Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/06/812661.php Nascondi i commenti.

solidarietà PRC Roma student del Virgilio
by prcroma Wednesday, Jun. 15, 2005 at 5:23 PM mail:

solidarietà studenti e presidio giovedì 16

Solidarietà del PRC di Roma agli studenti del Virgilio

Davvero non avremmo creduto che dei gavettoni e dei festeggiamenti per la fine dell'anno scolastico potessero essere considerati una questione da affrontare con l'intervento delle forze dell'ordine.
Eppure è quanto avvenuto venerdì 10 giugno, con gli studenti del liceo Virgilio vittime di un intervento al termine del quale si sono contati due ragazzi feriti, un fermato e otto identificati.
Ci chiediamo se e da quando festeggiare e lanciare dell'acqua sia un crimine tale da richiedere l'interessamento delle diverse volanti giunte in forze per affrontare la così temibile "orda" di studenti medi.
Il fatto assumerebbe tratti grotteschi se non fosse che mentre si spende tanta solerzia nel sedare una festa di studenti continuano nella nostra città le scorribande fasciste. E nelle ultime settimane si ripetono minacce, bombe, aggressioni ai danni di sedi e attivisti della sinistra e del movimento.
E' a questi fatti che è necessario dare una risposta, a partire dal vietare la provocatoria manifestazione che i fascisti di "Forza Nuova" intendono inscenare sabato 18 giugno nel quartiere di Centocelle.
Per questo esprimiamo la nostra solidarietà agli studenti del Virgilio e al presidio da loro indetto per giovedì 16 giugno, e nei prossimi giorni continueremo a mobilitarci per una città in cui manifestazioni giovanili e i movimenti sociali abbiano pieno spazio e legittimità, e in cui contemporaneamente la violenza dei fascisti sia ripudiata una volta per tutte.


La segreteria della federazione di Roma

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

la tua libertà
by jorge Wednesday, Jun. 15, 2005 at 5:42 PM mail:

finisce quando limiti la mia:
La morale è liberi i ragazzi del Virgilio di tirarsi i gavettoni ,anche i blocchetti di cemento se vogliono, fino a quando non coinvolgono nei loro giochi altre persone che non hanno voglia di essere coinvolte.
Liberi i ragazzi del Virgilio di giocare a pallone a campo dei fiori fino a quando con una pallonata non rovesciano un tavolino con le consumazioni, perchè a questo punto devono risarcire il conto delle consumazioni e gli eventuali danni: bicchieri rotti o lavanderia.

E' una questione di civiltà, bisogna assumersi delle responsabilità.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io preferirei...
by x jorge Wednesday, Jun. 15, 2005 at 6:56 PM mail:

io preferirei i blocchetti di cemento li tirassero su quelli come te

invece sono bravi ragazzi, si gavettonvano far loro e si sono trovati due feriti, un fermato e probabili otto denunce

non sai cazzo di quello di cui scrivi, quindi stai zitto, jorge


pagare gli eventuali danni a due turisti impaccati di soldi che prendono un cocktail da 15 euro al tavolino di un pub a campo de fiori? ma vaffanculo!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rifonda....
by che pena Thursday, Jun. 16, 2005 at 9:10 AM mail:

A Rifondazione non resta che leccare il culo ai pischelli dei gavettoni. Non si sa mai che arrivi qualche voto, visto che sono destinati a perderne sempre di più. Ad ogni modo, a me girano i coglioni se mi arrivano addosso delle uova o anche semplice acqua. Se vogliono bagnarsi che vadano in un parco, in piscina,o che si sfidino al pallone, al rugby, alla boxe, ma che non rompano il cazzo a chi ha già i cazzi propri da risolvere. Due calci in culo gli stanno proprio a puntimo, a quei fighettini figloi di mamma.
In quanto a Rifondazione, ribadisco il mio costernato disprezzo per quello che avrebbe dovuto essere un partito diverso dagli altri.
Sono riusciti a farsi detestare più di quelle schifezze di Forza Mafia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ala fine
by Fidelix Sunday, Sep. 11, 2005 at 9:20 PM mail:

Alla fine qualcuno che schifa quei ridicoli pseudo comunisti di rifondazione...
E poi i pischelli del virgilio potranno festeggiare comee gli pare da sempre insieme ai gavettoni ci stavano le uova e poi cmq si sa quello che succede se nn vuoi problemi vattene
per le volanti penso che sia un atto di forza inutile ma dato che li vicino ci sono cosi tanti incravattati non si possono permettere questi atti barbarici solo per questo so arrivate (e sicuramente anke per colpa di quella ciucciacazzi della sbornoroni)
E quelli di forza nuova fateli manifestare la liberta despressione non è mai di troppo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.