Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1092629.php Invia anche i commenti.

FINALMENTE qualcosa di nuovo... [FOTO]
by Gli occupanti del Maracaibo Tuesday, Jun. 13, 2006 at 1:45 AM mail:

NUOVA OCCUPAZIONE nel centro di GRUGLIASCO Vieni a trovarci!

FINALMENTE qualcosa ...
logo_maracaibo.jpg, image/jpeg, 390x421

-------------------------------------------------------------------

Finalmente qualcosa di nuovo

Sabato 10 giugno alle ore 18.30 abbiamo occupato Villa Gay, situata in via Lupo 87 angolo c.so Torino nel centro di Grugliasco, restituendole nuova vita.
L'edificio, lasciato al degrado totale dall'amministrazione comunale, veniva immediatamente rivendicato dal sindaco che, come un bambino geloso del suo giocattolo dimenticato e rotto, ne ribadiva prontamente la proprietà sbandierando una fantomatica trattativa di vendita in corso.
Nonostante la casa sia invisibile da anni è diventata subito priorità del comune sgomberarne i nuovi abitanti che a detta del sindaco sono solo "abusivi" anche se portano avanti un discorso di occupazione ed autogestione da anni.
E' vero, gli spazi noi ce li prendiamo e non li chiediamo, gli diamo respiro e li gestiamo senza vincoli. A casa nostra nessuna iniziativa è volta a far circolare denaro, almeno in questo piccolo spazio liberato, ma cerchiamo la condivisione delle esperienze, l'autocostruzione delle idee per vivere una vita che non sia di sola sottomissione e sopravvivenza preconfezionata. Ciò che vogliamo costruire è una nuova complicità tra le persone per ritrovare una convivialità ormai persa ed un rapporto diretto con le persone: con chi ha scelto e sceglierà di mettersi in gioco. SIETE TUTTI INVITATI, NOI LA CHIAMIAMO "BELLAVITA".
Questo è il concetto che questi "mostri di squatters" portano avanti; la casa è il giocattolone che noi stiamo aggiustando, in cui vogliamo che le persone creino le loro esperienze e i loro legami senza vincoli quali il denaro.
All'inaugurazione hanno partecipato più di 150 ragazzi e la domenica è stata già organizzata una grigliata sportiva bellavita con distribuzione di libri e controinformazione. Se vuoi curiosare, chiedere, proporre noi siamo qua in barba a chi vuole vendere questa casa per investire il ricavato a scopo di fantomatiche attività sociali. La casa è già aperta per chi vuole partecipare attivamente e non solo da spettatore/cliente. I progetti sono tanti: officine, laboratori per l'autoproduzione...
IL COMUNE SI E' DIMENTICATO DI QUESTA CASA PER DIECI ANNI E PUO' CONTINUARE A FARLO PER ALTRI CENTO: ORA C'E' QUALCUNO CHE LA STA VIVENDO GIORNO PER GIORNO SENZA FINI DI LUCRO!

LA BELLAVITA SEI TU
CHI PUO' DARTI DI PIU'


Gli occupanti del Maracaibo

-------------------------------------------------------------------


P.S.: a breve verranno postate le prossime iniziative. Vieni a trovarci!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.