui ti trovo cambiato, non sorridi, dici brutte parole, insulti, signore!! c'hai l'accidia!! ma neanche una zitella..
tieni ommuso. la smorfia. il ghigno sierio. l'oculo spento. la fronte rugusa. i guanci viola. le pelle stinte. il pugno.
ritorna, gloriadeo. andiamo a donne, a caccia, a pesca, a magnà, a bevver, a gozzovijà e poi il buon dio ci perdonerà. :-)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'accidia? Non sa nemmeno cos'è!
by gloria deo Tuesday, Jul. 25, 2006 at 2:49 PM mail:

Ho l’accidia? Da come parli sembra che per te significhi essere acido, arrabbiato, ma in realtà significa pigro (leggi la Divina Commedia, girone degli accidiosi. Non confonderti con gli ignavi, l’ignavia è simile all’accidia, ma più grave).
Invece di prendermi in giro dovresti solo vergognarti della tua ignoranza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lo sa lo sa
by p. Tuesday, Jul. 25, 2006 at 9:00 PM mail:

forse il pretazzo tuo amico invece di dirti sei acido, adirato, stressato, ha detto c'hai l'accidia.
comunque guarda caso anche la parola accidia ti si confà.
http://it.wikipedia.org/wiki/Accidia

tra te e il pretazzo siete d'un ignoranza pari alla presunzione.
ma quale dio potrebbe creare idioti come te?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no, e nemmeno tu sai
by gloria deo Tuesday, Jul. 25, 2006 at 9:36 PM mail:

La tua versione è tiratissima. Fai pena.
Perché dovrei essere accidioso? Mi spieghi? Sei un demente.
Sei anche ignorante e presuntuoso.
Vatti a nascondere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
l'accidia? Non sa nemmeno cos'è!
by porcodio Tuesday, Jul. 25, 2006 at 11:54 PM mail:

risulti un cretino.
con merddeo il dialogo ? vaffanculo merddeo.
ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa
ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa

ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa
ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa

ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa
ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa

ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa
ddiiiiiiiiioooooooooommmmmmmmeeeeeeerrrrrrrrrrddddddddddaaaaaa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il pappagallo
by gloria deo Wednesday, Jul. 26, 2006 at 8:25 AM mail:

Perché ripeti i miei titoli? Sei un pappagallo? No, sei un demente che non riesce a far altro che ripetere. No, nessun dialogo, perché non sei in grado di dialogare, solo di ripetere il mio titolo precedente e gracchiare qualche bestemmia.
Sei proprio un demente.
Mi dispiace che Dio non ti abbia donato l’intelletto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X gli atei
by X gli atei Wednesday, Jul. 26, 2006 at 9:50 AM mail:

Non riesco a capire una cosa me la spiegate? Ma se non credete in dio perchè bestemmiate? Io non credo e non bestemmio non mi impratanulla di dio. Io ho una piccolo sentore che voi non siete proprio sicuri che dio non eista e bestemmiate per vincere la pura e convincervi che dio non esiste. Comuqnue sei dei malati mentali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
demonioLAdro!
by Breg Wednesday, Jul. 26, 2006 at 10:01 AM mail:

IL Dio dell'AMore Vi ricompenserà dell'Amore che avete, ma se non ne avete allora siete del demonio!
E allora saà pianto e tridore di denti!

Auguri

pace e bene

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
merdeo bugiardeo
by porcodio Wednesday, Jul. 26, 2006 at 10:29 AM mail:

admin, solo la prima parte: lasciamo ai cristu questo sito? ne famo un cristumedia di "cazzate cattoliche"(SCANDALOO)superstizioni, scientology e magie colorate?

io sono felicemente ateo e "generoso" di bestemmie: se merddeo viene a rompere glie le regalo perché se le cerca.
bestemmiare non è più illegale e non dev'essere vietato.

hei merddeo, tu hai copiato il mio complimento "tra te e il pretazzo siete d'un ignoranza pari alla presunzione." (9:00pm-9:36pm)
ciò dimostra che sei ipocrita e bugiardo.
no dialogue, no more. holy shit !!

merdeo vostro
che è scorreggia
leva il tuo tanfo
beccati bestemmie
qui e altrove
ma diventa scintoista
pirla!!!!!!!!
razzista!!!
chiesassassina
diomerda
dioboia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettila
by gloria deo Wednesday, Jul. 26, 2006 at 3:49 PM mail:

Admin, no lasciamo il sito a quattro coglioni che si divertono a scrivere bestemmie. Io non devo scrivere, loro si, lasciate che riempiano il sito di commenti che contengono niente altro che bestemmie.

Gliele si scrive tutto attaccato.

Io non ho copiato niente, tu hai detto una bugia, dicendo che sono ignorante e presuntuoso, io ho detto la verità, dicendo che tu sei ignorante e presuntuoso. Quindi non sono né ipocrita, né bugiardo, mentre tu si. Mi dispiace per te.

Fa schifo che tu sia felicemente ateo e generoso di bestemmie e te ne vanti tanto, vuol dire che sei proprio un idiota totale. Sei un maleducato, una persona priva di cervello, un poveretto.
Bestemmiare non è educato, non è rispettoso verso chi è fedele, quindi non puoi pretendere di poter bestemmiare.
Del resto bestemmiare è come sputare verso il cielo: la saliva ti ricade sulla faccia!

Perché non rispondi al tipo qua sopra, che ha detto una cosa giusta: se non credete in Dio, perché bestemmiate? Avete paura che Dio ci sia e bestemmiate per convincervi che non esista?

Spero che ti renda conto della magra figura che tu hai fatto con il tuo commento.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porco del tuo dio
by basta Wednesday, Jul. 26, 2006 at 3:54 PM mail:

su 100 commenti 50 sono cazzate che hai scritto tu per lamentarti o per dire che dio è bello e la chiesa è buona

lo vuoi capira che questo non è il sito di CL?

prendi quel porco del tuo dio, mettitelo in culo e portalo con te altrove una volta per tutte!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no, basta lo dico io
by gloria deo Wednesday, Jul. 26, 2006 at 4:00 PM mail:

E gli altri 50 commenti li hanno scritti idioti come te per divertirsi a bestemmiare. Lo vuoi capire che questo non è il sito del diavolo?
Fatti un esame di coscienza e sparisci.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
diarrea=area divina
by porcodio Wednesday, Jul. 26, 2006 at 9:00 PM mail:

dia area = diarrea
gloriadeo sei un poveraccio, peggio, sei un pezzetto di merda, e come diceva un tale sei come la merda sotto il tacco.
sparisci te e il tuo bagaglio di idiozie e superstizioni. va a fare tarocchi altrove.
le tue cazzatine del tipo tu hai copiato blabla io no perché no no no
gloriadeo sei un culobavoso
sparisci cesso di dio

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu = stronzo
by gloria deo Thursday, Jul. 27, 2006 at 12:38 AM mail:

Ecco, avete appena visto un altro esempio di commento senza senso, offensivo e osceno.

Veramente siete voi che cominciate con le cazzatine tipo hai copiato, ecc. Io mi limito a rispondere per le rime.
Che insolente, rivolgerti a me con questi toni e insultandomi in questa maniera. Ma chi ti credi di essere? E poi quelle brutte bestemmie. Ma non ti vergogni?
Quel gioco di parole è sbagliato: “dia area” non significa “area divina”, perché “dia” non significa “divina”. Lei e i suoi tristi giochi di parole sbagliati siete proprio penosi.
Tu sei il prodotto della digestione intestinale: uno stronzo.
Buttati nel cesso, io tirerò lo sciacquone.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
gloriadeo= merda nel cesso
by porcodio Thursday, Jul. 27, 2006 at 8:41 AM mail:

http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1121747.php
ciao imbecille, anch'io "prego" per te seppure sia inutile, scemo.

dioassassino
che sei al cesso
sia fatta la tua guerra
si faccia merda
in cielo in terra
chiesa criminale
uccidesti milioni
ancora oggi fai merda
preti pedofili
sguazzate finké potete
diofalso
$$
gloriadeo nel cesso
si tira l'acqua
e va giù

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
è una cazzata
by gloria deo Thursday, Jul. 27, 2006 at 6:15 PM mail:

Questo commento, invece, è ad alto contenuto informativo!

