Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1152900.php Nascondi i commenti.

PROPOSTA CAMPAGNA D'ASCOLTO ALL'ASSESSORE REG. ALLA SANITA' DA PARTE DI SETTIMIO FERRANTI
by SETTIMIO FERRANTI Thursday, Sep. 21, 2006 at 12:23 PM mail: settimioferranti@libero.it

ASSESSORATO REGIONALE ALLA SANITA’
A c. a. Assessore Regionale alla Sanità
A c. a. Direttore Agenzia Sanitaria Regionale
A c. a. Direttore dell’Assessorato Regionale alla Sanità

A.S.L. DI TERAMO E SANT’OMERO
A.c.a. Direttore generale e territoriale

ORGANI DI STAMPA AUDIO/AUDIO-VIDEO/CARTACEI
Alla cortese attenzione direzioni/redazioni

OGGETTO: RICHIESTA ADOZIONE E PROGRAMMAZIONE, CAMPAGNA D’ASCOLTO NON VIA WEB MA CARTACEA E DISTRIBUZIONE QUESTIONARIO DI RILEVAZIONE DEL GRADIMENTO DEL SERVIZIO E DELLA FELICITA’ DEI CITTADINI - UTENTI NEI PRESIDI OSPEDALIERI E NON.

Il coordinamento cittadino “DALLA PARTE GIUSTA” mediante il portavoce Settimio Ferranti, chiede all’assessorato alla Sanità Regionale, alla Direzione Sanitaria regionale d’Abruzzo, di Teramo e in particolar modo al Direttore Generale della A.S.L. teramana Dr. Molinari e al Dr. Farinacci, l’attivazione di una campagna d’ascolto e la distribuzione di una scheda di rilevazione della felicità e del gradimento, a tutti i comitati, cittadini e pazienti ricoverati negli ospedali di Teramo, Atri, Giulianova e Sant’Omero, per poi chiedere di allargarlo ai 35 ospedali ed altre strutture sanitarie regionali e non.

Si tratta, per noi del coordinamento cittadino “DALLA PARTE GIUSTA”, di un’iniziativa di rilievo, da fare assolutamente visto l’approssimarsi di scelte importantissime e fondamentali, tipo il nuovo piano regionale sanitario, e creare così, un “filo diretto” sinergico, partecipato, fattivo, costruttivo e di comunicazione, tra i comitati, che nel frattempo sono sorti sul territorio, le associazioni di categoria, il cittadino – utente, la A.S.L. e l’assessorato di competenza, compresa la polis in generale, che in questi ultimi anni, latita nei vari collegi elettorali, in particolar modo in Val Vibrata e nel teramano.

L’obiettivo della somministrazione “a tappeto” del questionario locale, provinciale e successivamente regionale, secondo noi del coordinamento cittadino “DALLA PARTE GIUSTA”, è infatti quello di raccogliere informazioni, pareri e suggerimenti che i cittadini – pazienti ed altri, possono indicare nella scheda che gli verrà consegnata, non in versione informatica – web, ma cartacea.

I cittadini – degenti ed altri, potranno, così essere, la fonte preziosa di notizie utili a migliorare, l’efficienza degli operatori e l’efficacia e la qualità dei servizi sanitari offerti.

La rilevazione, secondo noi del coordinamento cittadino “DALLA PARTE GIUSTA”, dev’essere incentrata sul grado di felicità e gradimento, per questa ragione nell’intervista da presentare, ci si deve necessariamente relazionare agli standard che hanno funzione di indicatori di riferimento, e devono essere poste domande mirate appunto sul livello di qualità della prestazione e del servizio, su come si intende migliorarlo e sull’indice di felicità e soddisfazione raggiunto. Lo standard, dovrà fissare un obiettivo da raggiungere e un impegno da rispettare nei confronti dei cittadini per la qualità, l’efficienza e l’efficacia, del servizio sanitario locale e non.

Sant’Egidio alla Vibrata, 21 settembre 2006

Coordinamento cittadino “DALLA PARTE GIUSTA”
info settimioferranti@libero.it 3382074265 Cip. Case Novere, 12 (TE)
(Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, non valgono nulla le idee e non vale nulla l’uomo)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.