Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/05/296671.php Nascondi i commenti.

Perù: morti quattro studenti universitari
by ((i))Peru trad. by rinhello Thursday, May. 29, 2003 at 10:02 PM mail:

Quattro studenti universitari morti per la repressione della polizia nel secondo giorno dello stato di emergenza.La gente in strada nonostante l'occupazione militare.

Perù: morti quattro ...
policia.jpeg, image/jpeg, 232x174

La delegata indigena Paulina Arpasi, del partito "Perù Possibile" - il partito di Toledo - ha informato della morte dei quattro studenti in un'intervista con la radio CPN e ha chiesto calma al governo e agli abitanti del distretto di Puno, perchè - ha dichiarato - "il popolo vuole risollevarsi".

Noi ripetiamo che Toledo è un ASSASSINO. E non ci si può non risollevarsi contro il repressore!!!

Ci sono stati ufficialmente 95 fermi (70 dei quali nel dipartimento sotto il controllo del FFAA), tra contadini, insegnanti, studenti.

Piura, Lamabayeque, La Libertad, Ancash, Lima,Ica Puno, Arequipa, Tacna, Moquehua, Guanuco Ica, Junin.Pueste sono le province del Callao sotto il controllo delle forze armate. Qui la presenza della polizia e delle milizie è opprimente e la repressione è davvero forte; ma lo è anche la resistenza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

da misna
by misna Thursday, May. 29, 2003 at 11:25 PM mail:

PERU 29/5/2003 20:20
PUNO: SCONTRI TRA POLIZIA E STUDENTI, UN MORTO
General, Brief


Uno studente è morto e altri 23 sono rimasti feriti oggi in scontri con la polizia e soldati dell’esercito peruviano a Puno, sulle sponde del lago Tikikaka nel sud del Perù. La tensione in città è iniziata a salire in mattinata, quando un gruppo di studenti, in segno di solidarietà con la protesta degli insegnati peruviani che ormai prosegue da settimane, ha bloccato i cancelli di ingresso dell’Universidad Nacional del Altiplano di Puno, impedendo ai colleghi di entrare. Poco dopo è intervenuta la polizia appoggiata da reparti dell’esercito peruviano, mobilitati in base allo Stato d’emergenza dichiarato ieri dal governo, e sono iniziati i tafferugli. Oltre quattro mila studenti hanno affrontato per ore i poliziotti e i militari nei pressi della ‘Plaza de armas’. Il ventiduenne studente colpito a morte da un proiettile della polizia si chiamava Eddy Quilca Cruz

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.