Ho già visto la cazzata che hai linkato, solo un idiota poteva scrivere delle balle simili. E tu ci credi. Sei proprio un ingenuo, uno stupidotto, una merdina.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by secondo merdeo sta lista di pedofili non cont Thursday, Jul. 27, 2006 at 8:21 PM mail:

http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1106122.php

merdeo l'infame spamma cazzate su indymedia.

più tardi ceco qualche altro "insignificante" crimine della chiesa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora?!
by gloria deo Thursday, Jul. 27, 2006 at 11:41 PM mail:

No, più tardi buttati nel bidone della spazzatura, è meglio.
Tu sei l’infame che intasa indy facendo le solite domande.
Ancora con questa lista? Oggi me la avete linkata non so quante volte. Sinceramente mi preoccupate, devo ripetervi le cose più volte, mi sembrate un po’ stupidi.
Ripeto per l’ennesima volta: purtroppo la pedofilia è ovunque, anche nella Chiesa. Il fatto che esista una lista di preti pedofili significa che non la passano liscia, a differenza di tanti altri pedofili che non sono religiosi. Noi potremmo scrivere una lista di meccanici pedofili, di operai pedofili, di muratori pedofili, di ingegneri pedofili… Ma fa più scalpore il prete pedofilo. Ecco che si pubblica la lista dei prelati pedofili.
Ora basta ripetere, cercate di imparare i miei insegnamenti. Se in futuro mi chiederete di nuovo questa cosa vi rimanderò a questo commento.
Non capisco cosa intendi per crimine della Chiesa, la pedofilia, come ho detto, è ovunque, non è un fenomeno proprio della Chiesa. Quindi per il momento non hai trovato nessun crimine della Chiesa. Avevi promesso che avresti cercato altri crimini. Cerca bene, è quasi mezzanotte e non hai trovato niente da postare. Probabilmente non è così facile, ti serve il lanternino.
Naturalmente non tirare fuori i crimini di secoli fa, ho già dato ripetutamente spiegazioni in proposito. Vogliamo sapere i crimini della Chiesa oggi, bel cazzone che non sei altro.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vuoi un po di crimini?
by eccoli! Thursday, Jul. 27, 2006 at 11:48 PM mail:

* A metà degli anni ’90 a Houston, Texas, tre ragazzini denunciano di essere stati violentati da un seminarista colombiano assegnato alla chiesa cattolica San Francesco di Sales. Il suo nome è Juan Carlos Patino Arango, e insegnava loro, con tragica ironia, orientamento psicopedagogico.


* Il 18 maggio 2001, Ratzinger (allora capo della Congregazione della dottrina della fede) scrive una lettera in latino, indirizzata ai vescovi di tutto il mondo, nella quale si diceva che gravi crimini come gli abusi sessuali sui minori sarebbero stati gestiti dalla congregazione stessa e che i dibattimenti dei tribunali ecclesiastici che si occupavano di questi casi sarebbero stati soggetti a “segreto pontificio”.


* La lettera dichiara che la giurisdizione della chiesa "comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha completato il diciottesimo anno" e dura 10 anni.


* La violazione del segreto pontificio, in qualunque momento di questo periodo, comporta pene che arrivano alla fino scomunica.


Sfortunatamente per Benny16, questa innovazione teologica negli Stati Uniti e’ chiamata “Ostruzione alla giustizia”, ed e’ un reato tra i piu gravi.

* Daniel Shea, avvocato di due delle vittime degli abusi, che ha scoperto la lettera, dice che “la lettera parla da se’. Vi dovete chiedere: perchè iniziare le indagini solo nel momento in cui la vittima e’ maggiorenne? Questa e’ un'ostruzione alla giustizia." E SS Ratz, prima che diventasse Papa, e prima delle elezioni americane del 2004, viene citato in giudizio nella contea di Harris, in Texas, per ostruzione della giustizia.


* L’ otto aprile 2004, Padre John Beal, professore di Diritto Canonico all'università cattolica Americana, rende una deposizione sotto giuramento nella quale ammette a Shea che la lettera ha esteso la giurisdizione ed il controllo della Chiesa sui crimini di natura sessuale commessi da membri del clero. La lettera di Ratzinger fu co-firmata dall’arcivescovo Tarcisio Bertone che nel 2003 ha dato un'intervista nella quale accenno’ all'opposizione della chiesa a permettere che le agenzie investigative esterne accedano alle denunce per abusi sessuali. "A mio parere, la richiesta che un Vescovo sia costretto a mettersi in contatto con la polizia per denunciare un prete che ha ammesso un atto di pedofilia è non fondata" disse l’arcivescovo.


Della serie, l’assolutismo morale e’ una bella cosa, basta che non tocchi i nostri privilegi….

* Nel 2004, prima delle fatidiche elezioni presidenziali, Ratzinger firmo’ una dura lettera, che da molti fu vista come un tentativo di danneggiare la candidatura di Kerry alle presidenziali di quell’anno. Nella lettera, spedita ai vescovi cattolici americani, SS Ratz diceva chiaramente che chi e’ apertamenet a favore del diritto di aborto non poteva ricevere i sacramenti cattolici, essendo colpevole di “grave peccato” (chiaramente, violentare bambini invece non lo e’). Per assicurarsi che si fosse capito a chi si riferiva, Ratzinger affronto’ in maniera esplicita “il caso di un politico Cattolico che supportasse il diritto di aborto e leggi sull’eutanasia” come un esempio di persona a cui non dovessero essere amministrati i sacramenti. Ratzinger ando’ oltre ed in una nota della lettera condanno’ ogni cattolico che avesse votato per un candidato che fosse a favore del diritto di aborto. Secondo Ratzinger, questo votante sarebbe stato colpevole di “ cooperazione formale in malvagita’ e quindi non degno di presentarsi alla Santa comunione”.

Una vera e propria fatwa. Un appoggio cosi’ esplicito contro un candidato non fu dato neppure ai tempi di Clinton, che pure era uno dei piu strenui difensori del diritto di aborto.

* Kerry perde le elezioni, mentre colui che aveva scatenato una sanguinosa guerra basata su bugie e che ha distrutto un paese ed ucciso decine di migliaia di persone (il che chiaramente non e’ un “grave peccato” e nemmeno una “malvagita’”) vince di nuovo. D’altra parte i morti erano iraqeni, mica embrioni.


* Benny16, il grande difensore dell’assolutismo morale, non prende nemmeno in considerazione l’ipotesi di deporre al processo nel quale e’ chiamato a rispondere del reato di ostruzione alla giustizia, ed il 17 Agosto 2005, gli avvocati di Benny16 chiedono a Bush di garantirgli l’immunita’ diplomatica.

http://www.suntimes.com/output/religion/cst-nws-pope17.html


* La risposta non si fa attendere. Il 20 settembre 2005 il Dipartimento di Giustizia risponde alla corte texana che Benny16 ha l’immunita’. Il caso e’ chiuso.


http://www.news24.com/News24/World/News/0,,2-10-1462_1773602,00.html




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by secondo merdeo la chiesa non è colpevole di c Thursday, Jul. 27, 2006 at 11:51 PM mail:

http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1106122.php
http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1109972.php
http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1100392.php (interessante)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
niente da fare, non capite
by gloria deo Friday, Jul. 28, 2006 at 12:15 AM mail:

Questi tre link qua sopra:

il primo è il solito della lista dei preti pedofili. Ho appena commentato due post più in su. Mi sembra incredibile che ci sia una persona talmente stupida che continua a ripropormi la lista, quando ho dato spiegazioni per l’ennesima volta. Forse non sa leggere.

Secondo link: quale sarebbe il crimine contenuto in questa delirante opinione di un ateo?

Terzo link: anche qua non c’è un crimine. Dice che se un prete confessa alla Chiesa di essere pedofilo, non è obbligato a denunciarsi alle autorità. Ma se le autorità vengono a sapere che il prete è pedofilo, ovviamente lo condannano. Per la Chiesa esiste il perdono, ma un tribunale ordinario, che è quello che conta, agisce secondo legge. Tutto qua.


