Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/11/933161.php Nascondi i commenti.

Alla sbarra le lotte contro il carovita!!
by RETE PER IL REDDITO ED I DIRITTI Tuesday, Nov. 29, 2005 at 12:14 PM mail:

Fissato il processo contro i 9 compagni della RETE PER IL RDDITO ED I DIRITTI per i fatti dell'IPERCOOP di AFRAGOLA (napoli)

COMUNICATO STAMPA:

Alla sbarra le lotte contro il carovita!!

Con un tempismo sospetto - rispetto ai tempi normali dell’amministrazione della “giustizia” – sono stati rinviati a giudizio, ed è stato fissato il processo per il prossimo 7 Marzo 2006, i compagni della Rete per il Reddito che, l’anno scorso, alla vigilia della Manifestazione Nazionale del 6 novembre, furono inquisiti per “estorsione aggravata” per le azioni di autoriduzione dei prezzi presso l’IPERCOOP di Afragola (Napoli).

Colpisce la volontà persecutoria della Procura della Repubblica, fatta propria dal GIP, contro una iniziativa di propaganda contro il carovita che, in quelle settimane, fu ripetuta ad altri supermercati non solo dalla Rete per il Reddito ma anche dalla FIOM in un Centro Commerciale della provincia di Caserta.

Il processo contro i compagni della Rete per il Reddito è solo un tassello di una, oramai, scoperta, volontà persecutoria contro i numerosi episodi di lotta e di conflittualità sociale sviluppate, dai diversi movimenti di lotta, in questi ultimi anni, sui diversi terreni d’iniziativa sociale. Tutte le forme di dialettica conflittuale, di vera e propria contrattazione sociale vengono interpretate e giudicate con le obsolete categorie del Codice Penale e della fenomenologia criminale. Lo scopo della Magistratura, degli apparati rappresivi dello stato e degli organi d’informazione asserviti all’ideologia del pensiero unico e della centralità del mercato è quello di inibire qualsiasi insorgenza sociale che possa dotarsi di una propria capacità vertenziale e rivendicativa stabilizzata nel tempo e nei luoghi del disagio sociale.

Da questo punto di vista, il processo contro i compagni inquisiti per i fatti dell’IPERCOOP, è paradigmatico di una tendenza alla criminalizzazione di ogni episodio di lotta di classe; una costante di questi ultimi tempi che abbisogna di una risposta generale da parte dei movimenti che sappia imporre una Amnistia/Indulto per tutti reati ascrivibili a questo ciclo di lotte.

Un obiettivo forte che deve alimentarsi nelle lotte e nelle battaglie sociali in corso (la Val Susa, le lotte per il Reddito, i Comitati per la Quarta Settimana, il movimento contro la guerra e le basi militari, l’opposizione alla privatizzazione dei beni comuni, il sindacalismo di base….) capace di ricostruire nuovi spazi di agibilità politica e sindacale fuori e contro ogni tentativo di normalizzazione e di disciplinamento delle lotte sociali.


RETE PER IL REDDITO ED I DIRITTI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ken il guerriero
by ken il guerriero Tuesday, Nov. 29, 2005 at 1:59 PM mail:

da buon delatore non ti smentisci mai...perchè tirare nel teorema anche la fiom?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CHIACCHIARONE
by Giuseppe Stalin Tuesday, Nov. 29, 2005 at 11:01 PM mail:

Caro Ken mi sa tanto che di guerriero hai solo il nomignolo che ti sei dato...per il resto puzzi di riformismo e moderazione. Esci allo scoperto e fatti riconoscere così vediamo chi sei. Tanto non vali un cazzo lo stesso.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...?
by Asterix Sunday, Mar. 19, 2006 at 4:48 AM mail:

Il j'accuse alla Magistratura sembra partorito dalla mente di Bondi...

Non sarebbe auspicabile nè un'amnistia nè un indulto per il reato di cui sono accusati i soggetti in questione (estorsione/estorsione aggravata), giacché dalle patrie galere uscirebbero tantissimi picciotti condannati per aver raccolto il pizzo per le rispettive organizzazioni mafiose d'appartenenza.

Un minimo di cognizione di causa, per favore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.