Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1170082.php Nascondi i commenti.

Verso 17 novembre: presentazioni libro Studiare con lentezza
by www.sinistracritica.org Monday, Oct. 23, 2006 at 12:43 PM mail:

Calendario presentazioni del libro "Studiare con lentezza. L'università, la precarietà e il ritorno delle rivolte studentesche" di Aringoli, Calella, Corradi, Giadullo, Gori, Montefusco, Montella, Edizioni Alegre, 10 euro.

PRESENTAZIONI:
Giovedì 19 ottobre Milano ore 12.30 facoltà di Sc. Politiche carmignani

Giovedì 19 ottobre Bergamo ore 21 federazione Prc

Venerdì 20 ottobre Sondrio ore 21 federazione Prc

Martedì 24 ottobre Torino ore 17.30 Facoltà di Lettere Palazzo Nuovo 24 ore

Giovedì 26 ottobre Follonica ore 16.30 Casello Idraulico via Roma 26

Giovedì 26 ottobre Grosseto ore 21 federazione Prc

Venerdì 27 ottobre Orbetello ore 16.30 Sala Canottieri

Venerdì 27 ottobre Ravenna ore 15 piazza Andrea Costa

Il Libro:
Anno accademico 2005/2206. Tornano in Europa le rivolte studentesche, dichiarate troppo presto defunte dalla memoria ufficiale e non. Dal movimento studentesco italiano dell'autunno 2005 contro il ddl Moratti sulla precarizzazione della ricerca, al movimento del marzo francese contro il Cpe (contratto di primo impiego), nascono i primi movimenti dello studente massa, soggetto sociale modificato dalle trasformazioni produttive degli ultimi anni, e dalle riforme imposte in tutta Europa con il cosiddetto "processo di Bologna" - in Italia applicato dalle riforme Berlinguer/Zecchino/Moratti.
Dentro atenei trasformati in fabbriche di precari, con i tempi di una catena di montaggio, la precarietà entra prepotentemente al centro delle mobilitazioni. Rivolte con una natura profondamente sociale che favorisce una effettiva - ed esplosiva - possibilità di autoriconoscimento, e di autorganizzazione. Un fantasma di cui le classi dirigenti europee iniziano ad avere paura.

AUTORI
Il libro è il prodotto collettivo di un lavoro di ricerca e di elaborazione di un gruppo di collaboratori della rivista Erre che hanno in comune l'esperienza, in periodi diversi, nei Collettivi universitari, e l'attiva partecipazione ai movimenti studenteschi degli ultimi anni. Ciascuno ha contribuito a partire dalla sua specificità di esperienze, e di studi, con lo scopo di mettere in rete conoscenze diverse, e di integrare, in particolare, i punti di vista teorico, storico e sociologico - e la proiezione diretta all'agire sociale. Tutti in comune hanno il rifiuto consapevole di quest'università.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ma perchè non cambiare titolo al libro:come rompere le palle con lentezza!!!
by Edmod Dantes Thursday, Oct. 26, 2006 at 7:58 PM mail:

Ma perchè non cambiare titolo al libro?
Come rompere i coglioni con lentezza..!!!
Ma scusate..ma qualcuno vi ha avvertito che il PRC partito di cui fate parte, Sebbene criticamente,è al governo con ministri e sottosegretari...vari...e che Bertinotti ahimè è presidente della camera dei deputati? ma lo sapete? Ma perchè non chiedete a Bertinotti e a Cannavò con che carta si puliscono il culo nei bagni della camera dei deputati..Ma lo sapete che lo stanziamento per i bagni di Montecitorio è di 2 dico 2 milioni e mezzo di euro?
Ma non provate un pò di vergogna per questo? Ma come fate ad essere nel conflitto sociale ed appoggiare contemporaneamente il governo? come fate ad approvare la finanziaria Prodi Padoa Schioppa? elo scippo del TFR? e l'aumento dell'età pensionabile?State limitando i danni insieme a Giordano oppure premete sul governo e sul partito? per magari imprimere nel 2007 alcuni segnali di cambiamento ??jajaja
Oggi in Afghanistan La Nato ha ucciso 50 civili..!!??
Ma continuate pura a fare la sinistra critica..e pulitevi il culo con la carta igienica migliore del mondo mentre siete corresponsabili di tutte le decisioni contro i lavoratori e le masse popolari del governo della settima potenza imperialista del mondo..
nel vostro cretinismo parlamentare avete smarrito ogni senso morale e siete dei poltronisti anche Voi..Mi dispiace per Heidi giuliani ma sta facendo una brutta figura anche Lei..
ma cosa ci sta a fare lì??
Riflettete in maniera critica contro voi stessi è meglio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.