Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/09/380466.php Nascondi i commenti.

Milano: arrivate le denunce per il San Paolo, assemblea alle 19 all'Orso
by semplicemente senza parole.... Friday, Sep. 19, 2003 at 12:18 PM mail:

Ti ammazzano un amico, ti massacrano di botte e ti denunciano....


Giusto a 6 mesi dall’agguato fascista che uccise Dax (Davide Cesare), oggi arrivano le denunce a carico dei compagni che accorsero all’ospedale san Paolo di Milano quella notte e che lì subirono le violenze della polizia.

Queste violenze furono denunciate: mazze da baseball, molestie sessuali, persone operate d’urgenza per le lesioni riportate, denti rotti a calci in bocca.

Cariche della polizia che ricordano Genova, Napoli e Torino : quella che doveva essere un’eccezione diventa una strategia di controllo sociale.

Una verità scomoda che è trapelata dai filmati amatoriali e dalle foto dei pestaggi (visibili al link http://www.inventati.org/sanpaolo/ ) e dalla denuncia pubblica fatta su gli organi di informazione nelle strade e piazze di tutta italia e non solo.

Questo uso delle forze dell'ordine ieri tollerato, oggi legittimato (esemplificative sono, in tal senso, le dichiarazioni di Scaiola nel dopo-Genova e quelle di Giovanardi dopo i fatti del S. Paolo) ci fanno capire il nesso tra quelle radici profonde della società italiana che si sono formate nel ventennio e i nuovi modelli di controllo sociale messi ora in atto dalle forze dell'ordine.

Non staremo ancora qui a raccogliere compagni da terra.

Non staremo ancora qui a vedere altre malefatte di questo sistema per cui evidentemente leggi e diritti sono solo un comodo paravento da utilizzare quando conviene.

Non staremo ancora qui a farci massacrare senza rispondere.



Assemblea Cittadina
Venerdì 19 settembre ’03 ore 19.00 - O.R.So via gola 16 Milano

Per Dax

O.R.So. Officina della Resistenza Sociale
Comitato di controinchiesta sui fatti del San Paolo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

squadristi.
by Matteotti Friday, Sep. 19, 2003 at 5:08 PM mail:

Durante il fascismo imperversavano gli squadristi e le milizie (e polizia e carabinieri stavano a guardare), oggi lo squadrismo coincide con una buona parte delle cosiddette "forze dell'ordine": è una strategia chiara ed evidente: quando i grossi topi escono dalla fogna i loro compari in divisa ringalluzziscono! Coì i Pisanu di turno possono dichiarare impunemente che a Genova gli aggrediti erano proprio loro, gli squadristi (che invece se la sono goduta un mondo)e al S. Paolo (meno male che c'era alla finestra uno con la videocamera)chi reagisce alle botte feroci e gratuite viene pure denunciato! E' chiaro che vogliono si alzi il livello di scontro: sono pronti a massacrare tutti: si sono già attrezzati coi nostri soldi.
Tra il fascismo e la democrazia ci sta, purtroppo, il "bastardismo".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.