Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/210524.php Nascondi i commenti.

Comunicato di solidarietà del CPA FI-SUD
by Centro popolare autogestito firenze sud Monday, Mar. 17, 2003 at 9:15 PM mail: cpa@ecn.org

Comunicato di solidarietà

Domenica notte a Milano i fascisti hanno aggredito alcuni compagni del centro sociale O.R.So uccidendo Davide, militante dell'unione inquilini e ferendone gravemente altri 2.
I compagni accorsi all'ospedale per verificare le condizioni di salute, hanno subito una durissima e violenta repressione, con decine di compagni feriti, ad opera delle forze dell'ordine.
Di fronte a questi gravissimi fatti, non possiamo che denunciare, ancora una volta, i mass-media che con un'opera di totale disinformazione vogliono far passare ciò che è avvenuto come uno "scontro tra opposte fazioni ". E' nostro intendimento smascherare questa manovra che pone sullo stesso piano Davide e gli assassini fascisti.
Denunciamo lo strettissimo connubio tra apparati dell'ordine pubblico e fascisti che storicamente sono al servizio dello stato e da questo protetti.
Non riteniamo questa vile aggressione un fulmine a ciel sereno.
Quanti richiami alla pacificazione sociale! al superamento delle contrapposizioni, all'equiparazione tra i "ragazzi di Salò" ed i partigiani, reclamati a gran voce da elementi ben noti della sinistra istituzionale (dal discorso di insediamento di Violante alla Camera, alla stretta di mano in consiglio comunale di Firenze tra il diessino Caffaz e il fascista Totaro), quanti presidi antifascisti lasciati isolati perchè"non è più il tempo."
I fascisti aggrediscono oggi impunemente compagni, immigrati ecc.
Da parte nostra esprimiamo solidarietà alla famiglia di Davide ed ai suoi compagni di Milano; ci rendiamo disponibili da subito, come abbiamo già fatto nel pomeriggio di lunedì 17 con un corteo nel centro di Firenze, per tutte le iniziative che verranno decise sia a carattere nazionale che locale e per quanto ci sarà possibile non faremo passare come un fatto secondario l'assassinio di Davide all'interno delle mobilitazioni contro l'aggressione imperialista all'Iraq.
CENTRO POPOLARE AUTOGESTITO FIRENZE SUD

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.