Indymedia Italia

Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:

http://italy.indymedia.org/news/2006/01/969060.php Nascondi i commenti.

Venezia blocca la fiaccola olimpica!
by Global Project_Venezia Wednesday, Jan. 18, 2006 at 3:23 PM mail:

Attivisti dei centri sociali bloccano la fiaccola olimpica a Venezia

Dalla “Nuova Venezia” 18.01.2006

Manifestazione dei “no global” in Piazzale Roma

L’attesa sotto la neve è stata scandita da slogan contro la Coca Cola, la Tav e il Mose. I tre elementi colante della protesta dei “no global” in occasione dell’arrivo in centro storico della fiaccola olimpica. Qualche piccolo tafferuglio, ma l’intento della quarantina di giovani guidati da Luca Casarini, cioè quella di bloccare il corteo è fallito. Non ci sono riusciti. Infatti come ha detto Luca Casarini: “Oggi siamo cinque a uno: cinque poliziotti per ognuno di noi. Una sproporzione inaudita. Ma alla fine l’attenzione l’abbiamo attirata lo stesso. Quindi vittoria. Qualcuno in più sa delle nefandezze della multinazionale sa che otto sindacalisti colombiani che lavoravano all’interno degli stabilimenti della Coca Cola sono stati uccisi”, sottolinea il portavoce dei “no global”. L’attesa in Piazzale Roma è iniziata verso le 13.30. L’arrivo dei tedofori era previsto per le 14.30, ma il traffico e qualche problema a Padova hanno comportato un’ora di ritardo. Musica, slogan e volantinaggio hanno accompagnatoo la protesta davanti a pendolari che attendevano di partire con i pullman per tornare in terraferma, turisti che fotografavano i ragazzi, lo schieramento di forze dell’ordine e qualcuno che discuteva sull’utilità della manifestazione. La minaccia, fatta trapelare come veritiera dai ragazzi, era quella del lancio di uova alla vernice. Naturalmente non sarebbe stata tollerata dalle forze dell’ordine. Non c’è stato nessun lancio. Solo una scritta su un mezzo dell’organizzazione. Quindi l’arrivo della carovana. Lancio di fumogeni, la polizia che spintona e toglie dalla strada i ragazzi e poi la fiaccola entra senza intoppi in centro storico. (c.m.)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

fanculo!
by ... Wednesday, Jan. 18, 2006 at 4:14 PM mail:

bravi pagliacci, avete fatto il solito spettacolino alternativo, adesso tornatevene buoni buoni nel vostro pestifero centro sociale (centro commerciale!?).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io ci lavoro
by piero Wednesday, Jan. 18, 2006 at 7:01 PM mail:

Io in quel corteo di lavoro

Sono uno studente lavoratore che per pagare le tasse universitarie (un pò care) e l'affitto di una regolare casa si alza la mattina e va a lavorare.

Prendo 550 euro per 20 ore settimanali ... mi basta, le ore le scelgo con il capoturno e con i miei "compagni".
Dite che sono precario, schiavo del sistema ecc ecc.

Ma sono felice così.
Non cerco il posto fisso a 24 anni.
Non cerco il salario sociale ... il mio salario voglio meritarmelo.

Vi piace tanto fare le battaglie conto terzi!
Ma chi ve l'ha chiesto ?
Se siete solo in 4 gatti ci sarà un perchè ?
Oppure voi avete la verità in tasca e tutti noi stiamo sbagliando e siamo schiavi del sistema ???

Mahh ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ti frego il lavoro
by heheh Wednesday, Jan. 18, 2006 at 7:18 PM mail:

il fortunello. c'é gente che farebbe il tuo lavoro per un po meno soldi. ma un momento, in quale corteo lavori?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x piero
by ehm... Wednesday, Jan. 18, 2006 at 7:29 PM mail:

>Vi piace tanto fare le battaglie conto terzi!
>Ma chi ve l'ha chiesto ?

ce lo hanno chiesto i parenti dei sindacalisti ammazzati dalla Coca Cola, con le pistole, non bevendola

ti torna adesso?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a piè...
by x Wednesday, Jan. 18, 2006 at 8:14 PM mail:

ALLORA LO CAPISCI!!!!

in ultimo: tu con 550 euro al mese riesci a pagare affitto+tasse universitarie+libri+bollette+mezzi pubblici o auto+cibo+vestiti???

ma fammi il piacere... dì la verità: chiedi ancora un pò di soldi a mamma e papà vero?

allora ecco perchè stai bene così...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dimmi dove lavori
by h Wednesday, Jan. 18, 2006 at 8:38 PM mail:

è che guadagna 550 alla 7mana, 20 ore, 22,5 e. all'ora. dove lavori? diccelo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Tanto per capirci
by Piero Thursday, Jan. 19, 2006 at 6:02 PM mail:

Allora:

- 550 euro al mese ... non la sett.

- Con questa somma io mi pago, le tasse universitarie annuali, i libri, e l'affitto esu, mangio in mensa a pranzo e spesso anche a cena. Cero non navigo nell'oro ma ci sto dentro. Per 20 ore sett. non credo di poter chiedere di +.

O vogliamo tutto gratis ... che ci piace di più!

Cmq in quel corteo io guido un furgone, assunto per 3 mesi ... quelli che volevo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravi.
by anpan Monday, Jan. 30, 2006 at 11:23 AM mail:

Mi sono sempre reputato un no-global, ma nelle ultime settimane mi sono ricreduto. Credo che i no-global, e mi riferisco solo ai no-global italiani, siano degli emeriti idioti. Non tanto per quello che affermano, ma per come agiscono. La Fiaccola Olimpica e' simbolo di pace e fratellanza, fermarla non ha senso. Se sei contro la Coca Cola, perche' no-global-idiota te la prendi solo con la coca cola e non con un simbolo di pace? Ma la cosa che mi fa' piu' imbestialire, e' che questi dementi rovinano un momento importante per il tedoforo, un'esperienza che non si ripetera' mai piu', unica, carica di significati pacifisti e di fratellanza, come il passaggio di mano della fiamma, etc.
La Fiamma Olimpica e' simbolo di Pace, oh ottuso no-global.
E purtroppo ci finiscono dentro anche quelli contro la Tav. Io sono assolutamente contro la Tav, ma comportarsi da imbecilli e' sicuramente peggio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.