Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1154054.php Nascondi i commenti.

IL TELAIO DI LILA: SPETTACOLO ARTISTICO-TEATRALE DI DANZE SACRE E RITUALI CON ORRYELLE
by Trickster Saturday, Sep. 23, 2006 at 11:06 AM mail:

Secondo il tantrismo, l'universo che abitiamo è un gioco (lila) della forza creatrice femminile (Shakti) e di quella distruttrice maschile (Shiva). Un telaio cosmico in cui Shiva è la forma della tela e Shakti è la forza di tensione che unisce i singoli fili in una gestalt. Tutti gli opposti di cui l'umanità è conscia si possono risolvere un'unità più alta: il matrimonio di Shiva e Shakti (analogo alle nozze alchemiche della tradizione occidentale ed a quello di Yin e Yang del taoismo). Dopo aver esplorato la coscienza e la cultura mistico-esoterica, aver sperimentato e praticato lo yoga, la meditazione, la magick, le terapie egiziane, ecc., direttamente dall'Australia, Orryelle Defenestrate-Bascule, iniziato al Tantra dell'Adinath, e la sua Metamorphic Ritual Theatre Company, celebreranno LOOM OF LILA (il telaio di lila) in una performance rituale di danze sacre, musica, videoinstallazioni, scultura, ecc.

IL TELAIO DI LILA: S...
kali-yuga.jpg, image/jpeg, 1678x1170

Dopo un anno dalla sua precedente esibizione in Sicilia, Orryelle Defenestrate-Bascule ritorna a Palermo con la sua compagnia teatrale.
Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 23:23, presso StalkerNoiser, in Via Materassai 19, si svolgerà lo spettacolo LOOM OF LILA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

OT
by Cameriere Sunday, Sep. 24, 2006 at 12:53 AM mail:

Ma non avevamo apertamente deciso di escludere questa calderone di fesserie esoteriche da indymedia? Ogni anno puntualmente c'è sempre il SOLITO che ci riprova. Cavoli! Abbiamo deciso che di cultura se ne occupavano solo pochi compagni esperti che selezionavano con cura il materiale pubblicato e ora mi spunta quest'articolo. Senza parole..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il sentimento cinico della vita
by ugo ragionier fantozzi Sunday, Sep. 24, 2006 at 3:22 AM mail:

"solo pochi compagni esperti che selezionavano con cura il materiale pubblicato"

Cioè? Il gran consiglio dei Dieci Assenti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senza parole
by bestia Sunday, Sep. 24, 2006 at 3:33 AM mail:

c'è poco da fermarsi alle apparenze, anche se si ama sostarvi. l'iniziativa si svolgerà in un laboratorio autogestito e la rappresentazione artistica (che, in quanto tale, viene promossa su questo canale) sarà incentrata sulla figura di kali: la dea del caos che filosofi del movimento, quali hakim bey & co., hanno associato simbolicamente alla cultura alternativa ed a certe forme di politica extra-parlamentare. non è una novità che gruppi artistici del genere, come i current93 (che hanno sostenuto parecchie volte l'animal liberation front), abbiano una loro posizione politica. orryelle defenestrate-bascule è anche un eco-attivista e si è impegnato personalmente in diverse campagne a favore del pianeta terra (tra cui earth dream) e la sua compagnia si rifà, tra le altre fonti, anche al manifesto di donna j. haraway.
comprendo perfettamente che cogliere questi dati, che possono risultare innovativi rispetto alle tanto care tradizioni, richiede una coscienza aperta, non mi aspetto che ciò accada da parte dei soliti ilici.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.