Quell’altro è andato fino in America a trovare un caso di pedofilia.
Invece di divertirvi a bestemmiare e di andare a cercare tutti i casi di pedofilia commessi da preti nel mondo (i preti sono tanti, se una percentuale bassissima è pedofila, avremo tanti casi di pedofilia) pensate a pregare perché questo mondo vada un po’ meglio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fai finta di non capire
by x gloriadeo Friday, Jul. 28, 2006 at 12:22 AM mail:

caro gloriadeo,
il punto non sono i preti pedofili.
i pedofili sono ovunque, come hai giustamente detto.

il problema e' che se un ingegnere, un salumiere, chi cazzo ti pare, e' pedofilo e viene beccato, lo stato non lo protegge!!
lo mette in galera!.
La chiesa invece, i preti pedofili li protegge.
Tutto qui. Perche se per aprire un processo contro un prete pedofilo bisogna spettare che siano passati dieci hanni dopo il compimento della maggiore eta della vittima, il prete ha ottime probabilita' di farla franca.
Ed in ogni caso, che ne e' dei diritti e della dignita' della vittima? Vengono messi nel cesso.

Vediamo se fai ancora finta di non capire....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la pedofilia ecclesiastica Friday, Jul. 28, 2006 at 12:22 AM mail:

http://digilander.libero.it/galatrorc/pedofilia/20020409_camilleri_chiesa_preti_pedofili.htm
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,38203,00.html
http://www.associazioneprometeo.org/pedofilia/brasilescandalochiesa.htm
http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Quaestio.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e voi non capite veramente
by gloria deo Friday, Jul. 28, 2006 at 10:08 AM mail:

State facendo confusione. Una cosa è un processo di un tribunale ecclesiastico, un’altra è un procedimento penale.
Non è vero che lo Stato non può fare un processo ad un prete pedofilo. Il processo interno della Chiesa è un’altra cosa, si può definire una sanzione disciplinare, ma quello che importa è la condanna della giustizia ordinaria, che tratta un prete allo stesso modo di chiunque altro.
Non è giusto che il tribunale ecclesiastico sia clemente con il prete pedofilo, ma intanto viene messo in galera lo stesso.
Per il maleducato bestemmiatore che mi linka altri siti: non ti ascolto più, sei solo un maleducato. Quei siti non li guardo nemmeno, saranno altre menzogne che avrai trovato per avere il pretesto per bestemmiare. Quando avrai imparato l'educazione, allora ti prenderò in considerazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la pedofilia ecclesiastica Friday, Jul. 28, 2006 at 10:31 AM mail:

alla faccia vostra e alla faccia dei bambini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la pedofilia ecclesiastica Friday, Jul. 28, 2006 at 11:05 AM mail:

http://digilander.libero.it/galatrorc/pedofilia/20020409_camilleri_chiesa_preti_pedofili.htm
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,38203,00.html
http://www.associazioneprometeo.org/pedofilia/brasilescandalochiesa.htm
http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Quaestio.html

fornirò altri links. è comunque facile trovarli, ma..

non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere
non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
già meglio
by gloria deo Friday, Jul. 28, 2006 at 5:43 PM mail:

Qua hai scritto correttamente, in quell’altro commento
( http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1121747_comment.php#1122622 )
hai scritto peggio invece di peggiore. Bravo, stai migliorando, forse tra qualche anno il tuo quoziente di intelligenza raggiungerà il livello minimo per scrivere.
Hai scritto quel proverbio per te stesso, vero? Ma il tuo problema non è che non vuoi sentire e vedere, tu non sai leggere, perché evidentemente non leggi i miei commenti, altrimenti avresti ribattuto qualcosa al riguardo, invece di tirar fuori proverbi.
Dai, poveraccio, sforzati, tutti hanno imparato a leggere, ci riuscirai anche tu.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la chiesa pedofila Friday, Jul. 28, 2006 at 7:48 PM mail:


mi raccomando sorvola la questione, avvoltoio.
ma è perché NON CAPISCI cosa leggi.

http://digilander.libero.it/galatrorc/pedofilia/20020409_camilleri_chiesa_preti_pedofili.htm
http://www.rai.it/news/articolonews/0,9217,38203,00.html
http://www.associazioneprometeo.org/pedofilia/brasilescandalochiesa.htm
http://web.infinito.it/utenti/i/interface/Quaestio.html
http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1106122.php
http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1109972.php
http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1100392.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloria deo
by ... Friday, Jul. 28, 2006 at 11:35 PM mail:

Fai ancora finta di non capire. Rileggiti questo:

Il 18 maggio 2001, Ratzinger (allora capo della Congregazione della dottrina della fede) scrive una lettera in latino, indirizzata ai vescovi di tutto il mondo, nella quale si diceva che gravi crimini come gli abusi sessuali sui minori sarebbero stati gestiti dalla congregazione stessa e che i dibattimenti dei tribunali ecclesiastici che si occupavano di questi casi sarebbero stati soggetti a “segreto pontificio”.

Lo capisci o no che se viene messo il "segreto pontificio" non ci sono speranze che un'atto di pedofilia che avviene tra le mura di un convento venga scoperto dalla magistratura.

Ed in ogni caso, perche coprire questi casi con segreto pontificio??

Perche se vengono scoperti, le vittime o i loro familiari possono chiedere i danni e negli usa quache diocesi e' gia' andata in bancarotta.

Chiaro?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
preti cattolici e pedofilia
by % Saturday, Jul. 29, 2006 at 12:32 AM mail:

da qualche parte in scandinavia si dice che
specialmente tra i preti cattolici ci sia la pedofilia
(notare infatti come ci siano meno preti protestanti e ortodossi pedofili)
perché i preti cattolici non si sposano
e devono rinunciare al sesso
nessun uomo sano prometterebbe no sesso
solo un ammalato promette no sesso
molti dei preti sono gay o pedo o perversi
vogliono censurare questo diventando preti
e sperano che dio li aiuti ancora di più
ma la voglia non si censura, è troppo difficile
e anche se questi ammalati di pedofilia
o perversi o invece anche solo omosessuali
cercano rifugio nel prelato
"la diga non sembra reggere"
finiscono col fare quelle cose
e anche il cattolicesimo non aiuta quei preti
che potrebbero sposarsi con una donna
o quelle suore che sposerebbero un uomo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rispondo a voi tre
by gloria deo Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:32 AM mail:

Noto con dispiacere che più in su c’è il solito provocatore che bestemmia. Non sorvolo, ho già commentato quei link, ma tu non sai leggere.
Capisco benissimo cosa hai scritto: bestemmie ed insulti.
Hai linkato di nuovo quei post che ho già commentato: devo ripetere per l’ennesima volta per te? E’ possibile che tu sia così stupido? Non ci posso credere, vuoi solo farmi perdere tempo facendomi riscrivere di nuovo le spiegazioni a quei link. Te li copincollo, ma è l’ultima volta:
Terz’ultimo link: ho già risposto abbondantemente al riguardo. Se non sai leggere non posso farci niente.

Penultimo link: non c’è nessun crimine, solo punti di vista diversi dai tuoi.

Ultimo link: parla del tribunale ecclesiastico che condanna i preti pedofili. Tuttavia questo tribunale non si sostituisce alla giustizia ordinaria, così il prete pedofilo è condannato penalmente e subisce anche un processo dal tribunale interno alla Chiesa. Bene, no?
Tu riporti solo cazzate che trovi in giro su internet, io vi posso dire la mia esperienza personale: ho avuto a che fare con molti preti, ma non ho MAI E POI MAI visto casi di pedofilia.
Visto che frequento la parrocchia da sempre e non ho mai avuto a che fare con la pedofilia, evidentemente non è così diffusa come volete far credere.
infine rispondo al fratello %. Con lui parlo volentieri, non bestemmia, non offende.
Non sono d’accordo con quanto detto da % (ma poi perché scrive come Tarzan? “Solo un ammalato promette no sesso”, ecc).
Alcuni preti forse sono gay, ma non lo sono sempre stati. Lo diventano, perché reprimono il desiderio sessuale.
Per questo e altri motivi sono favorevole ad abolire il celibato tra i preti. Forse così avremmo maggiori vocazioni, perché il celibato è troppo vincolante.
Allo stesso modo non vedo di buon occhio altri sacrifici inutili, ad esempio le imposizioni delle monache di clausura. Dio ci ha donato tante cose belle, perché privarsene?
Allora dobbiamo farci avanti, proporre di abolire il celibato tra preti, suore, frati. Secondo me facendo sesso si vive in grazia di Dio. Purché non si tratti di pedofilia o amor mercenario.
Evviva le gioie che il Signore ci ha donato!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bene
by ... Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:37 AM mail:

prendo atto del fatto che eviti le domande precise da me rivolte, in particolare riguardo al palese tentativo di insabbiamento tentato ponendo il segreto pontificio.

