Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1179036.php Nascondi i commenti.

Indymedia che va, Indymedia che viene
by magius Thursday, Nov. 09, 2006 at 12:46 AM mail:

,

"Non è sufficiente diminuire il tasso di distruzione...
dobbiamo incrementare il tasso di creazione." -- Tom Hayden (Seattle WTO 1999)


Il gruppo di lavoro "imc-alternatives" ti invita ad unirti a noi nella creazione di un IMC globale chiamato "IMC Alternatives". L'"IMC delle Alternative" sarà un sito Indymedia di "prossima generazione" e riunirà sia contenuti riguardanti tutte le grandi cose che la gente sta facendo per creare un mondo migliore [esploratori di strutture sociali alternative, economie alternative, metodi di educazione alternativi, energie alternative, etc.] e per fornire un posto alle persone che stanno organizzando e lavorando su questi progetti per metterli in comunicazione gli uni con gli altri, al fine di mettere in pratica il cambiamento del mondo. Ti invitiamo a visitare il sito '" https://docs.indymedia.org/view/Global/IndymediaAlternatives " per avere maggiori informazioni.

Sei INVITATO a partecipare all'Indymedia delle Alternative (Alternatives Indymedia)!!

Gli attivisti che stanno lottando per un profondo cambiamento hanno ottenuto, negli ultimi anni, degli evidenti successi, unendo grandi manifestazioni contro la guerra e la povertà e inimmaginabili istituzioni globali e comunità a lungo termine con innovativi strumenti su internet per la creazione di discussioni pubbliche riguardanti i numerosi problemi che flagellano il mondo. I media indipendenti come Indymedia, e qualche apparizione sui mainstream, hanno dato visibilità a questa crescenta marea di malcontento, fornendo analisi sostanziali di tutto quello che è "sbagliato" nell'attuale sistema sociale ed economico.

Allo stesso tempo, anche se con molte meno fanfare, molte persone e organizzazioni stanno lavorando per sviluppare sistemi che sono "giusti". Costoro sono concentrati sul proporre soluzioni, come processi decisionali partecipativi, economie eque, tecnologie della cooperazione, e molto altro. Essi incoraggiano lo sviluppo di strutture sociali e uno stile di vita più sostenibile dal punto di vista ecologico. Se incoraggiati, considerati e supportati, questi esperimenti tangibili e concreti possono rappresentare un cambio positivo verso "un nuovo modo di essere"; il prossimo grande passo nel movimento teso a creare un mondo migliore. Ma bisogna parlare di queste cose. Attualmente abbiamo uno squilibrio nella Right now we have an imbalance nella copertura mediatica dei problemi e delle analisi, e una insufficiente diffusione delle informazioni riguardanti le cose che stanno funzionando nel mondo e come le persone potrebbero partecipare a questo genere di "esperimenti".

L'Indymedia delle Alternative (un titolo provvisorio) è un progetto con molti obiettivi:

1) Aprire un sito Indymedia carico di entusiasmo, creativo e multilinge mediante il quale gli utenti possano sia condividere informazioni riguardanti le attuali attività che lavorare collaborativamente su progetti che permettano di cambiare le loro comunità.

2) Sviluppare il sito "Alternatives Indymedia" in modo che sia un sito IMC di "prossima generazione" (next-generation). Questo comprende sia le tradizionali funzioni di un sito IMC (newswire a pubblicazione aperta, colonna centrale delle feature) sia l'editing collaborativo (aka open editing) e pagine wiki, forum integrati e mailing list orentate ai progetti, blog, feed RSS, e qualsiasi futuro sviluppo che possa ispirare la partecipazione attiva al sito. Per raggiungere questi scopi, vogliamo lavorare con tecnici immaginativi e programmatori innovativi (forse TU??) per sperimentare nuovi codici (forse usando Drupal, forse Plone), che aiuteranno a trasformare i siti Indymedia lasciandosi alle spalle un'era da poco passata, quando la stessa pubblicazione aperta (open publishing) era considerata rivoluzionaria -- era solo il 2000! -- per diventare siti eleganti, potenti, INCORAGGIANTI che permetteranno a una nuova generazione di attivisti di lavorare insieme per cambiare il mondo.

Vogliamo che questo sito diventi una risorsa indispensabile per le persone che sono interessate ai fondamenti di un cambio fondamentale -- chi/cosa/dove/quando/perché queste persone stanno facendo per migliorare il mondo -- così come un laboratorio vivente per coloro che vogliono che il cambiamento avvenga ADESSO.

Il gruppo di lavoro dell'IMC delle Alternative (The Alternatives IMC Working Group) ti invita ad unirti a noi per realizzare questo sogno. Cerchiamo (1) techies interessati allo sviluppo di IMC di prossima generazione, (2) organizzatori che desiderano condividere il nostro desiderio di utilizzare la potenza di Indymedia per un cambiamento sociale, e (3) media makers che amano parlare di alternative, esperimenti e soluzioni che stanno avvenendo in giro per il mondo!

Unisciti alla nostra mailing list "imc-alternatives at lists.indymedia.org" (utilizza il sito "http://lists.indymedia.org"). Per ulteriori informazioni puoi anche contattare Jay <jay at fundamentalchange.net> e/o Sheri <sheri at indymedia.org>. Guardiamo avanti per lavorare insieme alla creazione di un avanzamento nel pensiero, nelle percezioni e un desiderio di cambiamento politico individuale e collettivo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Indymedia che va e non torna più
by BIN SALA BIN Thursday, Nov. 09, 2006 at 2:10 PM mail:

Uaglù.... senza soldi il prete non canta messa....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.