Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/142715.php Nascondi i commenti.

Ramallah, mille no global in corteo contro occupazione israeliana
by schicciata Sunday, Dec. 29, 2002 at 1:05 AM mail:

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_317713.html

Un migliaio di no global palestinesi e di vari paesi occidentali hanno manifestato oggi nelle strade di Ramallah, in Cisgiordania, contro l'occupazione israeliana dei Territori e in sostegno dei diritti dei palestinesi.
I manifestanti - tra cui una cinquantina di italiani di 'Action for peace', 'Disobbedienti' e 'Assopace' - hanno inalberato striscioni contro il governo del premier israeliano Ariel Sharon e gli Stati Uniti. Un gruppo di no global francesi ha scandito: "Bush-Sharon assassini".

La marcia si è conclusa senza incidenti. I soldati israeliani si sono tenuti a distanza e non sono intervenuti.

La manifestazione di oggi fa parte del programma di dibattiti e iniziative del 'Palestinian Social Forum' che si è aperto ieri a Ramallah sotto gli auspici del 'World Social Forum'.

Tra i partecipanti sono presenti una delegazione della Cgil, guidata dai responsabili esteri Gianfranco Bensi e Alessandra Mecozzi, e l'onorevole Mauro Bulgarelli (Verdi). A rappresentare l'europarlamento è l'italiana Luisa Morgantini (Rifondazione) che domani con un gruppo di pacifisti visiterà in Galilea il kibbutz 'Metzer' che nelle scorse settimane ha subito un attacco palestinese in cui sono rimasti uccisi cinque israeliani. (red)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

speriamo
by scc Sunday, Dec. 29, 2002 at 7:42 PM mail:

io se fossi stato un laburista -magari tra nemmeno due mesi al governo- avrei proibito il corteo, perchè strumentalizzato e di parte, chiaramente di parte come tutte le proteste degnamente devono essere, però perchè bulgarelli e compagnia non si ricordano di protestare contro le autobombe e i camicaze e l'islamizzazione della palestina che porterà a segregazioni sessiste e oscurantismi?
israele rimane contradditorio, chi non ci sta può andarsene a fanculo con bin laden.

ps: bulgarelli prende venti milioni al mese per far passare la cirami o per essere a spasso in medioriente a mangiare felafel?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.