continua pure a nascondere la testa sotto la sabbia.

inutile sprecare tempo e fiato con te.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloria deo
by ... Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:42 AM mail:

prendo atto del fatto che eviti le domande precise da me rivolte, in particolare riguardo al palese tentativo di insabbiamento tentato ponendo il segreto pontificio.

continua pure a nascondere la testa sotto la sabbia.

inutile sprecare tempo e fiato con te.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
prendi atto anche delle mie testimonianze
by gloria deo Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:45 AM mail:

Non hai esperienza diretta con la Chiesa, io si. Sono un testimone e le testimonianze dirette sono più attendibili delle leggende metropolitane, le voci riportate, accuse da parte di gente ostile alla Chiesa.
Io vado in Chiesa da quando ero piccolino così, e non ho MAI E POI MAI subito o visto o sentito di casi di pedofilia da parte di nemmeno uno dei tanti preti con i quali ho avuto a che fare. Io sono rimasto solo più volte con i sacerdoti, non mi hanno mai importunato. Evidentemente i casi di pedofilia da parte dei preti non sono così frequenti. Oppure devo pensare che io e tutti i miei amici di parrocchia siamo degli eletti da Dio, che ci risparmia perché siamo particolarmente buoni e devoti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloria deo
by ... Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:50 AM mail:

ascolta, ma ci sei o ci fai?
nessuno mette in dubbio le tue esperienze, ma sei cosi' presuntuoso da pensare che esse racchiudano TUTTO quello che succede nella chiesa?

e poi, cosa c'entrano le tue esperienze con il FATTO che porre il segreto pontificio sui casi di pedofilia e' un tentativo di insabbiamento a danno delle vittime? Ed anche ostruzione della giustizia?

ma tanto lo so che svicolerai ancora....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non svicolo, ma...
by gloria deo Saturday, Jul. 29, 2006 at 1:54 AM mail:

Senti, leggerò con calma la storia del segreto pontificio, ma ora sono stanco e vado a dormire. Domani leggo con calma e ti darò una risposta. Ora fammi andare a letto, devo anche pregare. Domani o dopodomani al massimo ti posterò le risposte qua di seguito. Scusami. Notte, fratello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...imbattiti allora
by merdeo assolve la chiesa pedofila Saturday, Jul. 29, 2006 at 2:10 AM mail:

6 giugno 2001. Milano - Quattro anni di reclusione sono stati inflitti a don Renato Mariani, il parroco di San Giuliano Milanese accusato di violenza sessuale su giovani, violenza privata e appropriazione indebita. (Anonimo, Violenza sessuale parroco condannato, in "La Repubblica", 26 giugno 2001, p 6, sezione Milano).
27 maggio 2003. Milano - Un frate, ex insegnante di un noto istituto privato di Milano e' stato condannato a 4 anni e 8 mesi di reclusione per aver molestato cinque bambine di scuola elementare 11 anni fa. (Ansa, 27 maggio 2003).
1 ottobre 2003. Cuneo - ...La Corte d'appello di Torino ha confermato la condanna inflitta in primo grado a don Luciano Michelotti, ex parroco di una frazione di Vicoforte (Cuneo) per detenzione di materiale pedo-pornografico con minori... (Ansa, 1 ottobre 2003).
10 aprile 2004. Gavirate - Tre anni e quattro mesi di carcere sono stati inflitti al sacerdote di Gavirate accusato di pedofilia su dodici ragazzi del paese. Al prete è stata riconosciuta la seminfermità mentale ed è per questo che non è stata accolta la richiesta avanzata dalla Procura, che era di dieci anni. don Roberto Mornati, era arrivato negli anni '80 a Gavirate, trasferito dalla curia dopo che aveva già subito un processo per molestie. (da VareseNews.it, 12 ottobre 2004. L'articolo è consultabile qui. V. anche Agi, Rifiuta patteggiamento prete accusato di pedofilia, 10 aprile 2004).
17 gennaio 2004. Forlì - Il prete accusato di pedofilia ha ammesso alcune responsabilità. E il giudice lo ha condannato a una pena di due anni. Si è chiuso in Tribunale il caso di pedofilia che aveva coinvolto la parrocchia dei Romiti di Forlì... aveva abusato sessualmente di alcuni bambini. (Anonimo, Pedofilia, condannato il parroco, in "Corriere Romagna", 17 gennaio 2004.)
20 aprile 2004. Nuoro - Ha patteggiato una condanna a 4.600 euro di multa don Pietro Sabatini, 46 anni, rettore del seminario vescovile di Lanusei, accusato di aver scaricato da Internet, pagandole con la carta di credito, immagini a contenuto pedopornografico. (Ansa, 20 aprile 2004).
7 luglio 2004. Palermo - ...La vicenda ebbe inizio nel 1994, a Favara, quando il seminarista aveva 12 anni. Il 7 luglio scorso, dopo l' esposto del seminarista, il sacerdote, don Bruno Puleo, ha patteggiato la pena: gli sono stati inflitti 2 anni e 6 mesi di reclusione. (Ansa, 12 luglio 2004).
11 giugno 2004. Roma - Sei anni di reclusione sono stati inflitti dal gup Marcello Liotta al sacerdote Paolo Pellegrini di 52 anni di Colleferro accusato di violenza sessuale e istigazione all'uso di stupefacenti. Al centro della vicenda processuale i suoi rapporti durati dal 2000 fino a pochi mesi fa con due ragazzi che oggi hanno rispettivamente 12 e 18 anni di età. (Adnkronos, 11 giugno 2004; v. anche Anonimo, Prete pedofilo blitz per incastrarlo, in "l'Unità" - Roma. 26 febbraio 2004, p. 2).
29 giugno 2004. Teramo - E' stato condannato a sei anni di carcere [poi ridotti a 4 per patteggiamento, ndr.] don Bruno Tancredi, 54 anni, ex parroco della frazione Monticelli di Teramo. L'uomo e' accusato di abusi sessuali nei confronti di cinque ragazzi tra i 14 e i 16 anni. (Agenzia stampa Agir, 29 giugno 2004).
1 luglio 2004. Grosseto - Due anni e sei mesi per don Felice Cini, sacerdote accusato di aver molestato sessualmente alcuni bambini nella parrocchia di Arcille, in provincia di Grosseto. Il processo e' durato due anni, alla fine l'imputato ha patteggiato davanti al gup Armando Mammone. Durante l'inchiesta sono stati ascoltati 17 bambini tra i 10 e i 14 anni. (da Agenzia Stampa Agir, 1 luglio 2004).
14 luglio 2004. Alessandria - Ha patteggiato una condanna a poco più di tre anni padre Domenico Marcanti di 48 anni, l'orionino che era stato arrestato nel gennaio scorso con l'accusa di violenza sessuale su minori e circa un mese dopo, a metà febbraio, trasferito dal carcere di Biella in una comunità di preghiera del Pavese agli arresti domiciliari. (Ansa, 14 luglio 2004).
22 settembre 2004. Pavia - C'è anche un giovane parroco di un piccolo centro della diocesi di Pavia tra quattro persone accusate di detenzione di materiale pedopornografico. I quattro imputati sono stati tutti identificati grazie ad un'indagine condotta su internet. Due di loro oggi hanno già patteggiato. Uno di questi e' il prete che ha concordato una pena (sospesa) di 3 mesi e venti giorni. (da Ansa, 22 settembre 2004).
22 luglio 2005. Pinerolo - Un anno e otto mesi con la condizionale: con questa condanna "patteggiata" si è conclusa ieri nel tribunale di Pinerolo la scabrosa storia di don Roberto Volaterra, ex parroco di Castagnole Piemonte, arrestato l' anno scorso con l' accusa di violenza sessuale nei confronti di una bambina di 11 anni. (Meo Ponte, Patteggia un anno e otto mesi il prete che insidiò la ragazzina, in "La Repubblica", 22 luglio 2005, sezione Torino).
26 ottobre 2005. Lugano - Sei mesi di reclusione, con la sospensione condizionale: è la pena inflitta dalla Corte delle Assise Correzionale di Locarno (Ticino) a don Italo Casiraghi, ex parroco di Gordola, finito sotto inchiesta per aver prestato attenzioni morbose contro alcuni ragazzini che frequentavano la sua parrocchia e l'oratorio. (AGI, 26 ottobre 2005).
[torna a inizio pagina]

