Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1031092.php Invia anche i commenti.

come uccidere causando inutili sofferenze
by ledz Monday, Mar. 27, 2006 at 1:29 PM mail:

MPAA
Purtroppo non sto parlando del nuovo spettacolo di Daniele Luttazzi, ma di come l' MPAA (Motion Picture Association of America) gestisce la sua attività. niteshdw.com è un sito che indicizzava contenuti della rete BitTorrent, attualmente è in contreversia con l' MPAA la quale gli chiede 10.000$ dollari per chiudere la causa senza andare in tribunale, cosa che i gestori del sito ovviamente non sarebbero in grado di affrontare poichè una causa con l' MPAA richiederebbe un' enorme somma di denaro.
Ormai si sa funziona così, loro ti minacciano e tu sei costretto a mollare, ma ora la cosa è andata oltre, nella proposta della MPAA c'è una clausula che impedirebbe di raccogliere tale somma tramite donazioni pubbliche, secondo l' accusa una raccolta pubblica di donazioni darebbe troppo risalto alla vicenda e farebbe una pubblicità ancora peggiore alla MPAA.

Queste sono le dichiarazioni del webmaster di niteshdw.com
"Stando alla proposta di accordo qualsiasi donazione che io ricevessi attraverso NiteShdw.com verrebbe confiscata da MPAA e non conterebbe per il totale dei danni monetari che dovrei pagare". "L'unico modo che ho per accettare un accordo del genere - continua - sarebbe di smettere di mangiare, o vendere mia figlia al miglior offerente (cosa che non accadrà)".

Come si può imporre una cosa simile? che diritto hanno di farlo? sopratutto, è legale impedire ad una persona di raccogliere soldi? Se io voglio dargli dei soldi chi sono loro per dirmi tu non puoi?
Mi chiedo solo quand' è che ne avremo abbastanza, quand' è che la smetteremo di farci trattare così e quando inizieremo a pretendere un po di giustizia e tutela anche dai nostri governi.

Questa non è una richiesta danni, ma una punizione per far male!

Leggi un' altro articolo su Punto-Informatico

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.