Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1111662.php Invia anche i commenti.

SAN MICHELE TRUFFA DELL’ANNO…
by Coordinamento cittadino di lotta per la casa Thursday, Jul. 13, 2006 at 9:16 AM mail:


SAN MICHELE TRUFFA DELL’ANNO…

La giornata di oggi è cominciata come nessuno di noi si sarebbe mai immaginato.
Siamo andati a manifestare sotto la Regione Lazio per le questioni irrisolte dell’ex Ipab San Michele, ed appena arrivati, a pochi metri dall’ingresso, è cominciato un ingiustificato schieramento di polizia, carabinieri e guardia di finanza culminato in venti minuti di gratuiti ed intollerabili incidenti, seguiti da una serie di provocazioni da parte delle “FORZE DELL’ORDINE”.
Questa è stata la prima risposta del consiglio regionale del buon centro-sinistra, ma noi eravamo determinati a non indietreggiare per ottenere delle risposte dopo mesi di silenzio.
Noi avevamo già denunciato tutto lo scandalo sulla MALA-SANITA’ - che sta riempiendo negli ultimi giorni le pagine dei giornali nazionali - con un dossier (IPAB. IL TESORO NASCOSTO DELLE REGIONI) presentato a Novembre 2005 nell’XI Municipio tenendo alta l’attenzione pubblica sul furto e sulla speculazione che era avvenuta all’interno dell’EX –IPAB SAN MICHELE.
In conseguenza degli scontri il consiglio regionale sulla sanità è stato immediatamente interrotto.
Da lì è iniziata una lunga e complessa trattativa tra il coordinamento e le forze politiche della maggioranza per avere un incontro urgente che potesse indicare soluzioni per l’occupazione del San Michele, anche a fronte degli scandali che stanno coinvolgendo l’intero complesso EX IPAB, lady ASL e moltissime figure politiche di entrambi gli schieramenti.
L’incontro che è seguito, sollecitato dagli eventi - che ha visto coinvolti gli assessori alla casa Astorre, e agli affari istituzionali Brachetti e quasi tutti i partiti di maggioranza eccetto la Margherita - ha messo in evidenza ancora di più la necessità e la voglia che abbiamo noi, come movimento di lotta, di trovare una immediata soluzione ai 130 nuclei familiari che occupano il san Michele, e l’inadeguatezza delle risposte fornite finora dalle forze politiche regionali.
Si è comunque poi arrivati a sancire che l’emergenza San Michele va risolta subito, tanto che tutti i partiti e gli assessori presenti, hanno espresso la disponibilità a mettere sul tavolo proposte concrete. Per questo Venerdi 14 Luglio verrà convocato d’urgenza un tavolo che vedrà presenti: assessori e forze politiche regionali, segreteria del presidente Marrazzo (ancora una volta colpevolmente assente questa mattina), assessori, forze politiche, segreteria di Veltroni, e Segretario dell’EX-IPAB, con l’intento di proporci soluzioni ufficiali ed immediate rispetto alle nostre richieste sul San Michele:
• SOLUZIONE DELL’EMERGENZA DEI 130 NUCLEI FAMILIARI CON AUTORECUPERO DELLA PALAZZINA DELLO SCANDALO DI LADY ASL,
• ISTITUZIONE DI UNA CASA DELLO SFRATTATO PER L’ XI MUNICIPIO NEL SAN MICHELE,
• COSTRUZIONE DI UN LABORATORIO DI QUARTIERE PER L’UTILIZZO PUBBLICO E SOCIALE DEL COMPLESSO EX-IPAB,
• UTILIZZO PER IL SERVIZIO DI SANITA’ PUBBLICA A TITOLO GRATUITO E DI RISARCIMENTO DI ALCUNI SPAZI INTERNI.

Visto che di questi signori non ci fidiamo, e nell’attesa che queste belle parole divengano fatti concreti ed essendo le pratiche di lotta, a nostro giudizio, uno strumento fondamentale dei movimenti autorganizzati abbiamo iniziato da questo pomeriggio una pressione costante sotto forma di TENDOPOLI PERMANENTE sotto il consiglio regionale.

CASA E REDDITO PER TUTT@!

COORDINAMENTO CITTADINO LOTTA PER LA CASA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.