Sacerdoti incriminati per pedofilia

25 marzo 1994. Catania - “Andate via, don [Antonino] Visalli non ha nulla da dire”. Davanti alla chiesa di Santa Bernadette, a Lineri, da ieri mattina c’è un nugolo di ragazzini che fa la guardia per proteggere il parroco. Una donna lo accusa: “Quando avevo quindici anni mi costringeva a sedermi sulle sue gambe, mi abbracciava fino a farmi male e poi mi baciava”. (Alfio Sciacca, Il parroco difeso dai ragazzini, in “Il Correre della Sera”, 25 marzo 1994).
5 febbraio 1994. Vidizzolo Predabissi - Quanti erano i corvi che volavano attorno al campanile della parrocchia di San Pietro, retta fino a metà gennaio da don Luciano Pesavento?… non sono comunque state le loro sanguinose beccate a convincere don Luciano ad andarsene la sera di tre domeniche fa, per raggiungere un lontano e segreto... A decidere la sorte del religioso, 45 anni, è stata una denuncia per atti di libidine presentata alla Procura dai genitori di un minorenne, che avrebbe raccontato di aver subito dal parroco attenzioni particolari all'oratorio. (Siro Marziali, Sono guai grossi per Don Luciano, in “Il Corriere della Sera”, 5 febbraio 1994).
27 ottobre 1996. Genova – Un parroco denunciato per atti di libidine violenta su una minorenne e un paese che, incredulo, difende il suo sacerdote. “Giallo” a Santa Margherita Ligure. Il parroco di una delle chiese del paese, T.C., cinquantenne, sarebbe stato raggiunto anche da un avviso di garanzia e interrogato dai carabinieri. (Anonimo, Parroco accusato di atti di libidine, in “Il Corriere della Sera”, 27 ottobre 1996.)
8 agosto 1997. Massa – Su don Roberto Marianelli, 47 anni, da cinque parroco di Santa Maria della Rosa, è caduta un'accusa odiosa: atti di libidine violenti nei confronti di ragazzini fra gli otto e i dodici anni. (Claudia Fusani, Toccava i bambini: arrestato il parroco, in “La Repubblica”, 8 agosto 1997).
29 aprile 1998. Trapani - Ora tocca a monsignor Angelo Mustazza, 63 anni, parroco della chiesa di Sant'Andrea in contrada Bonagia a Valderice, nel Trapanese. Il religioso, che sembra si sia dichiarato innocente, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di San Giuliano. Avrebbe avuto rapporti sessuali con bambine di 12 anni e con alcune ragazze. (Anonimo, Parroco in carcere accusa di pedofilia, in “l’Unità”, 29 aprile 1998).
17 giugno 1998. Viterbo – I parrocchiani di don Giuliano Medori, 59 anni, non saranno ricevuti per un bel pezzo… E’ stato arrestato ieri mattina all’alba con un’accusa che ha fatto piangere qualche devota fedele: violenza sessuale continuata ed aggravata su una ragazza minorenne… (Giovanna Cavalli, Violenze a una ragazzina, in cella parroco e professore del liceo, in “Il Corriere della Sera, 17 giugno 1998).
21 novembre 2002. Firenze - Il cardinale Silvano Piovanelli, 78 anni, al processo per presunti atti di libidine violenti che un parroco del Chianti di 65 anni avrebbe compiuto ai danni di un minorato, in cambio di alcune camicie. (Anonimo, Piovanelli depone in aula “Quel prete era estroverso”, La Nazione 21 novembre 2002).
31 maggio 2003. Due preti, alcuni professionisti (fra cui un primario di clinica psichiatrica e un ingegnere), impiegati, operai, studenti. Sono alcune delle 102 persone indagate nell'operazione condotta dalla polizia postale di Lombardia e Campania per contrastare il fenomeno della diffusione di materiale pedo-pornografico attraverso internet. (Anonimo, Pedofilia, tra indagati anche minori, preti e professionisti, in “La Repubblica”, 31 maggio 2003).
16 giugno 2003. Napoli - Il sacerdote cattolico messicano Edgar Gaudencio Hidalgo Dominguez è stato estradato in Italia dove è ricercato per una serie di abusi compiuti su alcuni minorenni quando era parroco di San Castrense, nel napoletano. (Ansa, 16 giugno 2003).
19 luglio 2003. Bergamo – Suicida il prete accusato di pedofilia… . Il parroco non aveva mai voluto fornire una sua versione dei fatti. Proclamava la sua innocenza, ma si è poi sempre avvalso della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti. Don [Vittorio] Damiani era coinvolto in una vicenda di pedofilia on line. Bambini e bambine, da pochi mesi ai 14 anni, utilizzati per immagini agghiaccianti… (Anonimo, Suicida in cella il prete accusato di abusi sessuali, in “La Repubblica”, 19 luglio 2003, p. 21).
8 novembre 2003. Oristano - Tre parole: divieto di dimora. E un’accusa pesantissima: pedofilia. Da giovedì sera don Giuseppe Cuccu, parroco della chiesetta di San Lorenzo Martire, per alcuni anni vice parroco di Sant’Efisio a Oristano, non può più tornare a Mogorella… Tutto sarebbe partito da due denunce alla Procura presentata dai genitori di alcuni bambini. Coinvolta ci sarebbe anche una minorenne. (Anonimo, Allontanato il parroco denunciato per pedofilia, in "L'Unione Sarda", 8 novembre 2003.
8 gennaio 2003. Bari - La procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari ha inviato una lettera alla curia arcivescovile di Milano nella quale comunica di aver eseguito un' ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del parroco della provincia di Milano G.C., di 37 anni, arrestato assieme ad altre sei persone il 30 dicembre scorso nell' ambito di un' inchiesta sulla pedofilia via Internet. (Ansa, 8 gennaio 2003).
15 novembre 2003. Piacenza - Un sacerdote piacentino di circa 50 anni e' accusato di abusi sessuali su minorenni. I ragazzi frequentano l'istituto professionale nel quale insegnava il prete. (Ansa, 15 novembre 2003).
1 marzo 2004. Varese - Su don Vincenzo, 63 anni, pende un'indagine per abusi sessuali su minorenni della procura di Varese: per anni avrebbe prodotto in proprio quel materiale pornografico con adolescenti trovato dalla polizia, diligentemente catalogato, nella canonica di un paesino sul lago Maggiore dove il sacerdote ha svolto il suo compito di pastore di anime fino a un paio di settimane fa. (Anonimo, Pedofilia in canonica - Sacerdote indagato, in "Corriere della sera", 1 marzo 2004).
3 marzo 2004. Bari - Piccoli e smarriti. Bambini dai sei mesi ai sei anni, in tutte le pose, da soli, con altri coetanei o durante giochi involontari con adulti mascherati. Lo squallido book fotografico era conservato nell'abitazione di un padre domenicano, Giancarlo Locatelli, di 44 anni, segretario dell'Istituto di teologia ecumenica "San Nicola" di Bari, uno dei referenti della Parrocchia di San Nicola, presso l'omonima Basilica. (Anonimo, Frate domenicano collezionava foto pedofile, in "La Repubblica", 3 marzo 2004).
25 maggio 2005 – Siracusa. Avrebbe cancellato tutti i file scaricati da Internet. Ma poi, per non lasciare traccia di quei filmati che ritraevano bambine che subivano abusi sessuali, avrebbe cancellato l' intera memoria del computer. Prima però avrebbe riversato tutto il materiale scaricato da Internet su diversi cd: un piccolo archivio, tenuto ben nascosto, da rivedere in qualunque momento. è questa l' accusa per un sacerdote del palermitano impegnato in attività di coinvolgimento e recupero dei minori. Il prete è uno dei 186 denunciati… si tratta di insospettabili, stimati professionisti, pubblici funzionari, insegnanti, imprenditori, ma ci sono anche quattro sacerdoti, un sindaco… (Michele Giuffrida, Pedofili, Preti e politici nella rete, in "La Repubblica", 25 maggio 2005, p. 27).
8 luglio 2004 Caserta - Titolare dell'indagine è il pubblico ministero Donato Ceglie che ha indagato un centinaio di persone tra cui professionisti, avvocati, studenti. Nel registro degli indagati risulta iscritto anche il nominativo di un sacerdote di Alife, nel Casertano… La procura di Santa Maria Capua Vetere ha ordinato nei giorni scorsi decine di perquisizioni, trovando, secondo quanto si è appreso, riscontro in merito all'acquisto di materiale pedopornografico tramite un sito internet. Tra le perquisizioni effettuate c'e' anche quella fatta in una casa discografica di Rieti, che, secondo gli investigatori sarebbe una sorta di 'crocevia' del traffico di materiale pedopornografico. (da Ansa, 8 luglio 2004).
27 dicembre 2004. Pavia - E' accusato di violenza sessuale nei confronti di tre ragazzini (due di 14 ed uno di 13 anni) un sacerdote di 62 anni, parroco di un piccolo comune alle porte di Pavia, che da alcuni giorni si trova agli arresti domiciliari. (da Ansa, 27 dicembre 2004).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pensa a quelli che fanno il bene
by gloria deo Monday, Jul. 31, 2006 at 10:34 PM mail:

