Dist. dott. A. Tommasi: Primario Psichiatria Ospedale di Bolzano.
OGGETTO: DICHIARAZIONE DI UN PERSEGUITATO POLITICO. RISARCIMENTO DANNI MORALI.
SOTTOPOSTO AD UNA FORTISSIMA INDUZIONE ALLA VIOLENZA / ILLEGALITA' PER RIVENDICARE I PROPRI DIRITTI ED ABUSI SUBITI. ALL'INDUZIONE DELL' ISTINTO DI AUTODISTRUZIONE ( SUICIDIO ) COME FORMA ESTREMA DI EVASIONE DA UNA REALTA' QUOTIDIANA PERSECUTORIA TRASFORMATA IN UN' INCUBO. CREATA ED ISTIGATA DALL' ATTUALE LOGICA TIRANNA E CORROTTA DI STATO, A COLORO ( incluso il sottoscritto ) CHE CONTESTANO DURAMENTE QUESTO REGIME DEFINITO FALSAMENTE "DEMOCRATICO". UN SISTEMA CAPITALISTICO / CONSUMISTICO CHE IN APPARENZA SI MANIFESTA MODERNO / TECNOLOGICO / PRODUTTIVO / LIBERO E SPENSIERATO, MA IN REALTA' E' UNA SPIETATA E DEVASTANTE DITTATURA DELLA GLOBALIZZAZIONE, DEFINITA DA MOLTI: " IL NUOVO - ORDINE - MONDIALE ". * * * * * * * * * *
Il sottoscritto Moreno Fiorenzato, allega questa denuncia/dichiarazione come atto integrativo al primo colloquio svolto presso l'ufficio del Primario di Psichiatria dell' Ospedale di Bolzano alla presenza del dott. A. Tommasi, in data 05.07.2005 dalle ore 15.30 alle 18.00 circa del corrente giorno.
* * * * * * * * * *
E' doveroso evidenziare in modo molto chiaro e sintetico il danno morale e psichico a cui attualmente sono sottoposto. Non è a caso il ricorso ad una perizia psichiatrica medico/legale da presentare presso la Procura della Repubblica del Tribunale Civile e Penale di Verona. Elenco sintetico dei danni ed abusi subiti: 1° - Un'ingiusta persecuzione politica - psicologica atta all' emarginazione professionale, sociale ed umana. 2° - Due ingiuste detenzioni. Anno 1972 a Bolzano ( 40 giorni isolamento ) - Anno 2004 a Montorio Veronese ( 3 mesi carcere + 3 mesi arresti domiciliari ). 3° - Delle prestazioni lavorative fotografiche mai pagate. Nel Comune Cazzano di Tramigna - VR. 2000. 4° - Abuso subito sulla mia privacy personale - Causate dall' ex Vicesindaco Segattini A. del Comune di Cavaion Veronese (VR). - Denunce allegate. 2000. 5° - Abusi subiti dall' Avv. Giordani A. ed ex Sindaco del Comune di Cazzano T. (VR) - Denunce allegate. 2002/2004. 6° - Abusi del maresciallo D'Oria della Stazione Carabinieri di Faleria (VT). 2004 7° - Varie denunce effettuate dal sottoscritto ma "scomparse" - Fatte dalla Stazione Carabinieri Caprino V.se, dalla Questura di Bolzano e di Verona indirizzate alla Procura della Repubblica Tribunale di Verona. Mai arrivate. Denunce allegate. 2000/2004. 8° - All' impossibiltà di trovare un'avvocato civilista che si assuma l'incarico di difesa - Avvocati contattati: Avv. Iannetti penalista Foro di Verona - scomparso. Avvocati di Bolzano: Bertorelle - Boscarol - Lazingher hanno rifiutato l'incarico. Avv. Cheneri Amanda di Bolzano scomparsa con copie documentazione. Testimone fatti: Sig. Padre Giovanni Barbieri ( Centro Relazioni Umane di Bolzano ). 2005. 9° - Sottoposto alla condizione di tortura psicologica atta ad indurre nell' individuo uno stato di profonda crisi depressiva, senso d'inutilità - prostrazione e frustrazione. Creando "terra bruciata" attorno. Negli ambienti lavorativi questa condizione è stata definita " Mobbing " e penalmente riconosciuta. In circostanze socio-politiche si definisce: persecuzione. Nessuno risponde. Tipica condizione dove vige l'omertà nei regimi dittatoriali o mafiosi. 10° - Questi sono alcuni dei sistemi e tecniche di repressione di Stato. Eseguiti in modo molto più esplicito anche nelle carceri Italiane. Atti ad estorcere confessioni dai detenuti sottoposti a tali trattamenti. Condannati all'inutilità ed all'inazione, che pur di uscire da questa pressione psicologica e dal carcere sono talvota indotti a dichiarare il falso o nel denunciare terze persone ( pentiti / collaboratori di giustizia ). Nella terminologia carceraria: "infami ".
