Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1105990.php Invia anche i commenti.

Prossime udienze ed iniziative a Pisa
by silvestre Monday, Jul. 03, 2006 at 9:36 AM mail:

Riprendono le udienze a Pisa per il processo COR Questa settimana, dal 3 al 7 Luglio, riprende e si conclude il processo COR, iniziato formalmente a Dicembre ma che, solo da Marzo, è entrato nel vivo

Questa settimana, dal 3 al 7 Luglio, riprende e si conclude il processo COR, iniziato formalmente a Dicembre ma che, solo da Marzo, è entrato nel vivo.
Nei lunghi giorni delle udienze, la sfilata dei 160 testi di accusa (in gran parte sbirraglia) è stata un susseguirsi quando di banalità, quando di momenti di ilarità (dovuti ad alcune testimonianze soprattutto dei carabinieri…) , quando di smentite degli indizi dell’accusa, già di per sé del tutto fumosi, quando di forzature e spettacolarizzazioni (nel calderone delle dichiarazioni dei vari sbirri spuntano a più riprese Camenisch con annessa sparatoria, nervosismi del cane poliziotto che diviene indice indiscutibile ed indubitabile di presenza di esplosivo in sede (??!!) e altre chicche simili) di un processo per il quale molto è stato speso, e non solo in termini economici, ma anche in termini di pubblicità mediatica e di interesse da parte delle “sfere più alte”.
Ma altro non poteva essere visto che le COR sono state al secondo posto nella topo-ten delle organizzazioni più pericolose sul territorio nazionale e sempre alle COR sono state dedicate lunghe pagine in una delle relazioni semestrale dei servizi segreti.
D’altronde, ricordiamoci che Pisanu ha dedicato buona parte del suo tempo a cercare un modo di inchiodare con il reato di associazione sovversiva, soprattutto gli anarchici.
E lo Stato ha buona ragione di trasformare rapporti di lotta, affetto e amicizia in freddi e razionali articoli del codice penale, anche in assenza di una benché minima struttura associativa.
E lo fa anche nelle situazioni più assurde, come questa delle COR, dove nella stessa associazione vi sono persone che non si conoscevano, e dove è del tutto evidente che si colpiscono i pisani perché le COR agiscono prevalentemente a Pisa.
La stessa pm del processo COR è colei che ha arrestato 10 compagni (5 in carcere, 5 ai domiciliari) lo scorso 4 maggio a Pisa, proprio con le stesse motivazioni: ciò che è accaduto su un territorio viene accollato a chi, in quel territorio, non abbassa la testa e lotta, a suo modo, per abbattere questo sistema. Non stiamo a fare del vittimismo e neanche a fare dell’innocentismo, non ci interessano affatto, vorremo solo ribadire che la sentenza di questo processo sarà di importanza fondamentale non solo per gli imputati ma anche per tutti coloro che non tengono il culo al riparo dalle intemperie ma che fanno della lotta la loro ragione di vita.
In caso di condanna infatti la strada che la magistratura aprirebbe non avrebbe più nessuna barriera.
Invitiamo per tanto tutti coloro che volessero esprimere la propria solidarietà a presenziare alle udienze e/o alle iniziative che ci saranno nei giorni del processo.

Mercoledì 5 ore 21 Concerto Blues
Giovedì 6 ore 21 in Largo Ciro Menotti Assemblea cittadina sulla repressione

Durante tutte le giornate si svolgeranno altre iniziative in città

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.