Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/220392.php Nascondi i commenti.

Scienze Politiche Bologna
by Scienze Politiche Friday, Mar. 21, 2003 at 8:22 PM mail:

Motivazione occupazione

SCIENZE POLITICHE E’ OCCUPATA



Ieri, giovedì 20 marzo, dopo una lunga assemblea noi, studentesse e studenti di Scienze Politiche, abbiamo ritenuto l’occupazione la forma migliore per esprimere lo sdegno nei confronti della guerra contro l’Iraq.
Di fronte alla violazione del diritto internazionale e alla totale indifferenza verso il NO deciso dell’opinione pubblica MONDIALE, l’Università di Bologna come luogo libero non può e non deve funzionare come sempre, tanto più la facoltà di Scienze Politiche che dovrebbe formare individui socialmente e politicamente consapevoli.
Se questa coscienza non diventa azione il nostro studio perde di senso.
AZIONE e PROTESTA per la costruzione di un sapere critico e consapevole attraverso la creazione di spazi collettivi di riflessione su temi per noi attualmente imprescindibili e dove interagiscono i frutti delle nostre conoscenze.

Sono già attivi a Palazzo Hercolani questi gruppi di lavoro:
-Diritto Internazionale & guerra
-Rapporto NATO & Università
-ComunicAzione

Auspichiamo il rafforzamento dei gruppi già esistenti, la nascita di nuove iniziative e la partecipazione di chiunque non voglia restare passivo: studenti, docenti e cittadini tutti.


Bologna, 21 marzo 2003

Scienze Politiche Occupata

NON SI PUO’ TACERE DAVANTI ALLO SCEMPIO




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Saluti
by voltaire Friday, Mar. 21, 2003 at 9:03 PM mail:

Saluti ragazzi sono contento di sapere che a bologna qualcuno ha ancora voglia di far sentire la sua voce,oltretutto all'interno dell'universita che da troppo tempo é diventata apatica piena di studenti sommersi da libri e incapaci di socializzare,anche perchè privi di spazio.
Ecco spero questo: che l'occupazione arrivando in un momento in cui c' é poco da discuttere in gruppi di lavoro dato che ormai le cose importanti ci arriveranno dall' alto del megafono televisivo,diventi un luogo dove le persone si incontrano e interagiscono e discutono e fanno quel che più gli aggrada lontano dalle aride speculazioni dei gruppi di lavoro che spesso sono sucubi di inutili discussioni senza fini.
Ricordate che non c' é bisogno di giustificare con il lavoro la presenza nel luogo che occupate ma é proprio l'occupazione del luogo la cosa più importante perchè l'unica che dimostri in modo tangibile la contrarietà alla guerra.
Non sprecate il tempo in gruppi di lavoro usatelo per attirare più gente possibile alla vostra iniziativa,per creare coscienze,solo il fatto che saranno li vi dovvrebbe rendere orgogliosi.
Saluti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domanda
by daniele Sunday, Mar. 23, 2003 at 8:07 PM mail:

vorrei sapere fino a quando la facoltà di scienze politiche è occupata.io ho un esame martedì e non so se co sarà o meno.rispondetemi please

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.