Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/439261.php Nascondi i commenti.

Aggressione ad un abusivo agli obei obei
by bm Sunday, Dec. 07, 2003 at 4:14 PM mail:

Milano, ore 14,30, il ghisa sempre più vicino alle esigenze del cittadino.

Oggi pomeriggio intorno alle 14 alla fiera degli Obei Obei di Milano (per chi ha presente, di fronte all’entrata dell’università cattolica), proprio sul confine fra la parte dei mercatari regolari e gli “abusivi”, i ghisa hanno pensato bene di aggredire un giovane straniero che altro non aveva fatto se non allestire la sua bancarella come tutti gli altri.

Le forze dell’ordine come sempre brillano per la loro furbizia e per il loro coraggio: anzichè addentrarsi nella zona selvaggia dei fricchettoni, dalla quale stanno ben alla larga, preferiscono girare in borghese e accanirsi contro gli stranieri rei di allestire microbancarelle senza permesso.
Questa volta la cosa non è andata liscia come al solito: i vigli, individuata la vittima, si sono apprestati al sequestro delle borse che un giovane stava vendendo per strada; di fronte al suo tenativo di fermarli e di scappare con la merce, i ghisa lo hanno fermato e aggredito con calci e pugni. Alla violenza si sono poi uniti anche dei poliziotti accorsi sul posto.
La reazione delle persone lì presenti è stata di dura protesta nei confronti dell’operato delle forze dell’ordine, in particolare numerosi fischi sono piovuti quando gli sbirri hanno preso a calci l’abusivo ancora a terra per i colpi precedenti. Nel frattempo è stata anche aggredita una giovane donna che stava facendo delle fotografie; hanno cercato di sequestrarle la macchina.
La vicenda si è conclusa con la sgommata della macchina della ps, che ovviamente oltre alle borse si è portata via anche il bancarellaio.
Complimenti ancora per il coraggio, operazioni come queste richiedono una forza d’animo degna di uomini con grande dignità...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Bastardi!
by Non finisce sempre così Sunday, Dec. 07, 2003 at 4:34 PM mail:

Bastardi!
Ieri invece in zona Fiera le hanno prese.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
aggressione ad un abusivo agli obei obei
by giorgio Tuesday, Dec. 09, 2003 at 7:49 PM mail:

i bastradi per giunta sono sempre in borghese e fa parte della polizia municipale settore annonaria il loro compito da regolamentazione dei mercati all'apero pubblici( papiniano senigallia ecc) è passato ad elevare verbali dai 200 € in su per infrazioni assurde mancata esposiizione dei prezzi merce senza dicitura in italiano come gli incensi ecc sempre peggio per far fronte a bilancio del comune di milano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
e bravo
by emilio Wednesday, Dec. 07, 2005 at 9:49 PM mail:

di certo tu sarai uno di quelli che si lamentano poi che in italia c'è troppa delinquenza e sarai anche uno di quelli pronto a criticare il governo,da buon comunista del cazzo...imbecille,in italia il commercio è regolato da licenze e da permessi,se si vuole fare gli abusivi si pagano le conseguenze,
io voglio vivere in un paese civile e non nel burundi!!
faccio il commerciante e pago le tasse e la licenza,perchè un abusivo venuto da non si sa dove deve fottere il governo e il cittadino italiano? (te compreso imbecille....)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Tutta la mia solidarietà!
by Peppe Saturday, Dec. 10, 2005 at 10:26 AM mail:

Tutta la mia solidarietà.... ... Si,verso tutti i commercianti in REGOLA e tutti quelli che (compreso me) pagano REGOLARMENTE LE TASSE! Premetto che non sono d'accordo con l'adozione di metodi estremi,come il pesstaggio,per far rispettare le regole,ma ho visto più volte occasioni come questa,che la PS o comunque le forze armate facendo il proprio lavoro (far rispettare le regole) vengono aggrediti da gente ( o meglio bestie!!!) senza scrupoli,senza ideali,senza CIVILTA',senza nulla da perdere... ...Quindi cosa si deve fare? Subire e lasciarli stare? Perdere 2 volte? NO NO NO!!! A mali estremi,estremi rimedi e allora botte su botte,multe,espulsioni e carcere,a chi in barba a tutti gli altri cittadini onesti,cerca di mettercelo in quel posto!!! L'Italia è casa (e "cosa") nostra,difendiamola!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...ma poverino
by un cittadino Monday, May. 08, 2006 at 2:35 PM mail:

..beh certo i metodi brutali sono sempre disdicevoli, ma mi piacerebbe sapere perchè questi "poveri" clandestini sono sempre giustificati e difesi in tutto.. Vi inviterei a leggere sul dizionario della lingua italiana il termine "clandestino", il povero clandestino si mette in regola e poi avrà tutti i diritti dei cittadini italiani, diritti e "doveri" non solo diritti.....e vedrete che più nessuno lo pesta come nessuno si permette di pestare i venditori italiani, ....si anche noi siamo stati emigranti, "emigranti" appunto mai clandestini e anche come emigranti abbiamo ricevuto ogni tipo di sopruso, ma siamo stati anche capaci di farci volere bene conquistando posizioni di prestigio in tutto il mondo con umiltà e senza pretese, questi a quanto pare ancora non ci sono riusciti e pretendono solo. Attenti perchè il troppo buonismo porta o a essere stupidi o a contrasti anche gravi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.