Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1088310.php Invia anche i commenti.

il 17 giugno portiamo in piazza il desidero di libertà
by Eterotopia Wednesday, Jun. 07, 2006 at 2:44 PM mail: etero@ecn.org

Rispediamo al mittente qualunque strumentalizzazione massmediatica e politica ed invitiamo realtà e singoli a costruire insieme uno spezzone molteplice che il 17 giugno porti in piazza le nostre vite ed i desideri di libertà.

Il 17 giugno saremo in piazza insieme a molt@ altr@ per chiedere l'immediata scarcerazione dei 25 compagn@ tuttora in carcere e per aprire una battaglia di libertà.
Ci riconosciamo interamente, senza se e senza ma, nell'appello d'indizione sottoscritto da tante situazioni, diverse, ma accomunate tra loro.
In piazza porteremo il nostro incompatibile desiderio di libertà, partendo dalle nostre vite, sempre più stritolate da mentalità, politiche e leggi fasciste, autoritarie e securitarie.
Invitiamo tutt@ a caratterizzare il corteo del 17 giugno affinché la città venga attraversata dalle nostre vite, da quelle degli immigrati ridotti da esseri umani a clandestini senza diritti, dagli omosessuali discriminati, dalle donne espropriare dalla possibilità di gestire il proprio corpo, dai consumatori che rischiano il carcere per una canna, dalle persone che con le telecamere si sentono spiate e non sicure, dai graffitari rincorsi ed usati come bersaglio dei novelli pistoleros, dagli scioperanti precettati e multati, dai protagonisti delle lotte trasformati in imputati, da quell@ che si sentono soffocare dalla guerra, spesso presentata come pacificazione, come metodo di governo del mondo e da molt@ altr@ che non abbiamo citato.
Consideriamo il corteo del 17 giugno come una prima tappa di una battaglia di libertà più ampia, capace di coinvolgere molteplici soggetti e non solo i militanti, nella consapevolezza che le organizzazioni neo fasciste e neo naziste rappresentano la punta dell'iceberg (la fanteria) e non il centro delle politiche autoritarie e securitarie.
Siamo anche consapevoli che le mentalità, le culture, le politiche liberticide descritte nell'appello attraversano e spesso vengono alimentate e praticate anche dal cosiddetto centro sinistra, come dimostra chiaramente la cofferatesca amministrazione di Bologna.

Dunque, é l'iceberg nel suo complesso che va sgretolato!

E’ questo lo spirito con cui invitiamo a partecipare al corteo del 17 giugno e che cercheremo di comunicare, nella consapevolezza che quel giorno, come deciso collettivamente all'assemblea nazionale, sarà una manifestazione ben diversa da quella che prefigurano alcuni interessati pennivendoli di potere (come il "giornale"). Sarà un grande corteo all'insegna della comunicazione (non di altro), che attraverserà il centro città per aprire una battaglia di libertà il cui primo obiettivo è rappresentato dall'immediata liberazione dei 25 compagn@ tuttora in carcere!
Siamo sicuri che nessuno sarà così sciocco da prestarsi a faziose operazioni massmediatiche e politiche ed è ormai chiaro che ogni tentativo di snaturare il corteo verrebbe vissuto da tutt@ come un’inaccettabile e devastante operazione di sovradeterminazione e desolidarizzazione.

Dunque, rispediamo al mittente qualunque strumentalizzazione massmediatica e politica ed invitiamo realtà e singoli a costruire insieme uno spezzone molteplice che il 17 giugno porti in piazza le nostre vite ed i desideri di libertà.



In questo senso, stiamo costruendo un carro comunicativo ed in preparazione del corteo, stiamo organizzando le seguenti iniziative di comunicazione:

SABATO 10 GIUGNO dalle 10.30 :
- Presidio informativo ( volantini e mostra) al mercato di San Giuliano M.se
N.B. i pannelli della mostra oltre alla questione della liberazione degli antifascisti arrestati e dello squadrismo fascista trattano di migranti, antiproibizionismo, aborto e omofobia.

Domenica 11 GIUGNO dalle 15.30 :
- Presidio informativo ( volantini e mostre) alla Festa del Quartiere Serenella a San Giuliano

Martedì 13 GIUGNO dalle 22.00:
Proiezione del film “Jerda al campetto” su questione migranti e razzismo c/o Eterotopia

Mercoledi 14 giugno dalle 22.00:
Proiezione del film “ Erba Proibita” su questione antiproibizionismo c/o P.zza Italia a San Giuliano M.se

VENERDI 16 GIUGNO dalle 18.00:
allestimento collettivo del Carro e organizzazione della partecipazione al corteo del 17

SABATO 17 GIUGNO dalle ore 14.00:
preconcentramento ad Eterotopia e partecipazione al corteo del 17



SPA eterotopia (S. Giuliano Milanese)
gruink (Milano)

Info: etero@ecn.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.