Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/07/590608.php Nascondi i commenti.

CAP ANAMUR: RESPINTI DAL GHANA I DEPORTATI
by a.i Thursday, Jul. 22, 2004 at 6:45 PM mail:

I migranti deportati questa notte sul volo delle Ghana Airwais per Accra da Fiumicino, sarebbero stati respinti dalle autorità dello Stato africano... Questa la dichiarazione del senatore diessino sicialiano Iovene sulla notizia.

Cap Anamur: "Espulsi respinti dalle autorità del Ghana"


Il senatore dei Ds Nuccio Iovene denuncia:
"Da una notizia che circola insistentemente in queste ore, sembrerebbe che i profughi della Cap Anamur imbarcati questa mattina su un aereo diretto ad Accra sarebbero stati respinti dalle autorità ghanesi. Se ciò rispondesse al vero, cadrebbe miseramente il castello di menzogne costruito dal governo intorno all'intera vicenda, a cominciare dagli interrogatori ai profughi fatti in presenza delle autorità da cui fuggivano. Il governo italiano è responsabile di tutte quelle vite e del loro calvario senza fine, che sembra ora prendere una via ancora più pericolosa e indeterminata".




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Al senatore Nuccio Iovine
by Claudia Thursday, Jul. 22, 2004 at 10:07 PM mail:

Caro Senatore si faccia promotore di una manifestazione nazionale sotto il ministero degli interni in solidarietà ai profughi della Cap Anamur e costringiamo il ministro Pisanu a muoversi diversamente anche se ricattato dalla Lega.
Ora basta, l'Italia nel 2004 deve essere ospitale verso queste persone che chiedono solo di vivere in una paese "CIVILE"!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nigeriano
by sincero Thursday, Jul. 22, 2004 at 10:22 PM mail:

Cosa pensate dell'unico clandestino che, disobbedendo ai negrieri della Cap Anamur, non si è dichiarato sudanese per sincerità ma ha dichiarato la sua vera nazionalità ed è stato premiato con il permesso provvisorio, diventando il beniamino di tutti i tg? La sincerità ha vinto a quanto pare. Io lo ammiro per il suo coraggio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fiumicino
by MauStyle Friday, Jul. 23, 2004 at 4:31 PM mail:

Ieri l'altro sono andato a Fiumicino per protestare contro l'espulsione. Essendo molto grande l'area, ho chiesto a due carabinieri se avessero notizie. Ebbene alla domanda mi hanno imbruttito che non c'è nessuna manifestazione, hanno cambiato subito espressione mi hanno chiesto i documenti, io non gliel'ho dati ma mi hanno talmente buttato giù che me ne sono tornato a casa.
Ho letto il giorno dopo sul manifesto che c'era stata una vera e propria "operazione di depistaggio" da parte di tutte le forze di polizia.
Mi chiedo il motivo. E' una questione che scotta troppo? Le barriere hanno ufficialmente cominciato ad essere attive nel nuovo ordine mondiale?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Smash Fortress Europe
by ^anti-^ Saturday, Jul. 24, 2004 at 2:58 PM mail:

Considerate le misure esagerate in quanto a forze di polizia e repressione dispiegate in questi giorni, senza dubbio il governo e' intenzionato a chiudere la vicenda nel silenzio piu' assoluto. Per tanti motivi: equilibri all'interno della maggioranza parlamentare, carenze giuridiche della legge bossi-fini e la necessita' di evitare che si creino precedenti giuridici sulla questione del diritto d'asilo, una politica generale dell'UE che tende ad innalzare una barriera vera e propria lungo i confini degli stati membri ed utilizzare accordi economici bilaterali con gli stati da cui partono le carrette del mare affinche' siano essi i primi a gestirsi il fenomeno (leggasi anche esportare il modello del lager-CPT in questi paesi).

Per il felicementedisinformato un po' piu' su: i negrieri sono coloro che lucrano sui migranti. Questa definizione mi sta bene per scafisti e per coloro cui sta bene questa situazione, ossia il governo attuale, buona parte del centrosx. Particolare merito va al ministro Pisanu, che ha consegnato, molto probabilmente, ad anni di carcere i profughi della CapAnamur.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.