Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/407831.php Nascondi i commenti.

bologna venerdì 24: il movimento in piazza verdi
by mina Thursday, Oct. 23, 2003 at 6:05 PM mail:

e poi in corteo per non farci rubare il futuro

DAL MOVIMENTO DEI MOVIMENTI A TUTTA LA SOCIETA'
" STANNO RUBANDO IL NOSTRO FUTURO"
(e anche il nostro presente)

VENERDI 24 OTTOBRE
A PARTIRE DALLE ORE 9,00
APPUNTAMENTO IN PIAZZA VERDI
COSTRUIAMO LA PIAZZA TEMATICA SUI DIRITTI APERTA A TUTTE/I
ALLE ORE 10,15 CORTEO-PARADE
PER PORTARE IN PIAZZA MAGGIORE
I NOSTRI CONTENUTI
Il 24 ottobre saremo in piazza insieme ai lavoratori per ribadire, ancora una volta, la nostra scelta di stare dalla parte dei più deboli, dei senza diritti, di quelli che la precarizzazione la subiscono ogni giorno sulla propria pelle.

Vogliamo fermare la strage dei migranti, delle carrette della morte, che oramai quotidianamente si perpetua sulle coste del canale di Sicilia e del Mediterraneo, frutto della globalizzazione neoliberista, rappresentata nel nostro Paese dal sempre più insopportabile governo Berlusconi.

Diamo appuntamento a tutte le reti di movimento, agli studenti, ai lavoratori migranti, ai giovani che si battono contro la precarizzazione, alle donne e agli uomini che in questi anni hanno percorso tanta strada insieme a noi, in Piazza Verdi, alle ore 9.00, per una piazza che sappia raccogliere i tanti contenuti, le storie, le esperienze collettive, le tante specificità che sono state e sono la ricchezza di un movimento che, da Seattle a Porto Alegre, da Genova a Firenze, dalla mobilitazione contro la guerra a Cancun, ha immaginato e praticato un mondo diverso, possibile e, soprattutto, necessario.

Il 24 ottobre, con questi temi, saremo presenti e visibili, attraversando le manifestazioni dello sciopero generale, per fare di questa scadenza un momento di confronto e di incontro tra soggetti sociali diversi che si battono per i diritti di tutte e di tutti. Esprimeremo in piazza l'autonomia politica e sociale del movimento:
- per la libertà di circolazione delle persone, contro il razzismo ed il fascismo
- per l'estensione dei diritti vecchi e nuovi, contro la precarizzazione dei lavori e la mercificazione dei saperi e dei beni pubblici attraverso le privatizzazioni
- per un mondo liberato dalla guerra preventiva permanente e dal neo-colonialismo, contro le armi e lo sterminio dei popoli con o senza l'avvallo dell'Onu
- per un città che faccia della tutela dell'ambiente una sua priorità, contro la cementificazione selvaggia, per una politica della casa che guardi ai bisogni sociali e non al profitto dei costruttori
- per le libertà e l'antiproibizionismo, contro la carcerizzazione dei comportamenti giovanili
- contro la criminalizzazione di tutte le lotte, da quella dei metalmeccanici, a quelle dei disoccupati,a quella per la casa
- per riaffermare in modo esplicito che la battaglia contro l'attacco alle pensioni è dentro questi percorsi e si potrà vincere solo se tutta la società, tutte le donne e tutti gli uomini di questo paese prenderanno in mano, dal basso, il loro destino.

Bologna Social Forum


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

gia'...
by a.h. Friday, Oct. 24, 2003 at 12:49 PM mail:

"Vogliamo fermare la strage dei migranti, delle carrette della morte, che oramai quotidianamente si perpetua sulle coste del canale di Sicilia e del Mediterraneo, frutto della globalizzazione neoliberista, rappresentata nel nostro Paese dal sempre più insopportabile governo Berlusconi. "

oh mamma e cosa pensate di fare? ne' una legge piu' giusta ne' una piu' cattiva faranno scomparire carrette della morte. la legge non c'entra niente, niente la politica di un paese. l'unico modo per fermare queste stragi e' andare a prendere la gente direttamente a casa senza farli salire su quelle barche. o aiutare i paesi da cui quella gente viene... ma sappiamo tutti quali cazzo di risultati i nostri soldati-facce-di-culo hanno saputo ottenere in somalia:neo-neo-colonialismo.
quali soluzioni avete? "portare in piazza i temi del...blablabla" ragaz' mi spiace.. non e' semplice. ma il vostro comunicato mi sembra un accozzaglia di retorica che ho sentito troppe e troppe volte, pure se non conosco alternative valide che non siano altrettanto "solite".

ma in ogni caso.. buona manifestazione da Sofia (BG)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.