No, questi toni che avete nei miei confronti non mi piacciono.
Invece di pubblicare la lista dei sacerdoti imputati, dammi le statistiche per dimostrare che la Chiesa ha un numero di pedofili abnorme. Cioè, per esempio: è pedofilo lo 0,1 % dei camerieri, il 2,1 % dei muratori e il 25 % dei preti. Allora si capisce che i preti sono pedofili, ma purtroppo per te non è così e infami la Chiesa pubblicando la lista dei preti indagati.
Pubblica la lista dei sacerdoti che fanno il bene, dei missionari, di quelli che salvano i drogati, brutto infame che non sei altro!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloria deo
by ... Monday, Jul. 31, 2006 at 11:25 PM mail:

domani e' passato, domanilaltro pure, e delle risposte promesse non c'e traccia...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hai ragione
by gloria deo Monday, Jul. 31, 2006 at 11:46 PM mail:

Si, scusate, è vero, non vi ho ancora dato le risposte, ma ho altro da fare nella vita che stare tutto il giorno dietro a voi miscredenti.
Il fine settimana in genere sono molto impegnato con la parrocchia, per esempio ieri mattina ho assistito a tre messe. Pensavo di scrivere con calma oggi, ma non sono riuscito. E poi adesso sono anche nervoso per quel tipaccio qua sopra che mi ha insultato.
Abbiate pazienza, nei prossimi giorni vi risponderò, va bene? Stavolta non dico domani o dopodomani, entro la settimana,dai. Sempre qui di seguito.
Ora i miei soliti due Padre Nostro, due Ave Maria, Angelo di Dio e Gloria a Dio, e poi nanna. Prego anche per voi. Arrivederci.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pregaprega
by dio Tuesday, Aug. 01, 2006 at 12:18 AM mail:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/11_Novembre/21/preti.shtml
(c'è un numero di sacerdoti pedofili)

http://www.peccato.org/cartoons/IMMAGINI/FALCO/tonaca.gif
http://wti.altervista.org/preti20pedofili.jpg

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grazie
by gloria deo Tuesday, Aug. 01, 2006 at 6:44 PM mail:

Riporto alcune frasi del primo articolo che mi hai linkato:

<<il Papa, Benedetto XVI, ha inviato ai primi di settembre una commissione in Brasile per indagare sulle denunce di abusi sessuali compiute ai danni soprattutto di bambini poveri.
[…]
L’azione determinata di Benedetto XVI, prima di diventare pontefice a capo della congregazione per la dottrina delle fede e quindi responsabile delle indagini sui casi di abusi sessuali nella Chiesa, ha già portato alcuni risultati.
[…]
Un fenomeno che il Vaticano tenta di prevenire.>>

Ma allora il Papa ed il Vaticano contrastano efficacemente la pedofilia nella Chiesa!
Meno male, pensavo che il Vaticano coprisse i suoi sacerdoti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
"prego"
by io porco dio Tuesday, Aug. 01, 2006 at 9:14 PM mail:

eccoti dei numeri:
I NUMERI - Secondo Istoè, nell’inchiesta vaticana si parla di circa 1.700 preti, il 10 per cento del totale, coinvolti in casi di cattiva condotta sessuale: incluse le violenze su bambini e donne. Si dice che il 50% dei preti non mantiene il voto di castità. E che negli ultimi tre anni sono stati più di 200 i preti mandati in cliniche psicologiche della Chiesa per essere rieducati.

dormi tranquillo, e senza coscienza, abbiamo visto tutti come il vaticano cura il problema (perfino tu dici:" pensavo che il Vaticano coprisse i suoi sacerdoti.")

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu sei porco e basta
by gloria deo Tuesday, Aug. 01, 2006 at 11:14 PM mail:

Si, pensavo che il Vaticano coprisse i sacerdoti, siete stati voi su indy a mettermi la pulce nell’orecchio, ma l’articolo del link che mi avete suggerito mi ha fatto ricredere.
Vediamo cosa vuol dire che il 10% dei preti brasiliani è pedofilo.
Le statistiche sono riferite limitatamente ai preti del Brasile, un paese povero, dove evidentemente attecchisce la perversione, ma il Vaticano è sensibile a questo problema e si attiva per risolverlo. Dal Brasile giungono molti viados, ma non pensavo che fosse tanto diffusa anche la pedofilia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloriadeo bugiardone falsone
by porcodio Tuesday, Aug. 01, 2006 at 11:54 PM mail:

se ci sono cosí tanti preti pedofili in brasili, figurati in africa.
ma hai letto qualche lettera della lunga lista dei sacerdoti pedofili in italia? e non sono tutti.

inutile parlare con te merdeo: sei totalmente stupido.
meriti solo bestemmie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il porco
by gloria deo Wednesday, Aug. 02, 2006 at 12:25 AM mail:

Ancora con la lista dei preti pedofili in Italia? Certo che l’ho letta, me la avete schiaffata davanti una decina di volte!
Non li ho contati i preti della lista, ma non mi sembra che siano sull’ordine delle migliaia, come quelli in Brasile. Quindi la percentuale sarà minima. E la giustizia li punisce.
Perché sulla lista non ci sono tutti? Manchi tu?
Sei solo un essere volgare e inutile. E anche idiota.
Merito solo bestemmie, già, hai trovato il pretesto per bestemmiare. Ma credi che sono scemo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
merdeo assolve la chiesa pedofila
by porcodio Wednesday, Aug. 02, 2006 at 2:43 AM mail:

è una delle poche cose che credo, su merdeo, ebbene sì, sei scemo.
con felice consapevolezza e fortuna non sono pedofilo.
gli innocenti non li sfioro.
io nella lista dei preti? eggià
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anch'io penso lo stesso di te
by gloria deo Wednesday, Aug. 02, 2006 at 5:55 PM mail:

Ti ho chiesto se manchi tu dalla lista, ma era una battuta, non mi permetterei mai di insinuare che tu sia un pedofilo, è un’accusa gravissima e casomai siete voi che vi permettete di accusare me di pedofilia, perché siete delle persone infime.

Anch’io penso che tu sia scemo. Allora, chi ha ragione?
Certo è che i tuoi commenti non sono l’espressione di una persona intelligente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pregamerda
by porcodio Wednesday, Aug. 02, 2006 at 8:56 PM mail:

merdeo sei più idiota o falso?
non m'importa. sei un buffone.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tu sei una cacca
by gloria deo Thursday, Aug. 03, 2006 at 1:18 AM mail:

Perché dovrei essere falso o idiota o buffone? Perché me lo chiedi se non ti importa?
Tu sei una cacca secca.
Fai schifo.
Non ti permettere MAI PIU’ di bestemmiare. Vergognati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la chiesa pedofila Thursday, Aug. 03, 2006 at 2:50 AM mail:

io bestemmio quando quanto cosa e come mi pare, capito diarredeo?
e se me lo vieti, raddoppio, e scrivo sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lettori, mi dispiace
by gloria deo Thursday, Aug. 03, 2006 at 10:40 AM mail:

Avete visto tutti fino a che punto può arrivare la maleducazione e l’insolenza di certa gente?
Lettori, su questo sito ogni tanto ci sono degli infami che si divertono a bestemmiare, mi vergogno per loro. Ma questo sito non è solo bestemmie. Mi dispiace che gli admin non intervengano.

