Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/979392.php Nascondi i commenti.

Fini: "All'Olimpico solo ignoranza allo stato puro"
by da repubblica Tuesday, Jan. 31, 2006 at 9:59 AM mail:

Il vicepremier condanna gli striscioni e le svastiche a Roma. In giornata potrebbe arrivare la decisione sulla squalifica del campo.

"Ignoranza allo stato puro. Che ci sia dietro un'organizzazione è risaputo, ma alla base c'e' l'ignoranza''. Gianfranco Fini, intervenendo alla trasmissione 'Omnibus' su La7, definisce così l'esibizione di striscioni antisemite e bandiere naziste sugli spalti della curva sud dell'Olimpico.

Il vicepremier Fini ha ricordato che ''da anni si dice 'tolleranza zero', poi per una ragione o per l'altra non accade nulla se non le sanzioni alla societa' sportiva, invece sono questi pseudotifosi che devono essere puniti, non la societa'''. Parole che cadono proprio nelle ore in cui si attende la decisione sulla squalifica dell'Olimpico.


Fini è tornato sul decreto Pisanu. Un testo che ha introdotto alcune misure antiviolenza, come il biglietto nominativo. Solo che, appre improbabile, che, soprattutto nelle curve, la regola del posto assegnato sia rispettata. Vanificando così ogni possibile identificazione dei teppisti. Il coordinatore dei Verdi Paolo Cento, presidente del Roma Club di Montecitorio, è invece sicuro "del fallimento del decreto Pisanu e della sua efficacia preventiva e repressiva".

E Pisanu si difende: "Agiremo con tutta la determinazione necessaria" fa sapere, non appena saranno concluse le indagini della Questura di Roma. E intanto difende il proprio operato, snocciolando i dati di questo campionato: "In serie A gli scontri con feriti sono diminuiti del 57%, i feriti tra i tifosi sono in calo del 16%; le persone arrestate sono il 54% in meno".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Lucarelli: "Liberate quell'ultrà o il Livorno non torna in campo"
by da repubblica Tuesday, Jan. 31, 2006 at 10:00 AM mail:

Un sms dalla curva alla panchina, e il capitano minaccia la polizia.


ROMA - "Non torniamo più in campo, se non liberate il tifoso fermato... ". Questa la minaccia di Cristiano Lucarelli, attaccante del Livorno: gli striscioni nazisti non c'entrano. Dopo il primo gol di Totti, c'è stata animazione forte nella curva dei tifosi amaranto e la polizia ha caricato. Un tifoso che avrebbe lanciato una bottiglietta è stato bloccato. Fra gli ultrà del Livorno e le forze dell'ordine di Roma ci sono d'altronde vecchi attriti, che risalgono all'aprile scorso, alla gara con la Lazio, e hanno portato anche ad una denuncia alla magistratura da parte di un comitato di tifosi livornesi.

Ora, questo episodio: dopo la carica, dalla curva destinata agli amaranto viene mandato un sms sul telefonino di David Balleri, che sta in panchina. Lucarelli si avvicina ad un funzionario di pubblica sicurezza nell'intervallo, proprio all'imboccatura del tunnel che porta negli spogliatoi. L'attaccante chiede spiegazioni. Con lui c'è anche Balleri. L'Ufficio Indagini della Figc ha fatto un rapporto, dopo aver sentito lo stesso Lucarelli, al giudice sportivo che decide oggi. Probabile una multa, non la squalifica.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma chissenefrega
by Pongo Tuesday, Jan. 31, 2006 at 12:17 PM mail:

chi cazzo se ne frega...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mastica...
by mastica... Wednesday, Feb. 01, 2006 at 8:20 AM mail:

masticazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.