* * * * * * * * * * * *
A questo devo evidenziare che non sono il solo a subire tali abusi. Nulla quanto quì dichiarato è inventato o manipolato. I metodi illegali - nascosti con cui esponenti di Stato esercitano le forme di repressione e controllo, sono molteplici. Esiste una rete di solidarietà tra esponenti del potere: magistrati - avvocati - organi di polizia - amministratori - imprenditori e politici vari. Vedi per esempio l' archiviazione processuale per i poliziotti coinvolti nei fatti del G8 a Genova, in particolare nell'irruzione alla scuola Diaz, ed i pestaggi nella caserma/carcere di Bolzaneto - Genova. Nelle archiviazioni processuali delle stragi di Stato ( Bologna - Italicus - Ustica - ecc.. ) accreditando pure le spese processuali ai parenti delle vittime ( vedi P.zza Fontana ). Nel sequestro di un sito "antagonista" da parte della Polizia Postale. Con una sistematica violazione della privacy alle caselle di posta elettronica, senza nessun mandato della magistratura e senza avvisare i gestori del sito, hanno potuto leggere - controllare la corrispondenza di circa 30.000 persone per un' anno a loro insaputa. Questi esempi (i primi che mi vengono in mente ma tantissimi altri abusi ) vengono coperti e giustificati nel nome della " sicurezza o segreto di Stato". In realtà con questa colossale scusa vengono sempre più ridotti i limiti di libertà, di espressione per ogni individuo.
* * * * * * * * * * * *
Attualmente nel fenomeno generalizzato di repressione, vengono adottati dei criteri estremamente ambigui ed iniqui. Per abusi - errori giudiziari nei confronti di persone potenti o esponenti di Stato i magistrati cercano la prescrizione, l' archiviazione per insufficienza di prove, la riduzione della pena nel patteggiamento, ecc. Al contrario per i cosidetti ribelli, sovversivi vengono scrupolosamente applicate non solo le leggi, ma create delle condizioni degradanti e provocatorie. Affinchè il soggetto sottoposto a tali repressioni sia indotto ad infrangere nuove leggi o commettere nuovi reati, spinto dall' esasperazione per le condizioni restrittive a dir poco: disumane ! QUESTA E' LA MODERNA TECNICA DI PERSECUZIONE - REPRESSIONE. Subire - pagare - non parlare. A chi si ribella vengono accreditati nuovi reati. I fenomeni di atti violenti - vandalici o terroristici, molto spesso sono cinicamente provocati e studiati. Creati con l'arte dell'inganno dalla strategia politica attualmente al potere e dagli Stati che si dichiarano paladini della " libertà e democrazia " nel mondo.
* * * * * * * * * * * * *
Cordiali e distinti saluti. Bolzano, 06.07.2005 - MORENO FIORENZATO Caro Moreno, ho letto la lettera che Edo ti ha mandato. Sono rimasto un pò perplesso! Ti accusa forse di essere troppo materialista, che badi troppo alle questioni pratiche, che sei forse troppo impulsivo e quindi agisci senza riflettere? Mi sembra di aver capito questo. Certo, è vero che bisogna pensare prima di agire ma lui fa un discorso di ideali; son secoli che si parla di ideali, bisogna metterli in pratica porca puttana. Quant'altro bisogna pensare e, soprattutto, aspettare? Qui, i pensieri stanno a zero! Qui nun se magna! Mi sembra che tu stia combattendo per i Diritti Umani, per la Giustizia, per la Libertà, per la Dignità. NON SONO QUESTI IDEALI? E' solo che ti annientano; te come tanti altri che hanno dovuto subire l'arroganza e prepotenza di questa dittatura di merda che ha una facciata ma, dietro, ne ha un'altra. Purtroppo a te ti stanno mettendo sul lastrico solo perchè hai iniziato la lotta con notevole anticipo rispetto ai tempi; nel senso che la maggior parte della gente ancora riesce a sopravvivere. E, qua sta il punto! E' necessario aspettare che questa maggioranza diventi la minoranza; allora, e soltanto allora sarà possibile rovesciare il sistema con o senza una lotta armata. Ma, intanto, ti stanno rovinando e, questo la gente lo interpreta più come un fatto tuo personale contro il sistema e non come un tuo messaggio di pericolo di chi incvece vuole salvaguardare gli IDEALI. La questione mi sembra molto più terra terra. Non è necessario andare a ricercare antichi pensieri di politici e o filosofi ! Agire !
Ti abbraccio forte, Mario
www.arealibera.com/
|