Io non assolvo nessuno e tu sei solo un verme e dovresti vergognarti per le cose che scrivi.
Non pretendo che tu capisca cosa hai fatto scrivendo queste oscenità, ma almeno evita di ripostarle.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by merdeo assolve la chiesa pedofila Thursday, Aug. 03, 2006 at 12:42 PM mail:

io bestemmio quando quanto cosa e come mi pare, capito diarredeo?
e se me lo vieti, raddoppio, e scrivo sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
BRUTTO MUSO
by gloria deo Saturday, Aug. 05, 2006 at 2:51 PM mail:

BASTA UNA BUONA VOLTA, HAI STUFATO.
QUA NON BESTEMMI, CHIARO?
BRUTTO MALEDUCATO, LAVATI LA BOCCA CON IL SAPONE.
Non c'è nessun admin che hidda quest'uomo?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'hai voluta la bici?
by admin Saturday, Aug. 05, 2006 at 2:58 PM mail:

L'hai voluta la bici?
Mo' pedali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nonc'è+religione
by antichiesa Monday, Aug. 07, 2006 at 2:57 AM mail:

io bestemmio quando quanto cosa e come mi pare, capito diarredeo?
e se me lo vieti, raddoppio, e scrivo sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come puoi essere così?
by gloria deo Monday, Aug. 07, 2006 at 9:38 AM mail:

Ma come si può essere così?
Ma non ti rendi conto di quello che fai?
Se scrivi sui muri delle chiese ti prenderai una bella denuncia e ti starà bene.
Fai solo una brutta figura di fronte agli altri lettori di indy. Ma non ti vergogni?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chiesa infame
by porcodio Monday, Aug. 07, 2006 at 12:03 PM mail:

dovresti vergognarti tu, gloriadeo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
infame
by gloria deo Monday, Aug. 07, 2006 at 3:26 PM mail:

Bestemmi e dovrei vergognarmi io? Si, mi vergogno per te.
Scusatelo, è solo un poveretto che si diverte a scrivere bestemmie e cerca giustificazioni alla sua maleducazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
peggio bestemmiare che uccidere, vero, merdeo??
by porcodio Monday, Aug. 07, 2006 at 8:41 PM mail:

sì, dovresti vergognarti tu perché appartieni ad una setta di assassini, alla più grande setta di pedofili ed assassini.
la bestemmia non è assassina né pedofila.
ma non capisci il valore della vita, merdeo.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fratello, non hai l'esperienza
by gloria deo Tuesday, Aug. 08, 2006 at 1:10 AM mail:

La Chiesa secondo te è una setta di pedofili e assassini?
Io conosco la Chiesa, ho esperienza diretta tu non credo. Ora ti dico la mia esperienza con la Chiesa.
Io frequento la parrocchia da quando ero piccolo, ho girato altre parrocchie, ho conosciuto decine e decine di sacerdoti, sono stato in ritiro con loro e non ho MAI e dico MAI avuto a che fare con casi di pedofilia e non ho MAI sentito di casi di pedofilia tra i miei amici. I nostri genitori ci mandavano in chiesa tranquilli e facevano bene. Nessuno ci ha mai toccato. E’ possibile che eravamo un caso fortunato?
Questo non significa che non esista nessun prete pedofilo al mondo, ma non è nemmeno vero che la pedofilia sia così diffusa nella Chiesa. Da come ne parlate, sembra che la Chiesa coincida con la pedofilia!
E’ possibile che sono un caso particolarmente fortunato a non essere mai incappato nelle grinfie di un prete pedofilo, oppure la pedofilia è più rara tra i religiosi di quanto vogliate far credere?
Capisci, nessuna setta di pedofili e assassini.

La Chiesa avrà fatto degli errori, si scusa, prendiamo tutti le distanze da certi fatti, ma questo non ti dà il diritto di bestemmiare. Bestemmiare per provocare i fedeli e fare lo strafottente con la Chiesa non giova a nessuno, è, nel suo piccolo, un atto di violenza. Bestemmiando aggiungi odio all’odio, non capisci? Inoltre dimostri di essere un ignorante e un maleducato, una persona che non è in grado di usare toni pacati e di dialogare civilmente. Ci rimetti la faccia, ma come può farti piacere?
Ti pregherei di scusarti con Dio, con i lettori che si sono sorbiti le tue tristi bestemmie e con me.
Io a mia volta prego Dio per te e per tutti gli altri bestemmiatori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
eccotela qche "esperienza"
by . Tuesday, Aug. 08, 2006 at 1:41 AM mail:

http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa_2006/preti_pedofili_in_italia.htm

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma sai cosa significa esperienza?
by gloria deo Tuesday, Aug. 08, 2006 at 1:54 AM mail:

Questa non è una tua esperienza, è un articolo che riguarda una lista di fatti di pedofilia da parte di preti. Tu eri molto lontano quando si sono consumati quei fatti, quindi non ne hai esperienza.
Ho riconosciuto che la pedofilia esiste anche nella Chiesa, ma nella stessa misura in cui la si trova in altri ambienti. Ti ripeto, IO ho esperienza pluriennale di vita parrocchiana e non ho mai visto né sentito niente che abbia a che fare con la pedofilia.
Mettiamola così: giuridicamente sono un testimone, tu invece non saresti chiamato in giudizio, perché non eri sul luogo del presunto delitto, non hai mai avuto a che fare con il presunto reo, non c’entri niente. Puoi solo rimanere fuori dell’aula a ciarlare:”Secondo me è colpevole, ne sono sicuro”. Chiaro?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
lo so meglio di te cosa è un'esperienza
by porcodio Tuesday, Aug. 08, 2006 at 3:19 AM mail:

anche tu ne eri lontano e fingi o non sai che succede nella chiesa. quelle sono comunque esperienze di esseri umani vittime dei preti.
leggi bene leggi.
http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa_2006/preti_pedofili_in_italia.htm

sì, dovresti vergognarti tu perché appartieni ad una setta di assassini, alla più grande setta di pedofili ed assassini.
la bestemmia non è assassina né pedofila.
ma non capisci il valore della vita, merdeo.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cosa devo fare con te
by gloria deo Tuesday, Aug. 08, 2006 at 10:41 AM mail:

Si, ero lontano da quei fatti e quindi non mi permetto di trarre delle conclusioni, a differenza di quello che fai tu che sputi sentenze senza sapere le cose.
Mi baso sulla mia esperienza personale e non ho mai visto assassini e pedofili nella mia parrocchia. Non li ho visti forse perché “non capisco il valore della vita”, come dici tu? Ah, ah, non sai più come giustificare le tue bestemmie, fai pena.
Non devo vergognarmi, non c’è nessuna setta pedofila e assassina nella mia parrocchia.
La bestemmia non è assassina né pedofila, ma è un atto di violenza bello e buono verso i credenti, perché li offendi.
Allora ti dico che sei una cacca di cane che fermenta da tre giorni sotto il sole. Neanche la mia offesa è pedofila o assassina, quindi accettala di buon grado.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x gloria deo
by kla Tuesday, Aug. 08, 2006 at 1:08 PM mail:

dopo aver letto i commenti sono arrivata ad una conclusione:
il sig.Porcodio sta facendo di te ciò che vuole ad annullare il tuo cervello pensante ci ha pensato qualcun'altro prima!
Sono sicura che non hai capito!
Continuate è divertentissimo!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
certo, continuo
by gloria deo Wednesday, Aug. 09, 2006 at 4:01 PM mail:

Il sig, bestemmiatore non sta facendo proprio niente, solo una magra figura davanti a lettori intelligenti.
Ho capito cosa vuoi dire: non sai cosa ribattere e non trovi niente di meglio da scrivere che qualche insulto.
Già il fatto che non condanni una persona che si rivolge in tono maleducato agli estranei pronunciando righe di bestemmie mi fa capire che sei una persona infima.
Il tuo commento non smentisce quanto io ho dimostrato. Io ho dato la mia testimonianza, tu ti diverti solo ad insultare. Il tuo cervello è stato annullato, non il mio.
Se hai qualche cosa di sensato da scrivere fallo, ma evita altri commenti come questo che hai appena scritto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si continua
by d'io Wednesday, Aug. 09, 2006 at 9:58 PM mail:

sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
da non credere
by gloria deo Thursday, Aug. 10, 2006 at 5:24 PM mail:

