Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1099467.php Invia anche i commenti.

[Roma] Arrestano i movimenti. Conferenza stampa h.12.
by reddito per tutt* carcere per nessuno Thursday, Jun. 22, 2006 at 10:19 AM mail:

Rigettato ieri dalla Cassazione il ricorso di 16 precari e precarie contro le misure cautelari (5 arresti domiciliari e 11 obblighi di firma) applicate ai loro danni per le azioni contro la precarietà e il carovita del 6 novembre 2004. A un anno e mezzo di distanza dai fatti, e a processo non ancora iniziato, 16 attivisti/e si troveranno insipiegabilmente a subire pesanti restrizioni delle proprie libertà personali. Conferenza stampa h. 12 a via Cesare De Lollis.

COMUNICATO STAMPA
Arrestano i movimenti

Libertà per tutti gli attivisti di movimento
impegnati nelle lotte sociali per il reddito
e contro la precarietà


Alle ore 12.00 di oggi (giovedì 22 giugno) in via Cesare De Lollis 6 incontro con la stampa.

Vengono applicate misure cautelari nei confronti di 16 attivisti/e per una iniziativa organizzata il 6 novembre del 2004 contro la precarietà e per il reddito sociale: siamo a più di un anno e mezzo di distanza e il senso giuridico di questa operazione non c’è. Su quei fatti è ormai stato istruito un vero e proprio maxi processo con più di cento imputati che si aprirà in ottobre e che si svolgerà nell’aula bunker di Rebibbia. Qual è il senso degli arresti di oggi?
Difficile non cogliere l’intento di intimidire, perseguitare e colpire la libertà di espressione dei movimenti accusandoli di reati pesantissimi (come rapina aggravata) che non hanno alcuna attinenza con i fatti accaduti quel giorno sotto gli occhi di decine di giornalisti e di funzionari di polizia.
Mentre l’Italia è sommersa dagli scandali, dal malcostume e dalla corruzione degli ambienti politici ed economici avviene il paradosso che arrestano chi si batte da anni contro tutto questo e per affermare nuovi diritti. Un brutto segnale agli inizi di una stagione politica densa di aspettative suscitate dal recente cambio di governo e che getta un ombra sinistra sul prossimo autunno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.