Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/129195.php Nascondi i commenti.

WSF Documentario
by Eleusa Monday, Dec. 09, 2002 at 11:56 PM mail: eleusa@gmx.net

Dal 20 Gennaio fino al 30 una video-troup verrà a Porto Alegre, in Brasile per girare un documentario sul World Social Forum 2003.

Dal 20 Gennaio fino al 30 una video-troup verrà a Porto Alegre, in Brasile per girare un documentariosul World Social Forum 2003(potrete saperne di più consultando il sito http://www.forumsocialmundial.org.br ). La versione inglese è disponibile, quella portoghese e spagnola saranno pronte non appena saranno messi a punto piccoli cambiamenti (se nessuno riuscirà ad aprire l'allegato, speditemi un e-mail e incollerò il testo al contenuto dell'e-mail). Se tu, o un tuo amico è interessato a questo progetto, ci sono molti modi per essere coinvolti.

Per far parte della video-troup a Porto Alegre--saranno preferiti videografi e voci donne, di colore o comunque non rappresentativi. Sfortunatamentequesto progetto non ha i fondi per sovvenzionare il volo circa $500 da New York) a persona...ma le spese per il soggiorno in Brasile saranno coperte.

Cerca partecipanti per la video-troup: Stiamo cercando che videografi, artisti, e attivisti di tutto il mondo si aggraghino...dovrebbe essere un impegno di collaborazione internazionale. Stiamo inoltre interessati a colore che recentemente abbiano partecipato e/o documentato social forum regionali o tematici come ad esempio quello europeo tenuto a Firenze, in Italia, o il prossimo Asian Social Forum a Hyderabad in India. Allora, se conosci qualcuno...faglielo sapere! Provvedi ai fondi per il progetto: ?? o altro saranno di grande aiuto al progetto. Conosci qualche gruppo che sarebbe interessato a finanziare tutto ciò?

Potrai spedire le tue risposte e le tue domande a: rj@riseup.net ou eleusa@gmx.net.

Caminho para às Índias
L’obiettivo di Camno para às Indias (titolo del lavoro) è quello di fornire un documentario video di circa un’ora riguardo al World Social Forum (WSF) che sarà tenuto a Porto Alegre, Brasile. Dal primo WSF che fu tenuto agli inizi del 2001, centineia e migliaia di gente proveniente da tutto il mondohanno organizzato e partecipato a social forum focalizzati su vari temi e regioni.
Il nostro obiettivo è di esplorare e partecipare ai processi del social forum in questo preciso ed esclusivo momento del suo sviluppo-dal momento che questa sarà l’ultima volta in cui l’annuale WSF si terrà nel suo luogo d’origine, Porto Alegre, Brasile prima che fosse ospitato in altre località, come ad esempio Hyderbad, India nel 2004. Le riprese inizieranno il 20 Gennaio 2003 e termineranno il 30 dello stesso mese. In modo da contestualizzare quest’ evento saranno usati altri social forum, così come il footage di NYC. Il progetto sarà modellato come un diario e sarà un lavoro collaborativi che si occuperà non solo di WSF ma anche di catturare le reazioni particolari dei membri della video-troup. In questo è nostra intenzione creare un unico documento che descriva un mosaico di prospettive riguardo al processo di prospettive che rompono i binari superficiali della politica verso il personale, l’osservatore e l’osservato.
E’ così che la video-troup sarà formata da individui con interessi e provenienza diversi. Al momento la troup comprende Kevin Brown, video-maker di Chattanooga, Tennessee che ha lavorato al progetto Cinema/Contra/Cinema negli ultimi 5 mesi trascorsi in Brasile, Tsereto Tsahobo, a video-maker che ha lavorato a Terra Indigena, Sangradouro, casa sua,, esplorando temi direttamente relazionati a lui e al suo compagno Xavante, and R.J. Maccani,attivista anti-authoritario organizzatore di sindacati che attualmente alla ricerca di frammenti circa il SF di NYC. Tale differenza è importante per noi in modo da prendere come uno dei nostri temi, il problema delle differenza in se’, o la minoranza, e la minoranza all’interno delle minoranze, come ad esempio il Brasile nell’economia politica globale, e la Xevante entro le politica brasiliana.
Per realizzare il progetto, i nostri strumenti possono essere basilari ma i bisogni sono vari. La natura del WSF richiederà che registreremo con più di una videocamera alla volta. Un ingegnere autonomo del suono sarà necessario per catturare la qualità delle interviste. Sarà richiesto un fotografo per catturare immagini e per funzionare da secondo ingegnere del suono qualora fosse necessario.
Tutti i membri della troup assisteranno alla preparazione delle interviste e alla pianificazione delle riprese. La nostra troup sarà eclettica e composta da individui capaci di adempiere a varie richieste e capaci di lavorare con ogni tipo di equipaggiamento qualora dovesse essercene bisogno. Tutti i membri saranno incorporati a tutti i livelli di decision-making.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.