Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/130755.php Nascondi i commenti.

Corteo studentesco a Bergamo
by Movimento studentesco Wednesday, Dec. 11, 2002 at 4:48 PM mail:

.

Martedì 10 Dicembre, un corteo di 500 studenti ha sfilato per le vie di Bergamo.
Alla gente impegnata a fare schopping, ai commercianti, ai vecchi coi cani, ai bambini, alle mamme che fanno la spesa e a quelle che non la fanno abbiamo spiegato che:
· questa guerra contro l'Irak, come tutte le altre, proprio non ci va giù. Per questo abbiamo regalato al Prefetto una copia gigante dell'articolo 11 della Costituzione da appendersi in ufficio e da non dimenticare MAI!
· la scuola PUBBLICA ha bisogno di fondi e anche di quei 90 milioni che la finanziaria ha gentilmente regalato alle scuole private!
· i diritti dei lavoratori non sono un optional, e i lavoratori della FIAT, sono solo la punta dell'iceberg di un mercato del lavoro spegiudicato, selvaggio e precario!
· gli arresti, la repressione del movimento, la criminalizzazione non ci spaventa. Il movimento è saldo e risponde alle intimidazioni con il rilancio delle lotte sociali!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

lotte sociali..
by Marchese Thursday, Dec. 12, 2002 at 10:13 PM mail:

lotte sociali..?
beh io in quel corteo c'ero ed ho sentito slogan cattivissimi, ho sentito mille "vaffanculo", ho visto dita alzate a rappresentare delle pistole parlando di antifascismo militante ma da che pulpito..dimostrate almeno un minimo di coerenza, voilatri che più di chiunque altro vi distaccate dai valori di antifascismo militante e lotta ed vi atteggiate come veri "cattivi", e intanto condannate ogni violenza (ma io vi ho visti cantare "c'è una sola violenza che posso accettare-lotta di classe contropotere"..) e continuate ad agire nella legalità fingendovi i più illegali.
"siamo tutti sovversivi" dicevate in seguito agli arresti..sovversivi? no il vostro obbiettivo non è la sovversione sociale, ma intervenire nella politica parlamentare italiana. smettetela di prendere per il culo la gente, che non rende, e già si vede dal calo di popolarità che avete subito dall'anno scorso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.