Brutto babbuino, la vuoi finire?
Chiedo agli admin che intervengano urgentemente. E’ possibile che nessuno faccia qualcosa?
E’ incredibile, come possono esistere delle persone che si permettono di bestemmiare su questo rispettabile sito?
Sono triste, non pensavo che arrivaste a tanto.
TU DEVI FINIRLA, NON PUOI FARE COSI’, CAPITO?
Ti diverti a prenderci in giro, vero? Ma fai solo una brutta figura.
Ma è possibile che non ci siano altri lettori indignati che abbiano il coraggio di criticare questo maleducato?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
infatti non sono credente.
by porcodio Thursday, Aug. 10, 2006 at 9:52 PM mail:

macché,,
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
hai stufato
by gloria deo Friday, Aug. 11, 2006 at 12:15 AM mail:

Senti brutto muso, adesso hai rotto.
Non capisco, cosa vi salta in mente di bestemmiare su un sito come questo. Vergogna.
Sei solo un cafone che si prende gioco di Dio e di me.
Ti diffido dal continuare a scrivere bestemmie.
Sei una cacchetta, una piccola cacchetta di gatto.
ADMIIIIN, dove siete?!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dio non c'è. merdeo +o-
by porcodio Friday, Aug. 11, 2006 at 12:53 AM mail:


macché,,
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
BASTA, BASTA, BASTA, vai via!
by gloria deo Friday, Aug. 11, 2006 at 2:39 PM mail:

Non è possibile, dove sono gli admin?
Brutto porco che non sei altro, vattene, le tue bestemmie non sono gradite dai lettori di questo sito.
Non posso tollerare queste bestemmie e inoltre mi hai anche insultato storpiando il mio nick.
Come puoi dire che Dio non c’è? Non c’è nel tuo cuore cattivo.
Dio c’è e allora preghiamo:
OSANNA, OSANNA, OSANNA NELL’ALTO DEI CIELI.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
merdeo prrrrrrrrrrrrrrrr!
by germano mosconi Friday, Aug. 11, 2006 at 3:34 PM mail:

e si continua...
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
maleducatissimo
by gloria deo Saturday, Aug. 12, 2006 at 1:28 AM mail:

Anche la pernacchia, ma dove siamo?!
Ma dove sono gli admin, questa gente dovrebbe essere hiddata immediatamente.
Guarda, non vorrei prendere provvedimenti, perciò vi diffido dal continuare con queste bestemmie, cafoni che non siete altro. E aspetto anche le vostre scuse.
Vi ho avvisato, adesso basta, capito? E' il vostro ultimo commento con bestemmie ed offese, ci siamo capiti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
maleducatissimissimo hahahaha
by porcodio Saturday, Aug. 12, 2006 at 1:34 AM mail:

cos'è: una minaccia? sennò uccidi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
.
by . Saturday, Aug. 12, 2006 at 1:38 AM mail:

Merdeo non ce la fa piu', tra un po' schianta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
più precisamente schiatto
by gloria deo Saturday, Aug. 12, 2006 at 2:27 AM mail:

Si dice schiatta, non schianta, idiota.
No, io non uccido nessuno.
Non è una minaccia, è un avvertimento.
Potrei parlare al parroco del sito pieno di bestemmie, il parroco ne parlerebbe con il vescovo, il vescovo con il Papa e si farebbe chiudere il sito. E’ già successo l’altro anno, se non sbaglio. L’avevano sequestrato per un periodo, no?
Ma non farò niente di tutto questo, sono troppo buono e poi in questo sito non ci sono solo luridi bestemmiatori, ma anche persone che scrivono notizie interessanti. Io leggo sempre indy, è un sito di controinformazione prezioso e mi piace. Tranne quando leggo bestemmie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma ti pigliano ancora in paradiso ?
by porcodio Saturday, Aug. 12, 2006 at 2:41 AM mail:

parlane pure, e schianta, o schiatta

sai che quando ho sentito del prete pedofilo suicidatosi ho sperato che non fossi tu.
cmq tutti insieme, figliuoli, anche tu, gloriadeo, alé, voci da sentirsi fino in strada, alé:
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
cosa?!
by gloria deo Saturday, Aug. 12, 2006 at 1:07 PM mail:

Ti rendi conto che hai insinuato che io sia un pedofilo? E' un'accusa molto grave, non ti permettere più, passi tutto, ogni offesa, ma non puoi fare accuse di questo tipo.
Ma non ti vergogni di te stesso, non vedi come sei ridotto? Scrivi bestemmie su internet, non sai quello che dici, mi fai pena, poveretto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
"la smetti ?!"
by porcodio Saturday, Aug. 12, 2006 at 2:29 PM mail:

tu hai davvero insinuato:
in 1/2 minuto ho trovato più sopra:
by gloria deo Wednesday, Aug. 02, 2006 at 12:25 AM

diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
guarda
by ... Wednesday, Aug. 23, 2006 at 10:43 PM mail:

come minimo posso dire che gloria deo non concepisce che qualcuno abbia idee diverse dalle sue e che qualcuno possa bestemmiare solo per farsi delle risate alle sue spalle

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
religione = truffa
by vergogna, opus dei Wednesday, Aug. 23, 2006 at 11:42 PM mail:

l'opus dei è solo uno dei tanti esempi di come la religione venga usate per far del male alla gente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
DOVE SONO I BILANCI?
by PAOLO Wednesday, Aug. 30, 2006 at 4:18 PM mail: PAOLOZUN74@YAHOO.IT

PER CORTESIA, DOVE SI POSSONO TROVARE I BILANCI DELL'OPUS DEI?
SONO PUBBLICI?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PAOLO
by PAOLO Wednesday, Aug. 30, 2006 at 4:23 PM mail:

I BILANCI DELL'OPUS DEI SONO PUBBLICI?
DOVE SI POSSONO TROVARE?
GRAZIE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
religione non è truffa
by gloria deo Thursday, Aug. 31, 2006 at 3:06 PM mail:

Voi non sopportate che qualcuno la pensi diversamente da voi, lo dimostra le bestemmie e le offese contro di me. Non bisogna bestemmiare, mai, mai, va bene?
La religione non è truffa, ma a volte il diavolo ci mette lo zampino e la usa come strumento per far del male alla gente. Ma voi non dovete perdere la fede, capito?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
religione è truffa
by porcodio Sunday, Sep. 10, 2006 at 10:27 AM mail:

perdere la fede?
HAHAHAHAAAAAAHHHHHAHHAHHàHàHÀHàHH AHAHAHAHAHAH HAHAHAHAH
MAI AVUTO FEDE
non credo nei babaus!!!

RELIGIONE = TRUFFA

e si continua...
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
sui muri delle chiese.
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
cloroalclero
diocacca
diocaccone
sparsonelcesso
si tiri l'acqua
sulle chiese merdose
sui preti pedofili
sui papi assassini
cloroalclero
diocacca
facciadimerda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Nuovo lettore
by Dio-arrea Sunday, Oct. 15, 2006 at 11:53 AM mail:

Sono un nuovo lettore e mi son fatto tante risate leggendo gli interventi vostri a quel COGLIONE di merdeo!
Madonna puttana, quanto.
Comunque per i bestemmiatori consiglio di placare i toni oppure merdeo vi dirà
Porcoddio o la smettete di infangare il sito o vedete, madonna troia basta, dove son gli admin cristo infame ?
Cercate sul peer2peer "San Culamo" e "Germano Mosconi"
Bestemmie 4ever.
L'unico senso dell'humour vero e rilassante.
Chiunque non lo capisce è ottuso, dio canaja de dio!
(Scusate il "canaja" con le minuscole al pari di "dio")
Ma porcaccio dio ladro non è giusto.
Dio pedofilo, madonna bastarda, cristo figlio di puttana !
Visto che Maria era vergine lo sapete come è nato cristo ?
Dal suo buco del culo, ecco perché è uno stronzo !!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.