Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187266.php Nascondi i commenti.

25 NOVEMBRE Giornata Internazionale Contro la Violenza alle Donne - Viterbo
by Associazione Culturale Fata Morgana Thursday, Nov. 23, 2006 at 2:10 PM mail: ac_fatamorgana@libero.it

La violenza contro le donne ha molte facce: le uccisioni e gli stupri sono gli aspetti più drammatici delle violenze dentro e fuori le mura domestiche, nei luoghi di lavoro, per le strade. È sofferenza e umiliazione. È la prima causa di morte tra le donne nel mondo.

La violenza sulle donne è parte di una cultura globale che nega alle donne pari opportunità e pari diritti e legittima la violenta appropriazione del loro corpo per gratificazione individuale o scopi politici. Milioni di donne nel mondo sono terrorizzate da violenze domestiche, schiavizzate in matrimoni forzati, comprate e vendute per alimentare il mercato della prostituzione, violentate come trofei di guerra o torturate in stato di detenzione.

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne, una data scelta in ricordo delle tre sorelle Miraball, torturate, stuprate e uccise dai servizi segreti militari di Santo Domingo, nel 1960 sotto la dittatura di Trujillo, per aver voluto visitare dei prigionieri politici (http://italy.indymedia.org/news/2004/12/689239.php).

Tutti gli anni il 25 novembre diventa un’occasione per promuovere interventi contro la violenza alle donne e creare una coscienza collettiva in modo che gli autori di violenze non restino impuniti e le vittime prive di qualsiasi possibilità di risarcimento.


VENERDI 24 NOVEMBRE 2006

ASSOCIAZIONE ERINNA
donne contro la violenza alle donne

in collaborazione con Associazione Culturale Fata Morgana &
UPTE - Università Popolare della Tuscia

presenta

presso la SALA UPTE, Via del Giglio, 3 - VITERBO


MOOLAADE' - film di Sembene Ousmane vincitore al Festival di Cannes 2004

Presentazione - ore 15.30

Proiezione - ore 16.00

Riflessioni e dibattito - ore 18.00


INGRESSO LIBERO

leggi tutto su: http://blog.libero.it/ACFataMorgana/1935592.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

cosa si cela realmente dietro la richiesta di affido dei figli da parte dei padri?
by Laura Thursday, Nov. 23, 2006 at 2:47 PM mail:


non porto il mio caso personale, ma vari casi di persone ( donne) a me vicine. In questa esposizione sarò un po' caotica ma solo perchè sono molto inkazzata. Allora , inzio a dire che ,tramite pura intuizione "platonica" sono giunta alla conclusione che molti maschi fanno una selezione delle donne da sposare , tramite test "psicoattitudinali" che tengono conto del quoziente di bassa autostima di queste donne ed il fatto funziona in modo inversamente proporzionale: più basso è il quoziente di autostima ( a volte anche intellettivo) maggiore è la valutazione positiva del test , con la conclusione che la donna che ottiene il più basso punteggio vince il matrimonio ( come se il matrimonio fosse un premio e non un castigo). Allora, la prescelta inconsapevole viene inserita nel magico mondo del menage matrimoniale con tutti gli annessi ( figli) e connessi ( frustrazioni a palate) finchè un bel giorno la bella addormentata si stufa e decide di separarsi. Però il nostro caro "selezionatore" si oppone alla separazione e quindi bisogna agire in giudizio= devi pagare l'avvocato che presenta la domanda di separazione al tribunale. In tutto questo, la ex prescelta ha un problema fondamentale, dato, dalla volontà e necessità di avere affidati i figli. e qui viene il bello, perchè fino a pochissimi anni fa, i figli venivano automaticamente affidati alla madre, mentre oggi , a seguito di vari dibattiti e riforme legislative, la cosa è messa del tutto in discussione . Si parla, infatti, di affidamento congiunto, del diritto dei padri a crescere i figli , ma anche di pronunce dei tribuanali che, in presenza di una minima depressione o stress, decidono di affidare i figli al marito. Ma cosa succede nella realtà? indovina? succede che molte donne per non perdere i figli, decidano di rinunciare al proseguimento della causa di separazione!!! e questo è quanto

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fortunati i tuoi....
by ... Thursday, Nov. 23, 2006 at 5:40 PM mail:

Affidati al padre, vero?!? Buon per loro!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.