Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/965826.php Nascondi i commenti.

MORTE FEDERICO: UNA NUOVA TESTIMONIANZA FA CROLLARE LA VERSIONE DELLA POLIZIA
by Radio onda d'urto Friday, Jan. 13, 2006 at 5:18 PM mail:

Il muro di squallide menzogne poliziesche sulla morte (uccisione?!?) di Federico Aldrovandi a Ferrara si sta sgretolando ed ora è emersa una testimonianza che può smentire definitivamente la versione della Questura. Una persona che abita nei pressi del luogo della morte ha visto i componenti delle forze dell'ordine visibilmente agitati e, rientrato a casa, sua madre gli ha raccontato di aver sentito provenire dalla strada una voce che implorava: "Basta vi prego, smettetela..". Chi può aver gridato questa implorazione se non Federico? E perché, se non fosse che lo stavano picchiando, avrebbe dovuto chiedere di smetterla ? Ricordiamo che le versioni della polizia sono state in un primo momento che Federico era stato trovato già morto per un malore sulla panchina e successivamente che si stava facendo male da solo e che lo avevano ammanettato perché non proseguisse con i suoi atti di autolesionismo. Sentiamo la corrispondenza da Ferrara del giornalista di Liberazione e nostro collaboratore Checchino Antonini, intervistato da Radio Città Fujiko di Bologna.

http://www.radiondadurto.org/agenzia/2006_01_13_checchino_pomeriggio.mp3

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

per il questore di ferrara
by alberto Friday, Jan. 13, 2006 at 8:42 PM mail:

Sig. Questore, sono certo che lei è una persona per bene. O meglio. Ci sono buone possibilità che lei lo sia. Lei serve lo Stato perchè è il suo compito ed il suo lavoro.
Sarò franco. Io non le credo. Ma non è che non credo a lei. Non credo a queste verità che ci dicono che su Ustica non è successo niente di rilevante e che Carlo è stato ucciso da un proiettile (sentite bene !!) che ha cambiato la sua traiettoria verso l'alto, come dicono i manuali di polizia in caso d'ingaggio con civili) perché si è scontrato con una pietra lanciata da un manifestante.
Questo strano puzzle tra missili mai stati e colpi di pistola mai sparati fa si che io non le credo. Credo alla madre invece. Solo il dolore di chi sopravvive ai figli da questa disperazione. E nella disperazione, la verità. Io non le credo e credo che le cose siano andate molto vicino a come le ha raccontate quella donna.
Le vorrei fare una domanda.
Non le sembra che stia sostenendo una tesi, come dire, difficile da sostenere. Perché non dire la verità. Guardi che tutti i Distretti di Polizia o maresciallli Rocca non serviranno a far ricredere la gente. La gente non vi crede. La gente ha paura di voi. E' questo quello che volete?
Sig. Questore, un'ultima domanda alla quale lei non risponderà. E mi dispiace. Veramente.
Perché non si dimette?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.